+ cappotto o + isolamento?
Moderatore: michele ricci
Re: + cappotto o + isolamento?
fibra o polistirene che sia, alla fine dei calcoli su energia primaria o alla fine dei loro cicli di vita, viene considerato lo smaltimento presso il nostro nuovo termovalorizzatore?! ovviamente eco-bio-nature... venghino signori, venghino....
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
TORTELLI DI ZUCCA CON LAMBRUSCO...franco mori ha scritto:Va beh paolo ti perdono e ti aspetto per i tortelli!!!! Cosi ci consoleremo di tutta questa ecoignoranza che c e in giro!!!!![]()
![]()
Alzo il tiro...
Sto diventando un vero e proprio commerciale
- angel72
- Controllo antispam: cinque
eco balle spaziali
-
franco mori
Bravo Lore anche qui un punto a favore del polistirene....molti meno kgs da smaltire e per lo più al 99 per cento di ariaLore Chi ha scritto:fibra o polistirene che sia, alla fine dei calcoli su energia primaria o alla fine dei loro cicli di vita, viene considerato lo smaltimento presso il nostro nuovo termovalorizzatore?! ovviamente eco-bio-nature... venghino signori, venghino....
L ignoranza e la maleducazione sono mali radicati nelle persone ....si manifestano sempre con evidenza
- angel72
ma il comportamento "naturale" del prodotto, nel tempo, cioè ad es l'igroscopicità della fibra di legno, non ha a sua volta un peso in queste valutazioni?
le ceneri non per aria ma nel cemento. E' stato fermamente garantito dal candidato sindaco.franco mori ha scritto:molti meno kgs da smaltire e per lo più al 99 per cento di aria
ma siamo OT m sa, poi Andy ci chiude il tutto!
-
franco mori
puoi dare un contenuto "tecnico" a questa tua manifestazione ormonale???angel72 ha scritto:eco balle spaziali
-
franco mori
in che senso?angel72 ha scritto:ma il comportamento "naturale" del prodotto, nel tempo, cioè ad es l'igroscopicità della fibra di legno, non ha a sua volta un peso in queste valutazioni?
-
franco mori
anche un po di prosciutto!!Paolo Boni ha scritto:TORTELLI DI ZUCCA CON LAMBRUSCO...franco mori ha scritto:Va beh paolo ti perdono e ti aspetto per i tortelli!!!! Cosi ci consoleremo di tutta questa ecoignoranza che c e in giro!!!!![]()
![]()
Alzo il tiro...
Sto diventando un vero e proprio commerciale
- angel72
è un codice...non posso dirti tuttofranco mori ha scritto:puoi dare un contenuto "tecnico" a questa tua manifestazione ormonale???angel72 ha scritto:eco balle spaziali![]()
![]()
però gli ormoni non c'entrano, questa primavera incerta non li ha ancora risvegliati dal letargo
-
franco mori
ocio che io assomiglio a quella melma verde di Ghost Buster che se la insultavi ti sfornava un sacco di mostri orribiliangel72 ha scritto:è un codice...non posso dirti tuttofranco mori ha scritto:puoi dare un contenuto "tecnico" a questa tua manifestazione ormonale???angel72 ha scritto:eco balle spaziali![]()
![]()
![]()
però gli ormoni non c'entrano, questa primavera incerta non li ha ancora risvegliati dal letargo
-
hapcollins
prima di tutto: pensavo che si partecipasse ad un forum per scambiare informazioni, e non per dare informazione... (ovvero, non è detto che uno debba informarsi prima di scrivere, può anche scrivere per informarsi, no?)franco mori ha scritto:Sai quanto petrolio si risparmia nel trasporto e nella produzione dell dell eps rispetto alla fibra di legno? Quante immissioni di co2 in meno? Altro che l1 per cento di petrolio.....informati! (Prima di scrivere...)
nel merito: quanto "costa" in termini ambientali lo smaltimento a fine vita dell'eps?
non sarebbe preferibile emanciparsi dalle materie prime legate al petrolio?
io chiedo, non voglio insegnare niente a nessuno!
ciao,
hap
-
franco mori
hai proprio ragione ho sbagliato ad esprimermi e ti chiedo scusa per questo....
e' che hai toccato un mio nervo scoperto, cioe' la presunta etichetta di naturalita' di tutti quelli che scrivono legno , parlano di legno in difesa della natura....senza prima informarsi...poi oltretutto tu ti sei presentato nel post apposito come operatore del settore quindi a maggior ragione non dovresti dare informazioni sbagliate prima di verificarel
sono state fatte battaglie verbali accesissime su questo forum a tal proposito
solo questo. non ce l ho con te.
poi per me, io sono un venditore , se il cliente mi chiede polistirene gli do polistirene se vuole fibra di legno gli do fibra di legno anche se, mettendoci molta passione nel mio lavoro che si evince dal numero di messaggi che scrivo qui, cerco di trasmettere le mie convinzioni al mio cliente . E non sono un bioarchitetto ne un ingegnere ma uno che respira il mondo della case in legno da 5 anni tutti i giorni , costruendo case, parlando con i clienti, verificando le loro esperienze e le mie convinzioni direttamente sul campo, informandomi su internet e , perche' no , anche su questo forum.
pero' odio non tanto l'ignoranza ma la presupponenza di chi pensa di sapere e non sa , ma non vuole neanche imparare. Comunque vedo che questo non e' il tuo caso.per cui pace?
e' che hai toccato un mio nervo scoperto, cioe' la presunta etichetta di naturalita' di tutti quelli che scrivono legno , parlano di legno in difesa della natura....senza prima informarsi...poi oltretutto tu ti sei presentato nel post apposito come operatore del settore quindi a maggior ragione non dovresti dare informazioni sbagliate prima di verificarel
sono state fatte battaglie verbali accesissime su questo forum a tal proposito
solo questo. non ce l ho con te.
poi per me, io sono un venditore , se il cliente mi chiede polistirene gli do polistirene se vuole fibra di legno gli do fibra di legno anche se, mettendoci molta passione nel mio lavoro che si evince dal numero di messaggi che scrivo qui, cerco di trasmettere le mie convinzioni al mio cliente . E non sono un bioarchitetto ne un ingegnere ma uno che respira il mondo della case in legno da 5 anni tutti i giorni , costruendo case, parlando con i clienti, verificando le loro esperienze e le mie convinzioni direttamente sul campo, informandomi su internet e , perche' no , anche su questo forum.
pero' odio non tanto l'ignoranza ma la presupponenza di chi pensa di sapere e non sa , ma non vuole neanche imparare. Comunque vedo che questo non e' il tuo caso.per cui pace?
-
hapcollins
peace & love!
e intanto vedrò di imparare....
magari poi riprendiamo il discorso con un thread dedicato, tipo "polistirene vs fibra di legno: l'ultima crociata"
e intanto vedrò di imparare....
magari poi riprendiamo il discorso con un thread dedicato, tipo "polistirene vs fibra di legno: l'ultima crociata"
-
franco mori
http://www.prolegno.com/prolegno-2/noti ... rture.html
l ho ritrovata....una buona guida, potabile per tutti al di la di tecnici che se la tirano con cifre e paroloni, questa qui e' la guida per chi non parla "in latino" come faceva Don Abbondio quando non aveva convenienza a farsi capire!!!
l ho ritrovata....una buona guida, potabile per tutti al di la di tecnici che se la tirano con cifre e paroloni, questa qui e' la guida per chi non parla "in latino" come faceva Don Abbondio quando non aveva convenienza a farsi capire!!!