Per favore aiutatemi

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

gaetano1
Controllo antispam: cinque

Re: Per favore aiutatemi

Messaggio da gaetano1 » lun apr 23, 2012 7:52 pm

Un' altra domanda,
secondo voi quanto si riuscirebbe a risparmiare se l'impianto elettrico e quello idraulico uno se li fa da solo?
Sapete con un cugino idraulico certificato e un super amico elettricista penso che convieni......
in quel caso si parlerebbe di grezzo avanzato?
ciaooooo

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar apr 24, 2012 2:26 pm

Mmmm non ci siamo con i prezzi....nel senso che dubito fortemente che si possa realizzare una casa chiavi in mano con 1000€/MQ...o meglio si può, ma bisogna capire la qualità del prodotto perchè a quei prezzi siamo sul confine con la possibilità di avere...."Bufale"! Comunque sarebbe buona cosa chiedere un capitolato delle opere e forniture decisamente più preciso...ovvero...impianto riscaldamento? com'è fatto e quali materiali usano...così per tutti gli impianti. Poi...che pareti usano, come sono fatte, soluzione degli incastri, (pareti/pareti, tetto/pareti, ecc) insomma non stai compreando un maglione....è importante capire ESATTAMENTE cosa ti stanno vendendo! Impianti fai da te? Se usi personale specializzato che certifica e che soprattutto capace di lavorare sul prefabbricato in legno....si può benissimo fare ...e si risparmia.

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mar apr 24, 2012 3:07 pm

gaetano1 ha scritto: In merito alla sua richiesta i costi sono i seguenti:
1000 Euro/mq per la casa chiavi in mano con impianti standard.
600 Euro/mq per la casa al Grezzo Avanzato.
(.....)
Montaggio dell' intera struttura con: Impianto gas, impianto termico, impianto sanitario, impianto elettrico, pavimentazione, infissi interni ed esterni (porte e finestre) direzione lavori, calcolo strutturale, costi di trasporto e operai per consegnare il tutto finito a regola d'arte.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(scusami eh ma mi scappava proprio).
magari è vero. magari. ma.

Il guardingo

Messaggio da Il guardingo » mer apr 25, 2012 7:03 pm

Ma che sono albanesi questi?

alb
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da alb » gio apr 26, 2012 8:36 am

A parole sono tutti bravi a fare le cose, ma quando i prezzi sono troppo bassi meglio sentire qualcuno che ci ha già avuto a che fare con questa ditta, prima di dare i soldi in mano a degli sconosciuti..

Maic.deto

Messaggio da Maic.deto » mar mag 01, 2012 1:19 pm

Ciao,

noi stiamo costruendo una casa simile a quelle che vorreste fare voi. Oltre al costo al metro quadro, considera bene il capitolato delle diverse aziende, potresti trovare molte differenze che possono giustificare differenze di prezzo anche elevate. Per risparmiare, se non hai particolari esigenze, puoi scegliere un progetto proposto dalle aziende (risparmi i costi di progettazione e dei calcoli di statica). Noi per il momento con l'azienda scelta ci siamo trovati veramente bene (abbiamo già effettuato la campionatura, inizieremo i lavori per la platea tra 1 mese e mezzo circa). Se ti può interessare ti posso dire il nome, anche in privato!

gaetano1

Messaggio da gaetano1 » mer mag 02, 2012 4:20 pm

Ciao Maic.deto
si grazie se mi dici il nome cosi' magari li contatto e vedo come sono.
grazie mille

Maic.deto

Messaggio da Maic.deto » sab mag 05, 2012 9:21 am

Ciao gaetano1,

noi costruiremo con Rensch Haus. Se vuoi maggiori info la mia mail è [email protected]

Ciao!

franco mori

Messaggio da franco mori » dom mag 06, 2012 7:59 am

angel , andy,....io non c'entro!!! comunque complimenti maic ottima scelta!!! :wink: :P

angel72

Messaggio da angel72 » dom mag 06, 2012 5:22 pm

franco mori ha scritto:angel , andy,....io non c'entro!!! comunque complimenti maic ottima scelta!!! :wink: :P
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » dom mag 06, 2012 7:07 pm

Non ho capito bene, il tuo è un riassunto oppure hai fatto copia/incolla del preventivo che ti hanno inviato???

gaetano1

Messaggio da gaetano1 » dom mag 06, 2012 7:12 pm

QUESTA E' STATA LA LORO RISPOSTA.....

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun mag 07, 2012 10:23 am

Il prezzo è sicuramente interessante, prima di scartarli o firmare qualcosa chiedi che ti venga approfondita, fatti fare un preventivo scritto in cui si indicano le tipologie dei singoli materiali, meglio ancora se hai le marche dei prodotti, così puoi trovarti le schede tecniche, fatti scrivere cosa è compreso e cosa non è compreso.
Sinceramente è poco professionale una risposta del genere, non si può stabilire a priori un costo al mq, devi dare un'occhiata generale a progetto, un buon tecnico che esegue il preventivo si fa già un'idea di massima di quali soluzioni strutturali si potrebbero adottare, oltre chiaramente a computare i materiali impiagati..

Se manca qualcuno dei su citati parametri lascia perdere...

Maic.deto

Messaggio da Maic.deto » lun mag 07, 2012 9:44 pm

franco mori ha scritto:angel , andy,....io non c'entro!!! comunque complimenti maic ottima scelta!!! :wink: :P
..ho letto un po di pagine e adesso ho capito :!: :!: :!: :D confermo che non conosco franco mori, sono un semplice cliente :!:

Rispondi