Attenzione! Comprate Amì x i vostri animali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
BEE

Messaggio da BEE » mar mar 15, 2005 1:29 pm

mi dispiace tantissimo!

un abbraccio!

Ery
Contatta:

Messaggio da Ery » mar mar 15, 2005 9:01 pm

Anche io ho una gatta di 12 anni..ho provato vari mesi fa a darle i corccantini Ami, all'inizio ne impazziva letteralmente, rifiutava tutto il resto, poi di punto in bianco non li ha più voluti nememno guardare e la cosa mi dispiace perchè gli unici che vuole sono..i Royal Canin sensible... la cosa mi fa veramente arrabbiare...

c.m.
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » gio mar 17, 2005 12:03 am

Io nutro alcuni gatti che vivono liberi .I royal canin sono molto apprezzati (i 32 peso forma e i 28 per gatti anziani ).
Gli amì sono apprezzati e dal profumo si sente che sono buoni .Metto tutto insieme.
La gatta di casa mangia i royal 28 e il carpaccio crudo .
Io sono vegetariana da tanti anni,ma per i gatti compro la carne e il pollo ,faccio pacchettini e li metto in freezer.
Di scatolette compro le almo nature e altre che sono care , ma migliori .
Poi uso anche scatolette + scadenti per i gatti randagi che vengono solo a mangiare.Le scatolette Gourmet da 200 gr. rosse sono economiche e apprezzate.
I mie gatti,ben nutriti,sono quasi sempre finiti male per incidenti stradali .
non per malattie.

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » gio mar 17, 2005 12:07 am

Tanto per sapere,ma quanto guadagni al mese per alimentare i tuoi gatti cosi`?...a me mi ci vorrebbe il mutuo!.... ;)

*Sara*

Messaggio da *Sara* » gio mar 17, 2005 12:33 pm

GattaMatta ha scritto:Tanto per sapere,ma quanto guadagni al mese per alimentare i tuoi gatti cosi`?...a me mi ci vorrebbe il mutuo!.... ;)
Anche a me!!!! :)

Vabbè, se è solo una colonia con pochi mici volendo si può fare, se invece sono di più...mi sa che ha appena vinto al superenalotto(beata te Chiara!!!) :)

c.m.

Messaggio da c.m. » gio mar 17, 2005 5:59 pm

non ci sono bambini da mantenere ,e io ho speso sempre molto per gli animali .
Per 10 anni ho avuto una tartaruga acquatica (non sapevo che crescessero ,è arrivata a oltre 20 cm di diametro ).Vi manderò una foto dell'acquario ,che riempiva un tavolo intero.Mangiava carne cruda e gamberetti sgusciati,che tenevo in pacchetti di alluminio n freezer.Sconvolgente ,per me vegetariana.

Se non fosse arrivata la gatta (che è morta un anno fa ),ereditata da una signora che è andata alla casa di riposo ,di sicuro la tartaruga sarebe vissuta di + .Dopo il nuovo arrivo (che mi ha dato molti problemi,la gatta era adulta e aveva le sue abitudini ) ho curato meno la tartar. .Sono animali esotici che soffrono in un acquaterrario .D'estate la portavo nel giardino condominiale a fare dei giri ,e girava anche per casa .Ma a 10 anni le è venuta una specie di artrite a una zampa ,deve avere preso freddo e -nonostante o forse a causa di antibiotici dati da veter. che non sanno bene come curare questi animali-,è morta in pochi giorni.

Così la gatta ha avuto tutto l'alloggio (e il cortile ) per sè,per altri 6 anni .Aveva circa 10 anni lo scorso anno ,quando l'hanno investita .Io esagero sempre .Curavo un altro gatto del cortile FIV + ,avevo impararato a fargli le flebo .Ho trascurato lei che ,troppo tempo in cortile,è finita così investita .
Sono andata oggi,dopo un anno,nel prato in collina dove l'abbiamo sepolta .prima c'era troppa vegetazione e non si arrivava.In un mese,mi sono morti 2 gatti ,un anno fa ,lei di postumi dell'incidente e il gatto per complicazioni della FIV.
Ma credo che la prox volta ,di fronte a una situazione senza speranza come quella del gatto FIV ,lo farò sopprimere anch'io.E' stato esasperante ,per il gatto e per me,l'agonia degli ultimi giorni.

