Il problema è che ci siamo arenati sulla lavanderia.
Mi spiego. Attualmente viviamo in un appartamento che ha una lavanderia - arredata - di circa 3m x 2,30m. All'interno c'è un mobile a L (3m x 1m) che vorrei portarmi nella nuova casa, una colonna lavatrice e asciugatrice e un lavabo in ceramica con sopra dei pensili a giorno. In questa stanza non ci sono le dimensioni per poter tenere aperto uno stendino (per starci ci sta, ma poi non si passa!) e un'asse da stiro ci sta a mala pena.
Quindi, nel nuovo progetto vorremmo che in questa lavanderia ci potessero stare queste cose comode - cioè stanza da adibire anche a lavo, asciugo e stiro - e in più anche le attrezzature tecniche della casa (caldaia, aspirazione, ecc).
Però, guardando alcune piantine di case, ci siamo accorti che le sale tecniche sono grandi al max 5mq. mentre, leggevo (sul libro Guida alle case di legno) che sarebbe meglio portarle a 10mq. perché in futuro potrebbe servire più spazio.
Mi piacerebbe:
a. avere un vostro parere sulle dimensioni giuste di questa stanza
b. sapere se è bene tenere le cose insieme o è meglio separare le due stanze
Eppoi, nel caso avessimo problemi di spazio al pian terreno, secondo voi, potremmo portare la lavanderia-sala tecnica al piano superiore?
Grazie.