cosmetico che sembra ottimo...è davvero così???

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
raffaelluccia
Controllo antispam: cinque

cosmetico che sembra ottimo...è davvero così???

Messaggio da raffaelluccia » mer giu 20, 2012 5:45 pm

Aqua, alkyl benzoate, glycerin, caprylic/capric, trygliceride, peg-90, triticum vulgare, germ oil, propylene glycol, phenoxyethanol, ribes nigres, juice, cetearyl alcohol, polyacrylamide, rubus idaeus juice, dimethicone, fragaria vesca juice, isoparaffin, allantoin, triethanolamine, parfum, panthenol, vaccinium mirtillus extract, methylparaben, tetrasodium edta, acrylates, alkyl acrylates crosspolymer, laureth-7, hydrogenated lecithim, aesculus hippocastanum extract, lecithin, ethylparaben, butylparaben, propylparaben isobutylparaben, tocopherol, ascorbyl palmitate, methylisothiazolinone, citric acid, salicylic acid, hexyl cinnamal, citronellol, potassium sorbate, bht bha.

Questi sono gli ingredienti di un detergente per il viso che estetiste qualificate reputano ottimo.
Io pero avendo fatto la mia ricerca sul biodizionario non ne sono convinta dell'ottima qualità!

Potete aiutarmi?! Che ne pensate???

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Re: cosmetico che sembra ottimo...è davvero così???

Messaggio da gianluca » gio giu 21, 2012 1:40 pm

manco per niente, ci sono siliconi volatili, cessori di formaldeide, potenziali allergizzanti per non parlare dei pessimi fenoxietanolo e parabeni insieme a BHA e BHT.
Io gli dò 2+.
Ci sono cosmetici migliori in giro

Fabrizio Zago

Re: cosmetico che sembra ottimo...è davvero così???

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 21, 2012 3:39 pm

Il titolo è fuorviante "cosmetico che sembra ottimo" su quale base è stato scritto? Questo prodotto è il contrario di quello che noi vorremmo quindi occorre che, cara raffaelluccia, tu vada dalle estetiste che te lo hanno proposto chiedendogli ragione di tale affermazione.
Ciao
Fabrizio

Rispondi