Consigli, please...
Moderatore: michele ricci
-
Rosi.2
Consigli, please...
Potreste consigliarmi per favore su come trovare un ditta di ristrutturazione edilizia che sia seria e lavori bene? Io non so proprio a chi rivolgermi o a chiedere, non conosco nessuno e non so assolutamente niente in questo campo però ho l'urgenza di far eseguire dei lavori al più presto in casa e all'esterno della palazzina. Come devo fare? Come si può trovare una ditta affidabile senza essere esperti in materia? Anche ditte per le biocostruzioni credo possa andar bene. Quanti più consigli possiate darmi sono tutti ben graditi...Grazie
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Re: Consigli, please...
Inizia con darci una località e altri dettagli per capire...
-
Rosi.2
Considerato il numero altissimo di risposte ricevute, va da sé dedurne che di ditte serie in questo campo non ce ne sono. È una risposta implicita e diplomatica. Grazie
Sarebbe tuttavia sentivanente consigliabile alle ditte in questione di diventare spontaneamente più affidabili perché sono sicura ci guadagnerebbero pure loro non solo in denaro ma anche in quantità di lavoro, in stima e rinomanza. Non è solo un caso o per passione personale che tantissime persone scelgono il fai da te in queste cose!
Sarebbe tuttavia sentivanente consigliabile alle ditte in questione di diventare spontaneamente più affidabili perché sono sicura ci guadagnerebbero pure loro non solo in denaro ma anche in quantità di lavoro, in stima e rinomanza. Non è solo un caso o per passione personale che tantissime persone scelgono il fai da te in queste cose!
-
carletto
Rosi, prima di esser così drastica e considerando che questo forum non è frequentato da aziende di ristrutturazione, dovresti perlomento, come ti è stato suggerito, indicare di che zona d'Italia parliamo.
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Se vuoi nel bresciano ce ne sono tante brave però se sei di caltanisetta ho la sensazione che non ti possa interessare.
Quindi dicci prima la località
Ciao paolo
Quindi dicci prima la località
Ciao paolo
- barbara71
- Contatta:
Rosi.2 ha scritto:Considerato il numero altissimo di risposte ricevute, va da sé dedurne che di ditte serie in questo campo non ce ne sono. È una risposta implicita e diplomatica. Grazie
se non dici da dove scrivi... difficile ricevere consigli...
-
Rosi.2
Certo che dipende pure dalla zona e non vorrei fare di un'erba un fascio (la speranza è l'ultima a morire). Però mi pare che il popolo italiano è tra i meno civili dell'Europa occidentale proprio perché siamo più abituati ad accettare lo status quo che a cambiare le cose. Scusate questo mio sfogo ma... E vabbè, non c'entra molto questo forum con con quanto da ne espresso.
- angel72
apriostriche ne abbiamo?Rosi.2 ha scritto:Certo che dipende pure dalla zona e non vorrei fare di un'erba un fascio (la speranza è l'ultima a morire). Però mi pare che il popolo italiano è tra i meno civili dell'Europa occidentale proprio perché siamo più abituati ad accettare lo status quo che a cambiare le cose. Scusate questo mio sfogo ma... E vabbè, non c'entra molto questo forum con con quanto da ne espresso.
-
Navigatorx
Bello questo 3d... leggo il forum dopo qualche giorno e mi trovo questa richiesta nel tipico stile "politichese".Rosi.2 ha scritto:Certo che dipende pure dalla zona e non vorrei fare di un'erba un fascio (la speranza è l'ultima a morire). Però mi pare che il popolo italiano è tra i meno civili dell'Europa occidentale proprio perché siamo più abituati ad accettare lo status quo che a cambiare le cose. Scusate questo mio sfogo ma... E vabbè, non c'entra molto questo forum con con quanto da ne espresso.
Tu lamenti il comportamento degli "italiani" e poi ti comporti come il migliore dei ns. "amati" politici. ....tante parole e nessun costrutto...
