Yogurt di soia bio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
merlina
Controllo antispam: cinque

Re: Yogurt di soia bio

Messaggio da merlina » gio giu 14, 2012 8:10 am

Cameli ha scritto:
merlina ha scritto:grazie Camli per l'indicazione, proverò a cercare la marca di yogurt alla soia che hai citato, proprio oggi devo andare al negozio bio ..spero di trovarlo.. incrocio le dita !! :D
Tranquilla, Provamel o Sojade li troverai sicuramente.
Non ho ancora trovato un negozio bio (e ne giro parecchi) sprovvisto di entrambe le marche...sono praticamente monopoliste in termini di yogurt bio :wink:
Al massimo se il negozio è piccolino, puoi rischiare che non abbiano molto assortimento di gusti...
Se lo compri, dopo che lo avrai assaggiato facci sapere le tue impressioni sul gusto! :D
ciao eccoci,
ho assaggiato il sojade alla ciliegia.. è molto molto buono!!!
lo consiglio.. purtroppo non potrò consumarne tanti perchè contiene zucchero di canna .. che non potrei mangiare.. :roll:
diciamo che senza esagerare.. un paio di volte a settimana non dovrei avere problemi..
grazie ancora per la dritta
ciao buona giornata :wink:

Cameli

Messaggio da Cameli » gio giu 14, 2012 4:14 pm

Ciao merlina,

in effetti tutti gli yogurt di soia arricchiti (cioè non al naturale) contengono lo zucchero. :roll:
Ti consiglio come diceva anche Giulia di provarlo al naturale e ad arricchirlo tu con frutta fresca matura...per me è buonissimo :D

merlina

Messaggio da merlina » ven giu 15, 2012 7:24 am

ciao cara Cameli
si immaginavo .. in effetti in tutti gli yogurt alla frutta, a volte anche in quelli bianchi, ho sempre trovato questo dannato zucchero, mio nemico per la pelle :roll: sia di canna o altro..
prenderò quello bianco in futuro e metto io la frutta a pezzetti.. oppure avendo la yogurtiera posso farli in casa che è anche meglio..
solo che ne vengono fuori tanti e io non sono proprio fan sfegatata dello yogurt.. ehhehe :roll:
ciao buona giornata :D

Cameli

Messaggio da Cameli » ven giu 15, 2012 7:37 am

Propongo un'altra idea per lo yogurt di soia.
In inverno quando non c'è molta varietà di frutta fresca "più adatta allo yogurt" (tipo pesche, albicocche, fragole, ...) lo mangio bianco con un pò di marmellata senza zucchero (es rigoni di asiago bio).
Così, merlina, risolveresti pure il problema della presenza dello zucchero :wink:
Tra l'altro gli yogurt al naturale costano pure meno di quelli alla frutta :mrgreen:

merlina

Messaggio da merlina » ven giu 15, 2012 8:05 am

ottima idea!!
il bianco di soja non so come sia perchè non l'ho mai assaggiato..
cmq al naturasi hanno i preparati di frutta, tipo composta al mirtillo e fragole.. senza zuccheri e conservanti.. l'ho preso una volta per metterlo nel kefir.. e non era malaccio..
anche se ripeto non amo troppo le cremette e lo yogurt in generale..
cmq grazie bella idea davvero ..
:)

Rispondi