AAA titanium dioxide
Moderatore: Erica Congiu
AAA titanium dioxide
Buon Pomeriggio! Caro Zago e tutti vi contatto per avere informazioni in merito ad un fondotinta minerale in polvere. Ho letto alcune opinioni e molti dicono che il titanium dioxide(contenuto in questo fondotinta) è cancerogeno. Gli ingredienti sono i seguenti: Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).
E' l'unico fondotinta con inci verde e se anche questo dovesse risultare nocivo non saprei davvero cosa usare. Attendo un vostro parere. Grazie
E' l'unico fondotinta con inci verde e se anche questo dovesse risultare nocivo non saprei davvero cosa usare. Attendo un vostro parere. Grazie
Re: AAA titanium dioxide
Ciao,nell'attesa che arrivi il nostro Fabrizio,provo a risponderti io,avendolo sentito spessissimo rispondere a questa domanda.credo che il Titanium Dioxide non sia nocivo se nell'inci e' presente con esso un antiossidante(come per esempio la vit.E).
Spero di aver detto giusto,in caso contrario Fabrizio perdonami
Buon week end a tutti.
B.
Spero di aver detto giusto,in caso contrario Fabrizio perdonami
Buon week end a tutti.
B.
Ciao... Grazie per la risposta.
Ho avuto modo di fare altre ricerche su questo fondotinta e sul sito è specificato che si tratta di minerali micronizzati purissimi. Nelle polveri NON vengono utilizzate nanoparticelle, che presentano possibili pericoli, sia in senso medico che ambientale. Avendo letto altre discussioni pare che questo sia un elemento a favore di questo prodotto... Non ci resta che attendere la risposta di Fabrizio.
Buona Domenica
F.
Ho avuto modo di fare altre ricerche su questo fondotinta e sul sito è specificato che si tratta di minerali micronizzati purissimi. Nelle polveri NON vengono utilizzate nanoparticelle, che presentano possibili pericoli, sia in senso medico che ambientale. Avendo letto altre discussioni pare che questo sia un elemento a favore di questo prodotto... Non ci resta che attendere la risposta di Fabrizio.
Buona Domenica
F.
-
Fabrizio Zago
Condivido quello che ha detto Benita. In effetti questo fondo tinta non ha nessun antiossidante e quindi c'è il rischio di formazione di radicali liberi. Usarlo o meno dipende da molti fattori tra cui, ad esempio, quanto esponi il tuo viso al sole.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Grazie per la risposta immediata.... Credevo che fosse un buon fondotinta in quanto l'inci non contiene pallini rossi. Quindi (con la speranza di trovare un buon fondotinta) se non espongo il viso al sole non corro alcun rischio?
Immagino di no,come ha scritto Fabrizio...magari accantonalo per questi mesi e tienilo per l'inverno 
-
[email protected]
- Controllo antispam: cinque
Ciao a tutti! Avendo io stessa acquistato questo stesso fondotinta minerale ( del quale presumo non possa nominare la marca in quanto siamo su un forum pubblico ? ) aiutatemi è la prima volta, se si potesse vorrei essere consigliata su un buon fondotinta, grazie a tutti e grazie Fabrizio!!
-
Fabrizio Zago
Aspettiamo fiduciosi le indicazioni dei navigatori. Io sono l'unica persona che non può fare nomi.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
[email protected]
- Controllo antispam: cinque
Allora attendo fiduciosissimamente 
Comunque, nel ringraziarti per aver fornito a noi tutti il fantastico biodizionario, volevo dirvi che io l'ho stampato interamente, cartellinato e lo porto sempre con me se devo fare acquisti!!
Comunque, nel ringraziarti per aver fornito a noi tutti il fantastico biodizionario, volevo dirvi che io l'ho stampato interamente, cartellinato e lo porto sempre con me se devo fare acquisti!!
-
Fabrizio Zago
.... ma fai attenzione che il biodizionario lo modifico continuamente. Quindi una controllatina on line non ci sta male.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio