La mia esperienza in una Haus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

nicres
Controllo antispam: cinque

Re: La mia esperienza in una Haus

Messaggio da nicres » ven mag 18, 2012 3:55 pm

barbara71 ha scritto:
AlessandroBG ha scritto: ..Una volta scelti tutti i punti luce, è impossibile effettuare delle modifiche.
sta cosa dell'impossibilità (o quasi) di far modifiche dopo credo sia un freno per molti (prima frase del mio geometra quando gli ho detto ce facevo casa di legno: eh ma non potrai mai cambiare la disposizione dei muri... come se uno spostasse muri come spostare quadri)
Anche io confesso di aver avuto (e continuare ad avere) non poche paturnie con sta tegola del "o lo fai subito o non lo potrai più fare". :D
ma come?!? nn si diceva sempre che le case in legno sono come le case in muratura??..che se un gg futuro volessi spostare una parete vale lo stesso discorso x il tradizionale..e lo stesso anche x gli impianti e punti luce (ma poi in genere nn vengono inseriti nella parete?)...ora mi cambiate le regole?? nn vale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

carletto

Messaggio da carletto » ven mag 18, 2012 4:08 pm

nicres ha scritto:
ma come?!? nn si diceva sempre che le case in legno sono come le case in muratura??..che se un gg futuro volessi spostare una parete vale lo stesso discorso x il tradizionale..e lo stesso anche x gli impianti e punti luce (ma poi in genere nn vengono inseriti nella parete?)...ora mi cambiate le regole?? nn vale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Alcuni sistemi costruttivi teutonici prevedono più o meno questa regola. Altri no.

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » ven mag 18, 2012 4:31 pm

infatti io parlo della blockhaus

franco mori

Messaggio da franco mori » sab mag 19, 2012 8:43 am

si vede proprio che alessandro non e' un mio cliente :D .....cio' che lamenta e' gia stato affrontato in un lungo e guardacaso strano accesissimo 3d circa i corrugati oppure i cavi semirigidi elettrici . La mia ditta monta , alla moda tedesca i cavi semirigidi , ma, con un sovrapprezzo , pur sconsigliandoli, monta i corrugati. Ad ogni modo ,alessandro, si possono sempre aggiungere i punti luce dove vuoi, chiami il capocantiere e ti accordi sull intervento che pero' e' abbastanza invasivo e costoso. Noi cominceremo il mese prossimo un cantiere di un elettricista dove, appunto ,lo stesso ha voluto i corrugati. Per finire e' sempre possibile spostare pareti, anche aumentare di un piano la casa, certamente come in una casa in muratura e con molta meno difficolta ed inconvenienti essendo una costruzione a secco, niente intonaci etc etc etc...

Rispondi