cosa mangiare durante l'influenza?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Xoomy
Controllo antispam: cinque

Re: cosa mangiare durante l'influenza?

Messaggio da Xoomy » mar giu 19, 2012 1:48 pm

comprendo perfettamente quello che dici!
ci sono passata anche io..
poi il mio nutrizionista mi ha detto la frase fatidica: "vuoi essere vegetariana e non mangi verdura??"
per dire...i cereali, i legumi e le radici sono si vegetali ma la verdura è alla base di tutto, ma tanto già so che lo sai. :)

dovresti provare a evitare di comprare le merendine. Non le compri, non le consumi. hai fame? imponiti di mangiare un frutto. quindi compra frutta. ti vuoi sfogare sul cibo? prima cucinalo! vedrai che ti passa anche la fame (o magari la sfoghi con qualcosa di più sano).
cerca di avere in casa (o di portare fuori) solo il cibo che non contiene un gridone di calorie :mrgreen:
le verdure non sono un contorno, le verdure devono essere il tuo pasto principale.
riso, patate, pasta sono l'accompagnamento.
le merendine devono estinguersi dalla faccia della terra :D

cerco di convincerti, ma in realtà è un lavoro che devi purtroppo far da sola - e so già che sai anche questo. ;)

ma prima di tutto mi viene da chiederti una domanda: perchè hai bisogno di uno sfogo? e per cosa? quando risolvi il problema di base, allora non avrai più bisogno di sfogar sul cibo :)

Sempre.a.Destra

Messaggio da Sempre.a.Destra » mar giu 19, 2012 6:29 pm

Xoomy ha scritto:
ma prima di tutto mi viene da chiederti una domanda: perchè hai bisogno di uno sfogo? e per cosa? quando risolvi il problema di base, allora non avrai più bisogno di sfogar sul cibo :)
Eh lo so!!!
E' una parola!!

Ma comunque merendine mica ne mangio, vado direttamente sulla teglia di patate, i piatti infiniti di pasta, panini su panini.
E magari mi fermasse il non stare sempre ai fornelli! Perchè finisco per starci, l'unico modo per evitare di far questo che ho trovato è cucinare grandi quantità da riscaldare dopo.
Poi in questo momento qui la spesa non la faccio io e mi ritrovo di tutto, questo è un bel problema, ma tra poco ritorno a stare sola, però quando sto sola sono abbonata al supermercato vicino tra sughi pronti, patatine di ogni tipo, focaccia etc.

Io so come si mangia bene: l'ho fatto per tanti anni, solo che ora va così.

Xoomy

Messaggio da Xoomy » mer giu 20, 2012 3:57 pm

allora l'unico consiglio è quello di non soffermar troppo il tuo pensiero sul fatto che mangi male (mangi male? chissene! va bene così.) ora concentrati su "problema".
e risolvilo :)
oppure pazienta e creati intorno una cerchia di persone che ti aiutano ad aumentare la tua forza di volontà.

francy71

Messaggio da francy71 » gio lug 05, 2012 11:27 pm

"cosa mangiare durante l'influenza?" risposta:niente!
Flib è già stato più che esauriente e quoto in pieno quello che ha scritto. Tutti i disturbi o malattie sono appunto il modo in cui il nostro organismo ci fa capire che abbiamo bisogno di disintossicarci, quindi quando sto male non faccio altro che stare a digiuno per poter espellere le sostanze tossiche ingerite col cibo.
L'inverno scorso ho avuto una brutta influenza e sono stata a digiuno x 5 gg, riuscendo a bere solo acqua e spremuta di arancia negli ultimi giorni, senza sforzarmi di bere se non ne avevo voglia. Anche dopo che l'influenza è passata ci sono voluti parecchi giorni prima che ritornassi ad alimentarmi perchè rifiutavo qualsiasi cibo. Non a caso prima di ammalarmi avevo esagerato con i carboidrati, non che ne mangiassi quantità enormi ma cerco di limitarli quindi il mio organismo non li tollera facilmente.
Per quanto riguarda i dolori all'utero posso riportare la mia esperienza: la colpa è sempre dei carboidrati e dei cibi farinacei. Quando mangio pane, crackers, pasta ecc.. comincio ad avere disturbi "intimi", parlo di perdite e pruriti fastidiosi, a volte anche fitte a livello di utero ed ovaie. Ho letto infatti che disturbi femminili come cistiti e candida sono provocati dai lieviti.
Ho letto il libro di Arnold Ehret - Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, un naturopata inoltre ha spiegato gli effetti nel nostro corpo di una dieta ricca di alimenti che producono muco, il problema è che per me è impossibile eliminarli completamente dalla mia alimentazione. In questo periodo sono per fortuna facilitata dal caldo afoso dato che mi sto alimentando praticamente di sola frutta e verdura.

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » ven lug 06, 2012 7:50 am

Anch'io confermo quanto il digiuno possa aiutare l'organismo a disintossicarsi...
:-)

Rispondi