deodorante cremino

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sweetie
Controllo antispam: cinque

deodorante cremino

Messaggio da sweetie » gio mag 17, 2012 7:12 pm

purtroppo le mie ascelle non sopportano molto il bicarbonato e perciò devo trovarvi un'alternativa, uffi.. se io facessi il deodorante cremino così andrebbe bene?

karitè e olio jojoba in proporzione 1.5:1
un cucchiaino amido
un cucchiaino polvere di allume di potassio (so che è leggermente antitraspirante, ma il bicarbonato proprio mi irrita moltissimo)

crisalide396

Re: deodorante cremino

Messaggio da crisalide396 » mar mag 22, 2012 1:01 pm

non ho ben capito se il bicarbonato lo usi in polvere a secco o in soluzione satura.
Da quanto ho capito qui sul forum il bicarbonato non ha azione antitraspirante, ma antiodorante (cioè assorbe l'odore), mentre l'amido assorbe il sudore (quindi non ci sono elementi "antitraspiranti)...
prima di abbandonare definitivamente il bicarbonato, hai provato ad usarlo nella soluzione satura (acqua e bicarbonato) che è più delicata?

sweetie

Messaggio da sweetie » mar mag 22, 2012 7:34 pm

ho provato a fare sia il cremino che la soluzione satura ma dopo un pò mi compaiono dei puntini rossi sotto le ascelle e mi sembrano quasi gonfie!

arunka

Messaggio da arunka » mar mag 22, 2012 8:01 pm

allora meglio abbandonare.
A me il bicarbonato da problemi solo se lo spalmo ma so che ad altri fa il tuo stesso effetto.

Rispondi