Ciao a tutti,
ho acquistato un detersivo liquido sulla cui etichetta è indicato a caratteri cubitali IDEALE PER I CAPI DEI BAMBINI.
Vi chiedo se nel complesso può andare e se è veramente come è scritto.
Grazie Chiara
5-15%:
tensioattivi anionici ( sodium lauryl sulfate)
tensioattivi non ionici (glycereth-17 cocoate, alcool grasso di cocco etossilato, alchylpolyglucoside, glycol distearate)
inf. 5%:
sapone (potassium cocoate, sodium palmate)
glycerin
saponaria officinalis extract
profumo
enzimi
phenoxy-ethanol
Contenuto di nichel testato inferiore a 0,0001%
Adatto per bambini?
Moderatore: Erica Congiu
-
chiarettabod
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: Adatto per bambini?
A me non sembra.
Sostanze di derivazione petrolifera come il glycereth-17 cocoate o il molto irritante (e non ci sono sostanze neutralizzanti adatte) come il sodium lauryl sulfate ed il molto tossico saponaria officinalis extract mi fanno pensare ad un prodotto non propriamente adatto ai bimbi soprattutto pensando ai vari residui di queste sostanze che poi finiscono sulla pelle del pupo. Si può fare di meglio. Questo formulatore qui bada più al marketing che alla sostanza.
Ciao
Fabrizio
Sostanze di derivazione petrolifera come il glycereth-17 cocoate o il molto irritante (e non ci sono sostanze neutralizzanti adatte) come il sodium lauryl sulfate ed il molto tossico saponaria officinalis extract mi fanno pensare ad un prodotto non propriamente adatto ai bimbi soprattutto pensando ai vari residui di queste sostanze che poi finiscono sulla pelle del pupo. Si può fare di meglio. Questo formulatore qui bada più al marketing che alla sostanza.
Ciao
Fabrizio
-
chiarettabod
- Controllo antispam: cinque
Grazie per l'aiuto...ho cercato sul biodizionario i vari componenti ma nn riuscivo a farmi un'idea e soprattutto...esistono detersivi completanmente "verdi" oppure nella mia ricerca devo comunque scendere a compromessi tra biodegradabilità...efficacia...e benessere?
Grazie ancora per il tempo dedicato.
Chiara
Grazie ancora per il tempo dedicato.
Chiara
-
Fabrizio Zago
Di prodotti proprio verdi ce ne sono molti. Se cerchi, anche qui in questo forum, ne trovi parecchi.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio