da un'annetto scarso uso il deodorante al bicarbonato, in genere, avendo una sudorazione dall'odore molto acre, preferisco la versione in cremina [bicarbonato - amido (io uso la fecola di patate... quella avevo in casa, sempre un amido è
PERO' ho un problemino e qui chiedo l'aiuto degli esperti: talvolta, e ripeto, TALVOLTA, non sempre, forse per sudorazione maggiore, forse per maggiore sfregamento degli indumenti, le ascelle si irritano in una maniera paurosa, rosso fuoco, e prudono (in genere alla sera, dopo la giornata intera) allora alla sera lavo tutto e metto solo del burro di karitè. e fino al giorno dopo passa, o comunque si attenua molto.
Avevo pensato quindi di diminuire il burro e aggiungere una qualche sostanza calmante, e mi era venuto in mente l'aloe. Ora, fermorestando che, da quanto ho capito leggendo gli altri thread, devo anche utilizzare l'emulsionante se no non si legherebbe stabilmente, mi chiedevo se sia più opportuno usare il gel d'aloe (comprato, non ho la pianta) o il succo e in che proporzione (avevo pensato metà e metà oppure 1/3 aloe e 2/3 burro di karitè)
Altrimenti quale altra sostanza può evitarmi queste irritazioni?