Sodium methylesculetine Acetate

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
donquijote
Controllo antispam: cinque

Sodium methylesculetine Acetate

Messaggio da donquijote » ven mag 11, 2012 12:18 pm

Salve a tutti, come state? E' da tanto che non faccio le mie solite domande assurde, e a volte sfiancanti, ma purtroppo questo tempo così anomalo mi ha letteralmente buttato giù; il mio sistema immunitario è andato in tilt, febbre...asma... Ma va bene, per un po' vi siete "risparmiati" i miei interventi.
Sperando di non scocciare troppo, vorrei sapere cos'è quest'ingrediente: Sodium methylesculetine Acetate. Sul bio dizionario non c'è, e si trova su una crema per couperose che vorrei acquistare...ehemm...per me...C'è qualcuno che può, e che ha voglia di darmi una mano?
Nel frattempo vi saluto, e spero che stiate tutti bene.

Fabrizio Zago

Re: Sodium methylesculetine Acetate

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mag 11, 2012 2:01 pm

Mai incontrato fino ad oggi. Quindi non so che dire.
Ciao
Fabrizio

donquijote

Messaggio da donquijote » sab mag 12, 2012 10:09 am

Oddio.Quindi se non lo conosce nemmeno Fabrizio Zago, la cosa è grave (ringrazio per la risposta).
Comunque l'ho trovato in una crema in parafarmacia.

Copio e incollo quello che ho trovato su un sito, che è l'unica cosa che ho trovato in internet (se non è possibile, cancellate pure): "Sodium methylesculetine Acetate: derivato naturale dell'esculetina con capacità di vasoregolazione sia a livello pressorio che morfologico, migliora in generale il tono e la compattezza delle zone a forte ristagno venoso".

Anche se dice che è un derivato naturale (e poi vatti a fidare), il fatto che Fabrizio Zago non conosca quest'ingrediente mi mette in agitazione.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 13, 2012 8:57 am

Che Fabrizio Zago non lo conosca mi sembra, adesso, "normale" perché trattasi di principio attivo farmaceutico e non cosmetico. Fabrizio Zago tira un sospito di solievo perché era assolutamente convinto di essersi perso una puntata ....
Ciao
Fabrizio

donquijote

Messaggio da donquijote » dom mag 13, 2012 3:14 pm

"Fabrizio Zago tira un sospito di solievo perché era assolutamente convinto di essersi perso una puntata": hahahaha (un po' bruttino simulare così una risata, ma tant'è), quindi ho messo in crisi Fabrizio Zago?!

Donquijote saluta Fabrizio Zago augurandogli una buona e piacevole giornata.

P.S. E' un principio farmaceutico di origine naturale, quindi sembrerebbe ok, no? Ok. Taccio.

Rispondi