Ora i gatti sono meno ,e non possiamo prendene altri .;mia mamma ha in casa una gatta di 12 anni,senza una zampa perchè era una randagia e si è ridotta così quando aveva pochi mesi .In cortile ci sono 3 gatti fissi ,e idem da mia mamma.

Le scatolette "buone " costano ,ma MAI come le cure veterinarie .
Io lavoro part time e ,in famiglia ,mio fratello è disoccupato .
Ciao.

http://chiaram.altervista.org/tartaruga ... ne0001.JPG

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » gio mar 17, 2005 10:54 pm

Wow Chiara!Io non ho mai visto una tartaruga che sia cresciuta cosi`!Doveva stare proprio bene da te!...poi che dire..le perdite ci fanno sempre dire la prossima volta,pero`...e invece dopo lo rifacciamo di nuovo...A volte il discorso e`molto egoistico,dobbiamo pensare se soffrono,etc,e poi decidere...in fondo decidiamo noi per loro...a

c.m.

Messaggio da c.m. » ven mar 18, 2005 11:00 pm

Ciao,Claudia .
E' interessante il farmaco omeopat. rescue remedie , dei fiori di bach, che hai consigliato per calmare il gatto .
Qui ,non conosco nessun veter. che cura con metodi naturali o omeopatici .Forse i + giovani possono essere interessati ,ma sono pochi.

Proprio stasera,al TG2 ,hanno detto che il comitato di bioetica ha bocciato la medicina omeopatica,nel senso che non ne riconosce valore curativo sicuro,soprattutto nei confronti dei bambini.Ma -ha continuato la giornalista -il 7% degli italiani si cura con l'omeopatia e anche ci sono molti veterinari omeopatici .

Quindi,anche se il comitato di bioetica dice no ,la gente continua a curarsi con l'omeopatia e le altre medicine non convenzionali .
per la medicina veterinaria,qualcosa procede ?

Riguardo alla tartaruga,nel 1989 i negozianti le vendevano come giocattoli.Ora ,dopo tanta fatica che si è fatta ,ne vendono meno,spiegano che sono un impegno ,che serve il termostato e che sono animali che crescono .La coscienza è cresciuta ,di sicuro ,passi avanti ce ne sono stati .

Una faticaccia,avere in casa questi animali .Sì,ho cercato di farla stare il meglio possibile,perchè mi faceva pena ,ma non lo consiglierei proprio a nessuno .
Si è ottenuto,qualche anno fa , di vietare in Italia la vendita di quelle americane con le orecchie rosse,ma i negozianti hanno trovato lo stratagemma di farle nascere in Italia e quindi di poterle vendere lo stesso .Ma ho letto che ora si sta cercando proprio di vieterne la vendita tout cour.
Sul sito http://www.noturtle.org ,c'è anche la spiegazione di come fare l'acquario ,con termostato ,zona in acqua e zona scoperta.Mi ricorda quello che avevo io ..

da Agireora 15 marzo 05 :
da Giuliano Sadar - [email protected]

ORA A TRIESTE SI RISPETTA IL DIVIETO DI VENDITA DI TARTARUGHE D’ACQUA
UN “GRAZIE” A TUTTI VOI

Cari, amici, volevo ringraziare tutti quanti hanno partecipato alla
campagna per far rispettare il divieto di vendita di tartarughe d’acqua
sancito dal da poco approvato Regolamento per la tutela degli animali
del Comune di Trieste.

Venerdì scorso sono andato in uno dei cinque negozi che avevano fatto
orecchie da mercante al divieto, confidando nell’apatia e nel pilatesco
atteggiamento di chi il Regolamento doveva farlo rispettare. Ebbene,
alla mia richiesta di acquistare delle tartarughe d’acqua, la commessa,
con una tristissima espressione degna di ben miglior causa, mi ha detto
che, sob! non potevano venderle più perché era stato vietato.

Tutto ciò significa che le vostre email a sindaco di Trieste, assessore,
organi di stampa eccetera, hanno raggiunto l’obiettivo. Ne sono arrivate
centinaia e centinaia, e ora a Trieste, primo comune d’Italia,
tartarughe d’acqua non si vendono più.

E’ certo una piccola vittoria, questi animali continuano a essere
ignobilmente commerciati altrove, e il problemi posti dello sfruttamento
degli animali sono infiniti.

Ma mi premeva farvi sapere che le vostre email non sono state vane, anzi.

Spero che questo esempio serva a far nascere altri regolamenti che
vietano il commercio di tartarughe d’acqua. Sta in voi a interessare
politici e amministratori delle vostre parti.