Se chiedi un consiglio su un'azienda e non indichi dove dovrebbe operare come puoi pretendere che ti si risponda in maniera costruttiva... ?
Mi sembra che tu parli e non ascolti ... mi ricordi qualcuno
p.s.) non ho consigli per te, ma il tuo modo di porti e' francamente irritante... ciao
-
Paolo Boni
- Contatta:
Quoto e chiudo l'aiuto ad una persona che mi pare voglia solamente far perdere tempo.Navigatorx ha scritto:
Se chiedi un consiglio su un'azienda e non indichi dove dovrebbe operare come puoi pretendere che ti si risponda in maniera costruttiva... ?
Mi sembra che tu parli e non ascolti ... mi ricordi qualcuno
p.s.) non ho consigli per te, ma il tuo modo di porti e' francamente irritante... ciao
Paolo
-
carletto
Oppure cortellini per il pesce palla?angel72 ha scritto: apriostriche ne abbiamo?
Mi inserisco in questo post che mi pareva naugfragato per non aprirne uno ed avere anch'io dei consigli
Abito nel padovano e sto valutando una serie di preventivi tra le principali haus ed alcune aziende emergenti e ci sono delle differenze significative di prezzo ed ho visto che alla fine almeno per la struttura della casa le aziende sono imparagonabili per quanto riguarda i materiali dato che ognuna sposa il suo credo ed andare a forzare qualcosa vuol dire solo alzare i costi. Certamente si può paragonare il valore U e lo sfasamento termico di pareti e tetti.
Ho trovato un preventivo interessante per una casa con una parete così composta:
*ciclo armato agli idrosilicati
* cappotto in lana di roccia
* tavolato o multistrato in abete(un mini X-LAM)
* struttura portante in abete bilama
* isolante interno in fibbra di legno
* pannello di contraventamento
* freno a vapore
* intercapedine per impianti + isolamento in fibrolegno
* fibrogesso
Il tetto invece:
* coppi o tegole
* Listoni
* Areazione
* Membrana traspirante impermeabile
* Legno mineralizzato
* Isolamento con fibrolegno
* freno al vapore
* Perline in abete rosso
* Puntoni di abete in bilama
Volevo sapere se c'erano delle controindicazioni a riguardo.
Parete --> Trasmittanza 0,1544 W/m2K e Sfasamento 16h 53'
Tetto --> Trasmittanza 0,1909 W/m2K e Sfasamento 17h 58'
C'è la fibbra di legno che mi convince così e così sia perchè assorbe umidità che per eventuali attacchi d'insetti(che se lo mangino o che ci facciano il nido). A parte questo volevo capire se un isolamento e struttura così composta sia valida con l'utilizzo del tavolato o multistrato in abete (un mini X-LAM).
Alla ditta che sceglierò, comunque chiederò il superamento del test Blower door (x contratto) per essere sicuro di avere una casa effettuata a regola d'arte.
Non avendo una grossa esperienza son partito con la possibilità di valuare sia pannelli che telai, ma mi sto avvicinado di più ai telai.
Ho messo una serie di argomenti, ma quello a cui avrei piacere di avere una rispostaè principalmente la parte sottolineata.
Ringrazio quanti d'ora contribuiscano ai consigli.
Abito nel padovano e sto valutando una serie di preventivi tra le principali haus ed alcune aziende emergenti e ci sono delle differenze significative di prezzo ed ho visto che alla fine almeno per la struttura della casa le aziende sono imparagonabili per quanto riguarda i materiali dato che ognuna sposa il suo credo ed andare a forzare qualcosa vuol dire solo alzare i costi. Certamente si può paragonare il valore U e lo sfasamento termico di pareti e tetti.
