Salve a tutti, vorrei chiedervi delucidazioni in merito a questa formulazione struccante eco bio con questa dicitura: "E` una soluzione acquosa detergente a pH neutro, isosmotica con il liquido lacrimale, studiata appositamente per non irritare la zona del contorno occhi durante l'operazione di pulizia."
La mia perplessità è rispetto al fatto che ha solament due ingredienti '' attivi '' quali azulene e succo di aloe o sbaglio?
Grazie mille!
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Lauryl glucoside - Sodium chloride - Azulen - Sodium hydroxide - Capryloyl glycine - Sodium dehydroacetate - Glycerin - Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Certificato di conformità:
Codice verde CV292
Sodium Chloride al 4° posto nell'inci ?
Moderatore: Erica Congiu
-
[email protected]
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: Sodium Chloride al 4° posto nell'inci ?
E' normale che il sodium chloride sia in alto della lista INCI. Il prodotto infatti dichiara di essere isotonico con il liquido lacrimale (che è appunto salato). Quello che mi piace meno è il conservante: Capryloyl glycine.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
ommi signour... credevo con questo si potesse andare sereni... almeno, la mia pelle non lo trova irritante (come altri) ed il biodizionario gli assegna un verde...Fabrizio Zago ha scritto:mi piace meno è il conservante: Capryloyl glycine
Fabrizio, ci sono novità? è opportuno evitarlo?
Grazie e saluti
-
Fabrizio Zago
E' vero che il biodizionario lo da (ancora) come verde ma sto riflettendo ..... per il momento tengo il verde, quindi vai tranquilla fino a quando non avrò finito di riflettere. Lo so che non è molto rassicurante ma la situazione è che sto pensandoci. Porta pazienza.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Ci mancherebbe altro che non si portasse pazienza, dopo tutto l'impegno profuso a favore di chi non ci capisce una cippalippa!
Anzi, grazie mille ancora una volta!

Anzi, grazie mille ancora una volta!
-
[email protected]
- Controllo antispam: cinque
In attesa della risposta di Fabrizio vi comunico che il prodotto è Fitocose .