Mi consigliereste ricette valide?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Controllo antispam: cinque

Mi consigliereste ricette valide?

Messaggio da Uilla » gio mag 17, 2012 3:05 pm

Ciao,
avvicinandomi ai prodotti naturali mi sono resa conto di quanto, talvolta, sia possibile risparmiare e semplificarsi la vita (oltre che aiutare l'ambiente e la nostra salute). Finora ho sostituito lo shampo con il detergente intimo di CIEN, costa poco ed è verde e posso lavarmi dalla testa ai piedi con un prodotto solo (che mi fa i capelli morbidi, leggeri... senza schifezze sopra). Mi piacerebbe proseguire su questa strada, anche facendomi i prodotti in casa, nonostante non sia per nulla abile a spignattare (però ho una sorella tecnico farmaceutico che può procurarmi alcuni ingredienti).
Ho provato a cercare qui nel forum delle ricette e anche a postare quelle che trovo in giro per avere un giudizio (grazie a tutti!!) e mi chiedevo se, essendo io molto poco abile col PC, per caso non ci fossero nel forum già ottime ricette approvate da Fabrizio Zago che io non ho trovato per deodoranti, saponi, detersivi ecc. se così fosse potreste dirmi dove?
Grazie.

Fabrizio Zago

Re: Mi consigliereste ricette valide?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 17, 2012 6:01 pm

Ciao Uilla,
una sorella che ti procura gli ingredienti è una manna dal cielo!
Di ricette, in questo forum, ce ne sono a decine. Basta che tu usi la funzione "cerca" in alto a destra e ti verrà fuori di tutto. Leggi un po' e vedrai che troverai quello che cerchi.
Ciao
Fabrizio

Rispondi