LISTA COSTRUTTORI DI CASE IN LEGNO IN ITALIA

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

angel72
Controllo antispam: cinque

Re: LISTA COSTRUTTORI DI CASE IN LEGNO IN ITALIA

Messaggio da angel72 » dom mag 27, 2012 10:59 am

maria68 ha scritto: Ho scritto solo per evitare ad altri questa amara esperienza...ma vista l'accoglienza...credo non ne valga la pena!
non esagerare! ti sei buttata nel forum a gamba tesa, con un classico nick da troll, aspettarsi un pò di diffidenza era il minimo! personalmente, rileggendoti, sento la tua rabbia e ancor più la tua frustrazione, e ti sono grato per quanto condividi.
al contempo, ti metto sull'attenti, perchè di fronte a questo tipo di diffamazioni (tecnicamente lo sono, fattene una ragione!), il forum deve innanzittto tutelare se stesso (e tu non ti dai una mano, visto che hai azioni legali in corso, ocio!), e i precedenti, anche altrove, parlano chiaro, il rischio è reale!
pensa un pò: più le ditte sono in malafede, più tendono ad usare querele et similia, quindi se è vero quanto scrivi..fatti 2 conti...
io una proposta l'avrei: tutti hanno letto i tuoi post, e tutti sanno di chi parli... a sto punto andy cancella ovunque il nome incriminato (e anche questo post) e la haus in questione diventa "l'innominabile"....e continuiamo a parlarne
che ne dici, andy?

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun mag 28, 2012 8:28 am

Siamo alle solite! Purtroppo le persone, o meglio, molte persone, si fanno abbindolare dai modi, dalle apparenze...arrivano rappresentanti ben vestiti, con macchinoni, sfoderano presentazioni galattiche e soprattutto sparano prezzi concorrenziali....così, per risparmiare un 10% rispetto ai preventivi di aziende "sane", ci si caccia in guai senza fine! Se alcune aziende risultano essere un po' più care, e sto parlando di aziende plurinominate, con decenni di esperienza, ci sarà un motivo? Non è perchè vogliono fregarti, ma perchè ti offrono di più! A partità "apparente" di prestazione hanno alle spalle esperienza da vendere, piccole e grandi soluzioni tecniche che fanno la differenza, una differenza VERA!. Questo plus valore però costa e quindi te lo fanno pagare!! Una casa non è un maglione che se sbagli ad acquistarlo...va beh! Lo butti! UNa casa è un investimento serio e magari per risparmiare 15.000€ mandi anni di sacrificio a farsi friggere??? Ci sarà un motivo perchè ci son aziende che hanno costruito decine di migliaia di case in 50 anni e ancora sono sul mercato e sono floride? Ci sarà un cavolo di motivo per cui migliaia di persone continunanoa costruire case con quelle aziende!!!!???

angel72

Messaggio da angel72 » lun mag 28, 2012 8:54 am

gli attori più recenti di questo mercato hanno ben pochi strumenti per emergere
essere aggressivi coi prezzi
cercare di adottare standard qualitativi alti
essere estremamente disponibili coi clienti

in breve, andare a migliorare o pareggiare i parametri delle haus più blasonate

queste realtà secondo te dovrebbero essere automaticamente scartate? io non la penso così

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun mag 28, 2012 9:22 am

Le realtà giovani non devono essere scartate a priori, ma è d'obbligo procedere con i piedi di piombo! Molte di queste nuove leve sono solo assemblatori arraffazzonati senz' alcuna esperienza, oppure sono costruttori edili riconvertiti che di prefabbricazione ne sanno meno del parroco...e come fai a fidarti? Quelli seri dovrebbero esporsi con grande trasparenza indicando chi sono i fornitori nome e cognome e possibilmente garantendoti con visite guidate alle loro realizzazioni e visite ai fornitori....magari stipulando un'assicurazione almeno decenale sui difetti di fabbricazione. Le probabilità di finire in mano a degli improvvisati è altissima. Poi ci sono le aziende con qualche anno d'esperienza, ma che provvengono da paesi con standard differenti dai nostri, e anche in questo caso bisogna fare attenzione. La soluzione migliore sarebbe quella di farsi affiancare da un consulente superparte...ma trovalo se sei capace! A parte quei tre gatti che ci sono su questo forum e che poi sono anche di parte. :D :D

angel72

Messaggio da angel72 » lun mag 28, 2012 9:34 am

ora sono d'accordo, su tutto

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun mag 28, 2012 1:01 pm

AndyB72 ha scritto:Se volete segnalare altri nomi potete farlo scrivendo in questo post:
http://www.vitaincasa.it/showthread.php ... -in-italia
... o per lo meno inseritemi già le righe da copiare e incollare...anche io ho un lavoro nella vita reale ! :)

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun mag 28, 2012 1:05 pm

angel72 ha scritto:pensa un pò: più le ditte sono in malafede, più tendono ad usare querele et similia, quindi se è vero quanto scrivi..fatti 2 conti...
io una proposta l'avrei: tutti hanno letto i tuoi post, e tutti sanno di chi parli... a sto punto andy cancella ovunque il nome incriminato (e anche questo post) e la haus in questione diventa "l'innominabile"....e continuiamo a parlarne
che ne dici, andy?
Concordo in pieno.
Vi invito inoltre a segnalarmi i post da modificare utilizzando l'iconica con il triangolo e il punto esclamativo, così come fa sempre carletto che ringrazio. Purtroppo non riesco a leggere tutti i post sul forum, come scritto prima...ho anche un lavoro, una famiglia e un cantiere da seguire !! :)

gaetano1

Messaggio da gaetano1 » mar mag 29, 2012 8:07 pm

qualcuno di voi ha mai sentito di parlare della "subissati"?
A me e' stata proposta ma non la conosco, per questo vi chiedo aiuto..... grazie

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mer mag 30, 2012 7:56 am

AndyB72 ha scritto:Purtroppo non riesco a leggere tutti i post sul forum, come scritto prima...ho anche un lavoro, una famiglia e un cantiere da seguire !! :)
Visto a voler tirare sul prezzo del tecnico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer mag 30, 2012 2:46 pm

Paolo Boni ha scritto:Visto a voler tirare sul prezzo del tecnico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lasciamo perdere il prezzo del tecnico che è uno dei più cari della zona... fra un paio d'anni ti faccio sapere se li ha meritati davvero.

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » sab giu 23, 2012 8:28 am

Lista aggiornata.

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » sab giu 23, 2012 1:13 pm

angel72