Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
PlasticLove
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da PlasticLove » ven feb 11, 2011 12:24 am
io ho provato solo a chiedere al mio compagno onnivoro di vederlo, ma senza risultato ovviamente...sempre la stessa ragione: non mi va di turbarmi, non mi va di vedere queste cose, non ho tempo e varie
Io penso che soprattutto chi mangia carne per scelta dovrebbe vederlo.
Ah Yaso io non volevo condannare chi lavora nei mattatoi, condannerei però chi fa questo lavoro senza avere "cura" degli animali, chi li prende a male parole e calci come nel video. Non condanno chi lo fa perchè ha trovato solo quello come lavoro, anche se appunto, ripeto, io non lo farei.
-
yasodanandana
-
Contatta:
Messaggio
da yasodanandana » ven feb 11, 2011 12:38 am
PlasticLove ha scritto:condannerei però chi fa questo lavoro senza avere "cura" degli animali, chi li prende a male parole e calci come nel video
beh.. difficile.. uno per essere nettamente e completamente colpevole di qualcosa dovrebbe essere in uno stato di completa sobrieta', tranquillita' e indipendenza...
invece sappiamo quanto dei nostri atteggiamenti dipenda dalle difficolta' che sosteniamo, dalle varie sfighe che subiamo ecc. ecc.
quindi che condanno a fare? l'importante e' che finisca o si riduca pesantemente lo scempio ai danni degli animali...
-
yasodanandana
-
Contatta:
Messaggio
da yasodanandana » ven feb 11, 2011 12:39 am
yasodanandana ha scritto:PlasticLove ha scritto:condannerei però chi fa questo lavoro senza avere "cura" degli animali, chi li prende a male parole e calci come nel video
beh.. difficile.. uno per essere nettamente e completamente colpevole di qualcosa dovrebbe essere in uno stato di completa sobrieta', tranquillita' e indipendenza...
invece sappiamo quanto dei nostri atteggiamenti dipenda dalle difficolta' che sosteniamo, dalle varie sfighe che subiamo, traumi, preoccupazioni ecc. ecc.
quindi che condanno a fare? l'importante e' che finisca o si riduca pesantemente lo scempio ai danni degli animali...
-
RIC1978
- Controllo antispam: diciotto
Messaggio
da RIC1978 » lun mag 28, 2012 10:46 am
ciao a tutti, ormai è più di un anno che mi batto per gli animali in diversi modi e mi ritengo un vero attivista, scrivo su forum, vado nelle scuole a parlare ai ragazzi, partecipo alle manifestazioni e ogni settimana mi invento qualcosa per diffondere il pensiero animalista...ma non avevo ancora visto questo film...
http://veg-tv.info/Earthlings Bè devo dire che condivido in pieno l'idea di molti ovvero che dovrebbero vederlo tutti...Purtroppo tutti i giorni mi accorgo parlando soprattutto con i giovani che semplicemente non sanno...non sanno cosa sia un "allevamento intensivo" e l'olocausto segreto come lo chiamo io...Io mi sono posto molte volte la domanda perchè?...Ormai sono convinto che il nostro sistema scolastico dovrebbe insegnare che il motto "se non mangi carne non cresci bene" è sbagliato! il problema è che di questo motto ne sono convinte la maggior parte delle insegnanti che tutte le volte "ammutolisco" quando faccio semplici esempi come Margherita Hack vegetariana dalla nascita...mi sembra cresciuta bene e molto intelligente...Dovremmo diffonderlo a più persone possibili ma mi chiedo : è sufficente? forse no perchè come molti hanno scritto qua, la maggior parte delle persone non vuole vedere scene cruente...allora come fare? In questi giorni sto pensando che ci vorrebbe una persona famosa vegetariana/vegan che potesse aprire una catena di hamburger vegetariani/vegan...forse i giovani cambierebbero abitudini...In Olanda sta spopolando il "Vegetarian Butcher" e da noi quando? cosa ne pensate? ciao Ric.
-
anaiviv
Messaggio
da anaiviv » lun mag 28, 2012 11:55 am
Quel film mi ha cambiato la vita. Mio fratello l'ha visto, ha pianto, me ne ha parlato e io senza vederlo sono diventata vegetariana.