un buon pomeriggio a tutti !
faccio un mea culpa, essendo parte del folto gruppo di utenti usa-e-getta che leggono questo forum per trarne le informazioni (preziose) che esso contiene, e quando si arriva al dunque non si fanno più sentire.
Tornando all'argomento per cui mi ero rivolta a questo forum, informo, se può interessare, che alla fine ho scelto la ditta che costriusce in telaio e che mi aveva fatto un preventivo ben più alto rispetto all'altra. L'ho fatto perchè , proprio dopo aver letto e meditato i consigli che ho ricevuto qui, ho deciso che era importante affidarmi a chi mi ispirava maggiore fiducia ed aveva maggiore esperienza nel campo, considerato anche che la mia casa è stata disegnata per me e non è una classica casa da catalogo.
Aggiungo anche che è stato fondamentale il rapporto che si è instaurato con l'agente della ditta prescelta, che è piaciuto sia a me che a mio marito che al nostro architetto, ed anche questo è un aspetto importante, visto che un bravo agente fà da tramite tra i clienti e la ditta e svolge un ruolo (che non sempre invidio) di mediazione molto molto importante.
poi, da qui a dire che son tutte rose e fiori ... ce ne passa!un giorno si ed uno no mi pento della ditta che ho scelto ... perchè quando arrivi al dunque del cosiddetto CHIAVI IN MANO scopri che in mano non hai poi così tanto e che devi riaprire il borsellino per avere delle finiture decenti .... insomma, nonstante la scelta della ditta sia stata molto meditata, le difficoltà ci sono, le incazzature pure. quello che ripeto a me stessa ogni volta che la ditta mi fa venire i 5 minuti, è che se avessi scelto la strada del tradizionale al posto di piccole incazzature avrei un grande esaaurimento nervoso
e credo che una volta che vedrò la casa finita .... dimenticherò ogni arrabbiatura
tra l'altro, ormai ci siamo: il prosismo mese dovrebbe iniziare la costruzione. speriamo bene ed incorciamo