Dentifricio in pasticche - troppo bicarbonato di sodio...?
Moderatore: Erica Congiu
Dentifricio in pasticche - troppo bicarbonato di sodio...?
Salve, ho un altro dubbio.
Sto usando da qualche settimana un dentifricio in pasticche della lush, e per ora mi trovo molto bene.
Questo l'INCI:
Fosfato Dicalcico Diidrato (Dicalcium Phosphate Dihydrate), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Lauroyl Sarcosine, Caolino (Kaolin), Aroma, Olio Essenziale di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Polvere di Petali di Rosa (Rosa damascena), Polvere di Benzoino (Stirax Benzoin), Polvere di Buccia di Limone (Citrus limonum), Sodium Saccharin, Geraniol.
Gli unici ingredienti non verdi sono il Sodium Saccharin (dolcificante, un pallino rosso) e il Geraniol (giallo), però non è di quelli che volevo chiedere.
Ricordo di aver letto riguardo alla cura dei denti che, anche se passarci il bicarbonato di sodio aiuta a sbiancarli, non andrebbe fatto più di una volta al mese per non danneggiarli.
E' vero? Se sì, visto che questo dentifricio ce l'ha in seconda posizione nell'inci, rischia di essere dannoso?
Grazie a chi risponderà.
Sto usando da qualche settimana un dentifricio in pasticche della lush, e per ora mi trovo molto bene.
Questo l'INCI:
Fosfato Dicalcico Diidrato (Dicalcium Phosphate Dihydrate), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Lauroyl Sarcosine, Caolino (Kaolin), Aroma, Olio Essenziale di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Polvere di Petali di Rosa (Rosa damascena), Polvere di Benzoino (Stirax Benzoin), Polvere di Buccia di Limone (Citrus limonum), Sodium Saccharin, Geraniol.
Gli unici ingredienti non verdi sono il Sodium Saccharin (dolcificante, un pallino rosso) e il Geraniol (giallo), però non è di quelli che volevo chiedere.
Ricordo di aver letto riguardo alla cura dei denti che, anche se passarci il bicarbonato di sodio aiuta a sbiancarli, non andrebbe fatto più di una volta al mese per non danneggiarli.
E' vero? Se sì, visto che questo dentifricio ce l'ha in seconda posizione nell'inci, rischia di essere dannoso?
Grazie a chi risponderà.
-
mariatemporala
Re: Dentifricio in pasticche - troppo bicarbonato di sodio..
se fai una ricerca nel forum su bicarbonato e denti trovi tutte le risposte che cerchi.
manuela
manuela
Avevo letto alcuni topic, ma ho chiesto per sicurezza perché in quelli si parlava di soluzioni in cui il bicarbonato viene prima sciolto in acqua, se non sbaglio.
(Anche se in realtà la pasticca dopo averla masticata pochi secondi si scioglie con l'acqua e la saliva, quindi dovrei essere a posto comunque.)
(Anche se in realtà la pasticca dopo averla masticata pochi secondi si scioglie con l'acqua e la saliva, quindi dovrei essere a posto comunque.)
-
Fabrizio Zago
Ecco, appunto.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- Chocolat de la Mer
- Controllo antispam: cinque
(dal sito della Lush)Si usa mordicchiando una pasticca pensando all’orecchio dell’amato/a, si spazzolano i denti con l’entusiasmo del primo incontro (notando con piacere la formazione di una ricca schiuma - hem...) e alla fine ci si bacia con la passione che brucia in corpo.
Chemical poetry!
Eheh, a me però quell'effetto lì alle 6 di mattina non lo fa... pubblicità ingannevole???
Dovrò accontentarmi di avere i denti puliti e basta

Dovrò accontentarmi di avere i denti puliti e basta
Io dico che questa pastiglia è l'inutilità fatta in pastiglia
la si deve masticare senza deglutire, tenere tutta la pappa in bocca spingendola sulla superficie dei denti e poi spazzolare per bene distribuendo "il bolo" perchè abbia l'azione del dentifricio, miiii troppo macchinoso e dal risultato dubbio.
-
Fabrizio Zago
Assolutamente d'accordo con Laura12. A me sembra che questo prodotto sia ricco solo di poesia (ma ho visto far di meglio) e di una dose enorme di marketing. Con l'eco bio ha poco da spartire, veramente poco.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- Chocolat de la Mer
- Controllo antispam: cinque
Chissà perché, anch'io. Dopo le uova fresche di gallina ruspante, però, ci voleva un altro assaggio sul genere.Fabrizio Zago ha scritto: A me sembra che questo prodotto sia ricco solo di poesia (ma ho visto far di meglio)
Ciao