Ciao a tutti,
ho letto su internet questa ricetta e, nel caso ci fosse conferma della sua validità, penso potrebbe interessare molte donne. Per questo ho pensato di farvela conoscere...
Ciglia più lunghe in modo naturale
Per riuscire a rendere le vostre ciglia più lunghe, in maniera naturale, è sufficiente che vi procuriate i seguenti ingredienti e nelle seguenti quantità: sarà necessario solo mezzo cucchiaino di olio essenziale di betulla bianca, olio essenziale di alloro (Pimenta racemosa) ed olio essenziale di legno di cedro. Necessita inoltre un quarto di cucchiaino dei seguenti: olio essenziale di ginepro, olio essenziale di pompelmo, olio essenziale di salvia ed infine olio essenziale di achillea. Per concludere sarà necessaria una tazza di olio di oliva ed un piccolo contenitore a chiusura ermetica, che servirà a riporre il vostro composto.
Iniziate il procedimento versando tutti gli ingredienti nel contenitore e dopo averlo chiuso, agitate energicamente per 10-15 secondi in modo da far combinare bene gli oli essenziali assieme all’olio di oliva. A questo punto la vostra lozione è già pronta per l’utilizzo. Per procedere nell’applicazione, prendete un cucchiaio della miscela e versatelo in una ciotola. Immergete un pennello pulito, simile a quello del mascara e lasciate quest’ultimo immerso nella miscela per 20-30 secondi circa in maniera tale che la miscela si assorba completamente. Fatto ciò, applicate la miscela di olii essenziali alle vostra ciglia facendo attenzione a non farlo cadere negli occhi. Lasciate l’olio sulle ciglia per una decina di minuti, inseguito ai quali potete sciacquare tutto il viso prima con sola acqua fresca e dopo aggiungendo un detergente delicato. Sciacquate dunque ancora bene ed infine asciugate la vostra pelle picchiettando con un asciugamano di morbido cotone. Ripetete questo trattamento una volta al giorno, durante la sera.
Una volta preparata la miscela, potete conservarla nell’apposito contenitore a chiusura ermetica, riponendolo in luogo fresco e lontano da fonti di umidità o di calore; potete riutilizzare la miscela sino ad un massimo di 90 giorni dalla preparazione.
Gli ingredienti che fanno parte della lozione sono tutti naturali e quindi agiscono in maniera molto delicata sulla pelle, tuttavia nel caso in cui il trattamento provochi irritazioni, arrossamenti o prurito, interrompete subito la sua esecuzione.
Certo bisogna procurarsi un bel po' di olii essenziali ma almeno è tutta naturale.
Ciglia più lunghe in modo naturale
Moderatore: Erica Congiu
Re: Ciglia più lunghe in modo naturale
La prima cosa che mi viene da dire è che io tutti quegli o.e. vicini agli occhi non li metterei.
La seconda è che le ciglia hanno un ciclo di vita molto breve, quindi non ha molto senso rinforzarle (non sono capelli, altrimenti dovremmo tagliarle perchè crescerebbero, ma così non è, giusto?
.
La terza è che gli o.e. sono tutti naturali ma sono comunque inquinanti, quindi andrebbero, a mio parere, usati con criterio. E andrebbero usati con ancora più criterio perché sono sostanze iperconcentrate e hanno molteplici controindicazioni.
La seconda è che le ciglia hanno un ciclo di vita molto breve, quindi non ha molto senso rinforzarle (non sono capelli, altrimenti dovremmo tagliarle perchè crescerebbero, ma così non è, giusto?
La terza è che gli o.e. sono tutti naturali ma sono comunque inquinanti, quindi andrebbero, a mio parere, usati con criterio. E andrebbero usati con ancora più criterio perché sono sostanze iperconcentrate e hanno molteplici controindicazioni.
Inoltre dire "ho letto su internet" è come dire "ho visto in edicola".
Internet è un contenitore e chiunque può scrivere di tutto - occorre valutare sempre con attenzione la fonte, chi ha detto cosa, conoscere autorevolezza e preparazione di chi scrive. Questo è un forum moderato da un chimico con nome e cognome, che si assume le responsabilità della veridicità (e della sensatezza) di ciò che è scritto (e di chi scrive) sul suo forum.
