LAVATRICE CERTIFICATO ICEA

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
greg

LAVATRICE CERTIFICATO ICEA

Messaggio da greg » mar apr 17, 2012 10:08 am

Finalmente un marchio che già utilizzo sta certificando ICEA.Oggi ho ricevuto la mail del loro lavatrice ecco l'inci. Che ne pensate?
AQUA
Alcol C12-18 7 moli OE
Potassium cocoate
Sodium coceth sulfate
Alcohol denat.
Sodium polyaspartate
Phenoxyethanol
Ethylhexylglycerin
Calcium chloride
protease
amylase
OLIO essenziale lavanda da agricoltura biologica
Certificato Icea eco bio detergenza

celineparis08
Controllo antispam: cinque

Re: LAVATRICE CERTIFICATO ICEA

Messaggio da celineparis08 » mer apr 18, 2012 11:46 am

Salve,
sono nuova di questo forum.
Qual'è il nome di questo detersivo lavatrice che sta ottenendo la certificazione ICEA?
Sapreste consigliarmi qualche detersivo lavatrice da supermercato,che sia cmq con buon inci???cosi lo alterno alla polvere lavatrice ECOSI'.
Come additivo utilizzo il percarbonato alternato al BIANCOPURO e vorrei sapere se si attivano già bene a 30gradi.
grazie mille :D

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer apr 18, 2012 1:33 pm

Ciao celineparis08,
benvenuta tra noi.
Prima di risponderti devo dirti che sono sobbalzato sulla sedia. Il motivo? Semplice: ho una nipote che abita a Parigi e si chima Celine! Ma tu scrivi troppo bene in italiano per essere lei.
Quindi passiamo alle risposte, anzi alle non risposte.
Io non fornisco mai, dico mai, indicazioni su produttori o prodotti perché andrei in un probabile conflitto di interessi. Secondo quando citi un prodotto che usi è molto meglio se invece che il nome del prodotto (Biancopuro in questocaso) tu posti la composizione. Questo perché spesso le composizioni cambiano ed un prodotto che va bene oggi potrebbe non andare più bene domani.
Per conoscere la composizione completa ed esaustiva del prodotto devi andare sul sito indicato (per Legge) in etichetta e scricartelo. Poi lo posti qui e ne discutiamo assieme.
Ciao
Fabrizio

greg

Messaggio da greg » mer apr 18, 2012 2:03 pm

Ciao Fabrizio,
Ti do de l tu posso? Che ne pensi di questo inci? La ditta in questione che non citerò dice che è certificato ICEA ECO BIO DETERGENZA, io alcune cose non le trovo. E' una formula ecologca o un eco furbo?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer apr 18, 2012 6:52 pm

Ciao greg,
qui il tu è obbligatorio!
La formulazione è ecologicamente buona. Però siccome sono pignolo devo dirti quale è la mia perplessità. Ci sono gli enzimi e va bene ma quanto resistono? Volgio dire che gli enzimi sono delle strutture proteiche delicatissime e che in acqua (il prodotto contiene molta acqua) si degradano velocemente. Ora se gli enzimi non vengono adeguatamente protetti, dopo poco tempo, non ci sono più e questo è uno spreco enorme perchè gli enzimi costano parecchio.
Quello che si dovrebbe fare ma che nessuna certificazione al mondo prevede, è di controllare dopo un certo tempo (diciamo dopo 3 mesi) se gli enzimi ci sono ancora o no.
Ecco, io in questa formula non vedo nessun stabilizzante enzimatico e quindi sono dubbioso sulla loro persistenza nel detersivo.
Ciao
Fabrizio

Rispondi