Ho trovato un preventivo interessante per una casa con una parete così composta:
*ciclo armato agli idrosilicati
* cappotto in lana di roccia
* tavolato o multistrato in abete(un mini X-LAM)
* struttura portante in abete bilama
* isolante interno in fibbra di legno
* pannello di contraventamento
* freno a vapore
* intercapedine per impianti + isolamento in fibrolegno
* fibrogesso
Il tetto invece:
* coppi o tegole
* Listoni
* Areazione
* Membrana traspirante impermeabile
* Legno mineralizzato
* Isolamento con fibrolegno
* freno al vapore
* Perline in abete rosso
* Puntoni di abete in bilama
Volevo sapere se c'erano delle controindicazioni a riguardo.
Parete --> Trasmittanza 0,1544 W/m2K e Sfasamento 16h 53'
Tetto --> Trasmittanza 0,1909 W/m2K e Sfasamento 17h 58'
C'è la fibbra di legno che mi convince così e così sia perchè assorbe umidità che per eventuali attacchi d'insetti(che se lo mangino o che ci facciano il nido). A parte questo volevo capire se un isolamento e struttura così composta sia valida con l'utilizzo del tavolato o multistrato in abete (un mini X-LAM).
Alla ditta che sceglierò, comunque chiederò il superamento del test Blower door (x contratto) per essere sicuro di avere una casa effettuata a regola d'arte.
Non avendo una grossa esperienza son partito con la possibilità di valuare sia pannelli che telai, ma mi sto avvicinado di più ai telai.
Ho messo una serie di argomenti, ma quello a cui avrei piacere di avere una rispostaè principalmente la parte sottolineata.
Ringrazio quanti d'ora contribuiscano ai consigli.
-
Paolo Boni
- Contatta:
La tipologia di parete è abbastanza classica.
Io a questo punto visto l'utilizzo di isolanti naturali per quasi l'intero pacchetto opterei per sostituire la lana di roccia con sughero o fibra legno alta densità (la differenza di costi non sarà tantissima).
Detto questo non ti preoccupare per gli insetti perchè NON mangeranno nulla e non nidificherà niente all'interno del materiale naturale. Inoltre (per estremizzare) la possibilità di nidificare l'avresti pure per la lana di roccia dato che la nidificazione avviene perchè ci sono intercapedini e non per la naturalità dei materiali.
Per il multistrato (che non ha nulla a che fare con la portanza dell X-lam) ma funziona solamente da pannello di chiusura e controventatura dei montanti del telaio, è praticamente indifferente che venga utilizzato quelo o che venga sostituito con tavolato.
Unica cosa che potrebbe far optare per l'utilizzo del pannello multistrato potrebbe essere la necessità di tenuta all'aria che nel caso del tavolato creerebbe grossi problemi mentre per il multistrato la nastratura dei pannelli garantirebbe la tenuta.
Per il Blower Door test punto fondamentale è che venga specificato un valore minimo non superabile pena la loro sistemazione a carico dell'impresa costruttrice fino al raggiungimento del risultato ottenuto.
Ciao paolo
Io a questo punto visto l'utilizzo di isolanti naturali per quasi l'intero pacchetto opterei per sostituire la lana di roccia con sughero o fibra legno alta densità (la differenza di costi non sarà tantissima).
Detto questo non ti preoccupare per gli insetti perchè NON mangeranno nulla e non nidificherà niente all'interno del materiale naturale. Inoltre (per estremizzare) la possibilità di nidificare l'avresti pure per la lana di roccia dato che la nidificazione avviene perchè ci sono intercapedini e non per la naturalità dei materiali.
Per il multistrato (che non ha nulla a che fare con la portanza dell X-lam) ma funziona solamente da pannello di chiusura e controventatura dei montanti del telaio, è praticamente indifferente che venga utilizzato quelo o che venga sostituito con tavolato.
Unica cosa che potrebbe far optare per l'utilizzo del pannello multistrato potrebbe essere la necessità di tenuta all'aria che nel caso del tavolato creerebbe grossi problemi mentre per il multistrato la nastratura dei pannelli garantirebbe la tenuta.
Per il Blower Door test punto fondamentale è che venga specificato un valore minimo non superabile pena la loro sistemazione a carico dell'impresa costruttrice fino al raggiungimento del risultato ottenuto.
Ciao paolo