No, i copincolla generici "da internet" senza alcun riferimento a chi-come-perchè etc, li lascerei proprio perdere.
Internet è un contenitore e chiunque può scrivere di tutto - occorre valutare sempre con attenzione la fonte, chi ha detto cosa, conoscere autorevolezza e preparazione di chi scrive. Questo è un forum moderato da un chimico con nome e cognome, che si assume le responsabilità della veridicità (e della sensatezza) di ciò che è scritto (e di chi scrive) sul suo forum.
No, i copincolla generici "da internet" senza alcun riferimento a chi-come-perchè etc, li lascerei proprio perdere.
Mah, l'unica cosa che penso funzioni è lucidarle con una sostanza acida come si fa con i capelli.
L'olio di ricino non penso sia molto utile nonostante ne dicano bene...
L'olio di ricino non penso sia molto utile nonostante ne dicano bene...
Vicino agli occhi ci vuole un pH isolacrimale! Una sostanza acida brucia e irrita in quella zona!
Per cortesia non date consigli se non siete più che certe di ciò che dite!
Per cortesia non date consigli se non siete più che certe di ciò che dite!
Ciao,
io ho fatto copia e incolla proprio perchè questo è il forum moderato da Zago, per cui esiste la possibilità di sapere se la ricetta è effettivamente valida o meno grazie al parere di un esperto. Non ho voluto proporla io stessa come valida soltanto perchè l'ho letta in Internet, l'ho postata proprio perchè chi ha le competenze dia un parere ponderato. Io, ad esempio, non sapevo che gli oli essenziali vanno tenuti lontani dagli occhi e che inquinano. Non avrei mai provato questa ricetta solo perchè letta da qualche parte, nè ve l'ho proposta come buona perchè, come giustamente dite voi, non si deve prendere per oro colato tutto ciò che si sente in giro. Volevo solo il parere di Fabrizio, o di chi comunque ne sa più di me, perchè lui è chimico e lo trovo una persona seria e affidabile, così come molti di voi. Ho pensato di sentire un'opinione perchè se era, come è, una bufala è giusto che si sappia e che sia spunto per imparare nuove cose, se era valida avevamo scoperto una nuova possibilità. Se guardate bene nel mio post non dico che è valida ma "se fosse valida....".
io ho fatto copia e incolla proprio perchè questo è il forum moderato da Zago, per cui esiste la possibilità di sapere se la ricetta è effettivamente valida o meno grazie al parere di un esperto. Non ho voluto proporla io stessa come valida soltanto perchè l'ho letta in Internet, l'ho postata proprio perchè chi ha le competenze dia un parere ponderato. Io, ad esempio, non sapevo che gli oli essenziali vanno tenuti lontani dagli occhi e che inquinano. Non avrei mai provato questa ricetta solo perchè letta da qualche parte, nè ve l'ho proposta come buona perchè, come giustamente dite voi, non si deve prendere per oro colato tutto ciò che si sente in giro. Volevo solo il parere di Fabrizio, o di chi comunque ne sa più di me, perchè lui è chimico e lo trovo una persona seria e affidabile, così come molti di voi. Ho pensato di sentire un'opinione perchè se era, come è, una bufala è giusto che si sappia e che sia spunto per imparare nuove cose, se era valida avevamo scoperto una nuova possibilità. Se guardate bene nel mio post non dico che è valida ma "se fosse valida....".
-
Fabrizio Zago
Fossi nella persona che ha scritto quella ricetta per le ciglia sarei preoccupatissimo! Infatti consiglia addirittura dell'OE di Betulla che sul biodizionario è a doppio pallino rosso tanto è tossico un suo componente.
Il pH isolacrimale citato (a proposito) da Riky è uguale a 7.
Infine credo che l'unica cosa che si possa fare per le ciglia è di "ungerle" con un olio pesante in questo modo saranno "protette" ma illudersi che diventino più lunghe è un errore.
Ciao
Fabrizio
Il pH isolacrimale citato (a proposito) da Riky è uguale a 7.
Infine credo che l'unica cosa che si possa fare per le ciglia è di "ungerle" con un olio pesante in questo modo saranno "protette" ma illudersi che diventino più lunghe è un errore.
Ciao
Fabrizio