Per ulteriori informazioni, andate su http://www.noturtle.org, dove è in
corso anche una petizione alla Comunità Europea in cui si chiede il
divieto di vendita di tartarughe d’acqua a livello continentale

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » ven mar 18, 2005 11:25 pm

Purtroppo il discorso "CureNaturali"e`una cosa molto personale e dipende tanto dall`ignoranza,dai principi di fondo che devono essere sradicati...un po`come la dieta veg*...insomma:una faticaccia!La medicina omeopatica e`utile,specie se associata alla fitoterapia e alla kinesiologia...Il principio e`molto semplice in fondo:gli organismi sono complessi,le sintomatologie sono il segno di un problema molto piu`in fondo,sta al medico scoprirlo attraverso un attenta anamnesi (C`e`pure piu`gusto a fare il medico cosi`secondo me)...e per gli animali vale lo stesso:il simile cura il simile (anche se ci sono diverse scuole di pensiero)Purtroppo le scuole di medicina omeopatiche per la formazione di veterinari sono solo 3/4 in Italia,sono frequentabili solo al quarto&quinto anno di facolta`,e sono di poche ore (private ovviamente).Poi seguono svariati miriadi di corsi a seconda della tua scelta (agopuntura,etc,..)...Si muove tutto poco,come le cose "giuste"in genere d`altronde...Sono le cose "cattive"che vanno leste!!!

*Sara*

Messaggio da *Sara* » sab mar 19, 2005 2:12 am

Chiara per il rescue e in generale i fiori di bach non serve il supporto dei veterinari...è un tipo di"medicina"vibrazionale, se il problema c'è aiuta a risolverlo...se non c'è non fa nulla... ovviamente devi conoscere bene i fiori, le diluizioni e le combinazioni...se vuoi saperne di più posso consigliarti qualche libro.

c.m.

Messaggio da c.m. » sab mar 19, 2005 10:21 am

abbiamo 2 libretti sui fiori di Bach.Un medico omeopatico una volta ne ha prescritti anche a me,ma non mi sono serviti.
Ho letto del rescue remedi .Lo trovo in erboristeria o farmacia,no?Senza ricetta,ovvio .
Se trovo il tempo,andrò a leggere di cosa si tratta,magari è un calmante anche pe le persone.
Ne abbiamo molto bisogno.

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » dom mar 20, 2005 1:25 am

Non che i fiori di bach che si trovano in farmacia o in erboristeria facciano schifo,ma se riesci a trovare un fiorista che te li prepara e`molto meglio!!!(Per esempio il crabbe apple dopo max sei giorni "va a male")Molti erboristi lo sono e li fanno da loro...Soprattutto se sono per gli animali,magari di piccola taglia,il fiore va fatto senza alcool (o grappa) e in diluizioni specifiche (simili a quelle per i bimbi).La loro efficacia secondo me e`questa,se ci azzecchi aiuta,invece nell`omeopatia se non azzecchi,rischi di aggravare...Provare per credere!!!

*Sara*

Messaggio da *Sara* » dom mar 20, 2005 2:45 am

Io ho imparato a farli in casa, però visto che il processo di essiccazione e di scelta è lungo ho preso direttamente lo stock con tutti i fiori"puri" senza diluizioni...da li passo al normale processo di diluizione in acqua.

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » dom mar 20, 2005 2:57 am

Ihihihih!!!Alchemic*Sara*.... ;)

c.m.

Messaggio da c.m. » mar mar 22, 2005 8:53 pm

ho prenotato oggi in farmacia il rescue remedie dei Fiori di Bach (14 €,non ci sono + i flaconcino piccoli ):Mi hanno detto che una volta aperto il flaconcino,dura circa qualche mese .Invece quelli che preparano loro ,durano meno .
Ho letto che va bene anche per noi,per gli attacchi di panico ,se si va dal dentista o qualche altro evento traumatico .

Io invece vi consiglio un libro ,che a me è molto utile:"Agopressione" di Maurizio Rosenberg Colorni -Red ediz. ,1997 http://www.rededizioni.it .
Insegna a conoscere su di sè i punti del'agopuntura per curare i vari malanni .E' teorico e soprattuto CONCRETO ,pratico .
Oggi avevo ..il singhiozzo e mi ha aiutato a farmelo passare + in fretta del previsto .
C'è una quarantina di malanni comuni e i punti da premere (sui meridiani energetici ,della medicina cinese) per fare passare il dolore .

Rispondi