Ciao a tutti, volevo un consiglio sulla scelta dei solari per i miei bambini di 5 e 7 anni 1/2.
Sono indecisa tra questi due di cui posto l'inci:
INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide, CI 77891, Alcohol*, Lysolecithin, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin, Stearic Acid, Alumina, Hydrogenated Lecithin, Dipotassium Glycyrrhizate, Sodium Lactate, Simmondsia Chinensis Oil*, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Beta-Carotene, Daucus Carota Extract*, Tocopherol, Betaglucan, Rosa Damascena Water*, Hamamelis Virginiana Distillate*, Calendula Officinalis Extract*, Capsicum Annuum Extract, Brassica Campestris Sterols, Ascorbyl Palmitate, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Citral**, Coumarin**, Eugenol**, Benzyl Benzoate**
*ingredienti da agricoltura biologica certificata
** Oli Essenziali naturali
VEGAN
INCI: aqua, isoamyl cocoate, titanium dioxide, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, glycerin, ethylhexyl triazone, ethylhexyl stearate, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, cetearyl alcohol, cetyl alcohol, sodium cetearyl sulfate, caprylic/capric triglyceride, argania spinosa oil*, helianthus annuus (sunfl ower) seed oil*, avena sativa bran extract*, cannabis sativa seed oil, helichrysum angustifolium fl ower extract*, aloe barbadensis gel*, glucose, sorbitol, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, hydrolyzed wheat protein, camellia sinensis leaf extract, sodium glutamate, urea, panthenol, sodium PCA, lactic acid, glycine, potassium sorbate, benzyl alcohol.
Vegan
Quale mi consigliate di prendere?
Grazie mille
Ghita
solari per bambini
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: solari per bambini
Il primo è un prodotto eco-bio anche se ha un po' troppi allergeni. Il secondo è un prodotto tradizionale basato su filtri chimici. Adesso la scelta la devi fare tu sulla base della tua sensibilità.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Re: solari per bambini
Grazie mille Fabrizio!Fabrizio Zago ha scritto:Il primo è un prodotto eco-bio anche se ha un po' troppi allergeni. Il secondo è un prodotto tradizionale basato su filtri chimici. Adesso la scelta la devi fare tu sulla base della tua sensibilità.
Ciao
Fabrizio
Non me l'aspettavo proprio che il secondo fosse un solare tradizionale perché é il BioearthSun Protezione Molto Alta 50+ Waterproof... di questi solari avevo sì letto che non si possono considerare 100% ecobio perché contengono filtri chimici ma a parte questo pensavo fosse un prodotto ecologicamente comunque molto valido...
Il primo é il Lavera. I miei bambini non sono soggetti allergici ma anche per questo prodotto non mi aspettavo contenesse tanti allergeni...
Io ho provato per un anno ad usare i solari fitocose, sia baby z (per le prime esposizioni) che il baby carota (quando la pelle si é cominciata ad abbronzare un po')... ma veramente i bambini mi rimanevano tutti macchiati di bianco e non andava via neanche dopo la doccia! A parte la fatica nello stendere queste creme in soggetti che già scappano via e non stanno mai fermi...
Vabbé mi sa che sceglierò il Lavera...