Mi hanno comunicato la data
Moderatore: michele ricci
-
SSLMCM
- Controllo antispam: Cinque
Mi hanno comunicato la data
La casa è in arrivo, ieri ci hanno telefonato ed infirmato che il 6 agosto ci porteranno la casa!!!sono eccitatissimo, ma anche un po' preoccupato visto che la platea (ventilata ad igloo), per via el ritardo nei calcoli statici, la posso fare solo tra una decina di giorni... 
Re: Mi hanno comunicato la data
Non preoccuparti, l'importante è che sia finita almeno una settimana prima del montaggio...meglio se di più, ma vanno bene anche 7 giorni!
Ciao
Ciao
-
SSLMCM
- Controllo antispam: Cinque
dunque la platea verrà realizzata così, perdonatemi non ho elementi tecnici, vado a memoria.
dunuqe, scavo per un 1,20 metri, li ho trovato terra buona. 30 cm di magrone con gabbia a ferro t150, igloo da 70cm, doppio imbarco di ferro, ventilazione non ricordo come, 40 cm di cemento a 300.
il tutto a preventivo circa 230 metri cubi di cemento 130 q.li di ferro…e 45.000€ circa..mi sembra una follia modestamente.
sto valutando se fare un solaio..solo che poi la risalita del radon come la risolvo?? col solaio problemi di umidità??
dunuqe, scavo per un 1,20 metri, li ho trovato terra buona. 30 cm di magrone con gabbia a ferro t150, igloo da 70cm, doppio imbarco di ferro, ventilazione non ricordo come, 40 cm di cemento a 300.
il tutto a preventivo circa 230 metri cubi di cemento 130 q.li di ferro…e 45.000€ circa..mi sembra una follia modestamente.
sto valutando se fare un solaio..solo che poi la risalita del radon come la risolvo?? col solaio problemi di umidità??
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
La cifra è alta, ma non una follia, mi sembrano invece molti i q.li di ferro.
Io per una platea di circa 120 metri quadri ho utilizzato circa 85 q.li di ferro, in zona sismica 2.
Personalmente farei sempre e comunque un vespaio areato, in Friuli fra l'altro è obbligatorio.
Io per una platea di circa 120 metri quadri ho utilizzato circa 85 q.li di ferro, in zona sismica 2.
Personalmente farei sempre e comunque un vespaio areato, in Friuli fra l'altro è obbligatorio.
Ciao,
domanda per chi ha fatto vespaio areato: quanto avete speso approssimativamente al metro quadro?
domanda per chi ha fatto vespaio areato: quanto avete speso approssimativamente al metro quadro?