quest'estate climaticamente parlando non è stata il massimo, ma pazienza. Ho cercato di prendere molto sole, sono riuscita a passare qualche domenica al mare, quindi direi benone. Mi manca di fare più attività sportiva!! da settembre promesso! ora sto via 24 giorni perciò, scarpinerò tanto come al solito tra le valli turche!
Ultimamente tendo a non far più colazione (mangio un frutto quando proprio ho fame), mangio frutta alle 11.00,
a mezzogiorno alcuni giorni mangio solo frutta e altri insalate e verdura in genere. Sgarro qualche volta con qualcosa di cotto, un pò più dell'inizio, come le patate, le melanzane e il pane integrale visto che sono sempre in tavola e poi mi tentano. Ora che i miei sono in vacanza però sono più brava.
Mi faccio spesso il frullati verdi, di solito mela e spinaci con un pò di insalata o pera insalata e rucola. Mangio abbastanza semplice ma provo ogni tanto qualche ricetta, oggi ho fatto per la prima volta il sushi crudista e lo trovo fantastico!! da non credere. Ho fatto i ravioli con la zucchina tonda al posto della rapa, buoooni anche questi e sono così divertenti!
comunque sono molto contenta, mi sento in gran forma, dormo bene e mi sveglio riposata, non ho più tutto quel raffreddore e la rinite perenne che avevo. Con il peso mi sono stabilizzata e la pelle è davvero bella come non mai.
ho notato che ogni volta che mangio il cioccolato crudo mi riempio di brufoli, e in effetti il cioccolato anche se crudo, non è mai il massimo, vero?! dai rispetto a prima però c'è un abisso, ho sempre mangiato troppi dolci e troppa pasta, mannaggia. Mi spiace che si nota subito su di me e tutti i conoscenti e gli amici sparano a zero quando notano un cambiamento. Purtroppo mangiavo così tanto e così male prima che ora vedermi ordinare lascia gli altri scioccati. Perchè nessuno capisce che si può anche cambiare?
La mia famiglia anche se fa molte eccezioni (soprattutto verdure cotte, patate, pane e riso integrale, miglio, legumi) per il resto segue alla grande, già fin troppo visto che erano abituati a mangiare kili di pesce al giorno, carne e molto formaggio. Diciamo che sgarrano quando abbiamo ospiti. Ora la frutta non manca e anche la verdura cruda. Mia madre dopo anni ha smesso di prendere (non so come si chiama) una pastiglia per la gastrite cronica, che dagli ultimi esami non risulta più attiva. E infatti si sente bene, prima dopo mangiato era sempre in coma. Non ha preso gli integratori di calcio che le hanno prescritto e ora ha smesso con la pastiglia della tiroide, speriamo vada avanti bene
Quella che va peggio è mia sorella ed è quella che diciamo non segue questa dieta, se non in minima parte, ne ha sempre una e mi spiace che non ci voglia provare.
vi farò sapere come procede cmq!