sto usando da circa una settimana il s&s x la lavastoviglie così composto:
30% soda
30%percarbonato della selex (contiene anche carbonato di sodio e ne avevo parlato in un altro post)
40% citrato.
Ad ogni lavaggio metto 18 gr di polvere composta da metà soda e metà percarbonato e poi 12 ml di citrato.
Sempre questa settimana ho fatto un lavaggio a vuoto con citrico.
X brillantante sto usando ancora quello tradizionale, probabilmente sta finendo ma la spia non è ancora accesa. Normalmente uso un lavaggio veloce di 25 minuti (ariston) Ecco il problema. oggi le stoviglie avevano incrostazioni bianche e residui di cibo. Ah, solo questa volta ho aggiunto un goccino anzi metà di det piatti.
Cosa devo modificare?
aiuto x s&s lavastoviglie
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: aiuto x s&s lavastoviglie
Secondo me hai il calcare vecchio che sta circolando per la lavastoviglie e che ti tappa i fori da cui esce l'acqua e quindi non si lavano bene i piatti. Prova a verificare.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
grazie x la risposta. la lavastoviglie ha meno di 6 mesi. Pulisco sempre i filtri e la settimana gli irroratori (si chiamano così? ) che però erano puliti. Cos'altro devo controllare?
Anche se non mi indica che sia finito il brillantante tradizionale, posso aggiungere la soluzione di citrico al 15%?
Anche se non mi indica che sia finito il brillantante tradizionale, posso aggiungere la soluzione di citrico al 15%?
- vaniglia77
- Controllo antispam: cinque
Ciao,
scusa una domanda... ma tu col detersivo tradizionali facevi il lavaggio di 25 minuti e i piatti li mettevi dentro con "residui di cibo"? E ti venivano puliti?
Io tendenzialmente i piatti li metto in lavastoviglie senza residui di cibo, soprattutto se la lavastoviglie non la faccio andare subito perchè anche quando utilizzavo i detersivo tradizionali non venivano mica puliti...
A proposito di lavastoviglie... anche qualcun altro ha riscontrato un maggior consumo di acido citrico rispetto al brillantante?
scusa una domanda... ma tu col detersivo tradizionali facevi il lavaggio di 25 minuti e i piatti li mettevi dentro con "residui di cibo"? E ti venivano puliti?
Io tendenzialmente i piatti li metto in lavastoviglie senza residui di cibo, soprattutto se la lavastoviglie non la faccio andare subito perchè anche quando utilizzavo i detersivo tradizionali non venivano mica puliti...
A proposito di lavastoviglie... anche qualcun altro ha riscontrato un maggior consumo di acido citrico rispetto al brillantante?
in entrambi i casi, do una sciacquata alle stoviglie prima di metterli in lavastoviglie anche xké poi la accendo la sera tardi.