io invece chiedo a chiunque vorrà gentilmente rispondermi:
la protezione 50 per il viso è impensabile utilizzarla anche per il corpo...di un bambino?
Grazie mille e buona giornata.
solari per neonati
Moderatore: Erica Congiu
Re: solari per neonati
Un'ultima cosa...sono alla ricerca di un buon dopo-sole da utilizzare anche sul mio bimbo di due anni, il quale, anche se non volontariamente, durante passeggiate o giochi all'aperto verrà comunque un pò esposto al sole.
Ho trovato questo. Avrei bisogno di un parere sull'INCI. Cercavo qualche cosa che avesse anche proprietà antiossidanti. Il TOCOPHEROL è un'antiossidante..giusto? Ci sono altri elementi che agiscono in modo migliore?
AQUA (WATER), MENTHA PIPERITA WATER** (MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) LEAF WATER), GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DICAPRYLYL CARBONATE, OCTYLDODECANOL, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROYSTEARATE, SORBITAN ISOSTEARATE, POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE, COCOS NUCIFERA (COCONUT OIL), GARDENIA TAHITENSIS (TIARE FLOWER), PARFUM (FRAGRANCE), XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, BIOSACCHARIDE GUM-2, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, BENZYL BENZOATE, BENZYL SALICYLATE, D-LIMONENE, LINALOOL
Grazie a chiunque mi darà il suo prezioso consiglio.
Ho trovato questo. Avrei bisogno di un parere sull'INCI. Cercavo qualche cosa che avesse anche proprietà antiossidanti. Il TOCOPHEROL è un'antiossidante..giusto? Ci sono altri elementi che agiscono in modo migliore?
AQUA (WATER), MENTHA PIPERITA WATER** (MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) LEAF WATER), GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DICAPRYLYL CARBONATE, OCTYLDODECANOL, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROYSTEARATE, SORBITAN ISOSTEARATE, POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE, COCOS NUCIFERA (COCONUT OIL), GARDENIA TAHITENSIS (TIARE FLOWER), PARFUM (FRAGRANCE), XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, BIOSACCHARIDE GUM-2, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, BENZYL BENZOATE, BENZYL SALICYLATE, D-LIMONENE, LINALOOL
Grazie a chiunque mi darà il suo prezioso consiglio.
Ce l'ha fatta il mercato a creare nuovi bisogni.
Solari per bimbi di 7 mesi, poi ci sono anche i profumi per bebè, a quando la linea di make up?
Solari per bimbi di 7 mesi, poi ci sono anche i profumi per bebè, a quando la linea di make up?
Hai ragione..ma se un bambino (nel mio caso non di 7 mesi) viene inevitabilmente esposto al solo, nelle parti che rimangono scoperte non è meglio proteggerlo?Riky ha scritto:Ce l'ha fatta il mercato a creare nuovi bisogni.
Applichiamo il buon senso: il sole preso da un bambino mentre gioca, corre, va in bicicletta ecc. con passaggi continui tra luce e ombra non può che fargli bene visto che aiuta nella produzione di vitamina D e la costruzione di una buona struttura ossea (più altro) e non c'è bisogno di solari, certo un bambino non deve mai stare ore e continuativamente al sole, tipo lucertole come fanno gli adulti accaniti dell'abbronzatura, questo sì sarebbe dannoso.