Scusate se apro un altro topic nel giro di poche ore, ma questo è strettamente legato ad una contingenza inattesa
A causa di un piccolo intervento ai denti da cui sono reduce stamane, mi è stata prescritta un'alimentazione particolare per i prossimi 4-5 giorni. Ovviamente il foglio con le indicazioni non è pensato per una persona vegetariana nè tantomeno vegana
Vi riporto alle lettera quando scritto sul foglio:
Evitare il contatto con sostanze caratterizzate da coloranti e acidi, quali:
ALIMENTI COLORANTI: caffè, the, vino rosso, frutta e verdura
ALIMENTI ACIDI: coca cola, agrumi, pomodoro e i suoi derivati, olio.
Si consiglia una dieta in bianco: pasta e riso conditi con burro, petto di pollo, prosciutto cotto, patate, mele e pere.
Oggi ho arrangiato un pranzo con del riso scondito che avevo in frigo, una fetta di affettato vegetale neutro (quindi senza spezie nè coloranti) e qualche patata lessa (prese da mia mamma
Inutile che vi dica che invece la mia dispensa è strapiena di tutti quegli alimenti che non posso toccare
Oggi pensavo di fare una capatina al super-biologico per prendere qualcosa che non ho in casa in modo da riuscire a mettere insieme dei pasti decenti per quasti giorni
Burro di soia (quello mangiato oggi era un rimasuglio)
Dessert di soia alla vaniglia (la vaniglia tinge?
Patate
Pastina
Riso (ce l'ho)
Tofu alla piastra (devo stare attenta che non ci sia dentro dello shoyu o altre salse)
Mele e pere (in casa ho mirtilli e ciliegie
Altro? Secondo voi se per qualche giorno uso come solo condimento il burro di soia, è salutare?
Quello che trovo io contiene olio di palma (ma credo sia così per tutti) e a me avevano spiegato che questo grasso non è salutare, o dovrei rischiare e mettere lo stesso un goccino di olio d'oliva?
Poi, da quando in qua i fagioli tingono i denti?
Secondo voi devo evitare tutti i legumi anche se nel foglio sono riportati solo i fagioli?
Uff, perchè non fanno le indicazioni anche per i vegani?
Mica tutti possiamo mangiare petto di pollo e prosciutto cotto!
Se avete altre dritte su alimenti che potrei mangiare, scrivetelo!
Le mandorle non sono indicate, quindi presumo vadano bene, che dite? Sono bianche.
E i finocchi? sono verdure ma bianche..