GSE complex detergente help!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
KiaraPr
Controllo antispam: cinque

GSE complex detergente help!

Messaggio da KiaraPr » mar mag 22, 2012 12:35 am

Salve a tutti...vorrei un informazione sul prodotto GSE complex detergente che ho comprato da molto ormai. Ho iniziato a interessarmi recentemente agli INCI dei prodotti e ho notato che ci sono in questo prodotto alcuni dei componenti chimici da evitare secondo il biodizionario. Non intendendomi di questi ingredienti vorrei sapere da un esperto se questo è un prodotto che si può comunque utilizzare data la bassa percentuale di sostanze "nocive" o da scartare proprio..non so se qualcuno lo conosce per cui scrivo gli ingredienti così uno si fa un'idea..:
acqua, olus oil, ethylhexyl palmitate, glycerin, steareth-21, peg-400 stearate, steareth-2, tocopheryl acetate, citrus grandis extract, melaleuca alternifolia oil, arctium lappa extract, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, cetearyl alcohol, dimethicone, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, spdium dehydroacetate, disodium edta.

è un prodotto che mi è stato consigliato in farmacia da una signora che lo prende per sua figlia data la sua efficacia contro gli inestetismi della pelle grassa..solo che dopo aver analizzato gli ingredienti ho dei seri dubbi...:)

arunka

Re: GSE complex detergente help!

Messaggio da arunka » mar mag 22, 2012 7:09 am

Immagine ACQUA (solvente)
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine STEARETH-21 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PEG-40 STEARATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine STEARETH-2 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine CITRUS GRANDIS (vegetale)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (antibatterico)
Immagine ARCTIUM LAPPA (vegetale)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)

Ciao, usavo anche io un prodotto di questa linea prima di convertirmi all'eco-bio. secondo me, con quello che ricordo costare, puoi trovare di mooolto meglio. Ti consiglio di fare una ricerca sul forum del problema di pelle che ha tua figlia, dovresti trovare le soluzioni delle altre utenti.

Il disodium edta solubilizza i metalli pesanti, risultando dunque ittiotossico, il dimethicone è un silicone, il PEG è un derivato dal petrolio. Mentre il lo steareth è un emulsionante derivante da un acido grasso con l'aggiunta di ossido di etilene. Nel tuo caso, acido stearico (stea-) con ossido di etilene (-eth).
Non è ecobio, potrebbe avere tracce di ossido di etilene che potrebbero essere cancerogene. Il tutto in forse ed in base all'effettiva percentuale d'uso. (cit: Lola)

KiaraPr

Re: GSE complex detergente help!

Messaggio da KiaraPr » mar mag 22, 2012 1:27 pm

Grazie dell'informazione!

Rispondi