deodorante fai da te: valido?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Controllo antispam: cinque

deodorante fai da te: valido?

Messaggio da Uilla » mer mag 16, 2012 7:33 pm

anto2

Re: deodorante fai da te: valido?

Messaggio da anto2 » mer mag 16, 2012 7:58 pm

Macchie di unto sulle magliette.

Battutaccia a parte...

E' un mix tra due "mode" : il bicarbonato e le ascelle unte che sia cocco, monoi o simili

La seconda arriva secondo me dall'oriente/polinesia o giù di lì ... ma ... caspiterina ... le donne di VanGogh non stavano in ufficio con il tailleurino e attraversavano le città moderne roventi di un agosto nostrano...

E i bicarbonato non è per tutti.
Io ad esempio non lo tollero e nell'arco di una settimana mi irrita le ascelle .. le sento come "gonfie"
Onestamente dubito della sua dermocompatibilità.

Poi per carità ... se vuoi provare e ti trovi bene ... ci sono prodotti commerciali (Lush?) fatti così e molti li usano con soddisfazione

arunka

Messaggio da arunka » mer mag 16, 2012 8:02 pm

io dico che se funziona la faccio!

ho giusto ieri fatto una cosa vagamente simile. ho unito il mio miscuglio di bicarbonato e amido di riso (che ahimè era quasi inutilizzabile perchè si è rotto il frullino e quello nuovo non polverizza) e l'ho mischaito ad una crema viso di una famosa marca da super Ecocert che però non va bene per il mio viso.. e fa da matti.

anto2

Messaggio da anto2 » mer mag 16, 2012 8:10 pm

E hai aggiunto amido ad una emulsione con il rischio che l'emulsione si inquini

Più bicarbonato a ph basico col rischio di sfasciare tutta l'emulsione o che non sia compatibile con gli ingredienti contenuti nella crema.

Io la finirei in fretta.

arunka

Messaggio da arunka » mer mag 16, 2012 8:21 pm

ne ho fatta un goccio per prova, l'emulsione non si è disfatta. L'idea era quella di farla giorno per giorno, al momento.
Mi trovo molto bene con il bicarbonato+amido, ma non potendo polverizzarlo è quasi inapplicabile. Così va un po' meglio.
Prima di fare le c**ate vado cauta, eh.

comuque passavano una ricetta simile a quella che Uilla ha postato qua sul forum.

Rispondi