Zimmer post ceretta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago

Re: Zimmer post ceretta

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 07, 2012 8:56 pm

Sì, fa schifo! Ed osano anche definirlo "natural", è una ingiuria al comune senso del pudore!
Ciao
Fabrizio

anjela
Controllo antispam: cinque

Messaggio da anjela » sab apr 14, 2012 1:25 pm

Grazie Fabrizio. Un'ultima domanda: Il fatto che venga a contatto con parti così delicate (e in prossimità delle mucose) è alquanto problematico come temo io? Vabbè che me la mette solo l'estetista appena mi fà la ceretta e tempo di andare a casa e lavarmi e tolgo tutto, però.. :roll:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 14, 2012 2:06 pm

Se il contatto è breve non credo ci siano problemi. Ma pensa alla estetista che ci mete le mani dentro tutto il santo giorno ....
Ciao
Fabrizio

anjela

Messaggio da anjela » sab apr 14, 2012 2:30 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Se il contatto è breve non credo ci siano problemi. Ma pensa alla estetista che ci mete le mani dentro tutto il santo giorno ....
Ciao
Fabrizio
Scusa la franchezza Fabrizio ma onestmente non me ne preoccupo. Ti spiego subito il perchè.
Dalla prima volta che sono andata ho subito chiarito che uso prodotti eco compatibili e biologici (anche perchè quando mi hanno fatto la scheda mi hanno chiesto la mia routine di bellezza e i prodotti che uso, e non ho fatto mistero neanche delle marche lo ammetto :oops: ). Loro da venditrici hanno capito il "pesce" che avevano davanti e hanno tentato di farmi abboccare dicendo che loro usano prodotti bio, che i conservanti nelle creme ci vogliono, che se usassi i loro prodotti (ovviamente bio ma nelle percentuali giuste perchè i prodotti 100% bio non sempre fanno bene alla pelle, a loro dire) avrei migliorato la pelle, che i loro prodotti hanno "i conservanti giusti" e che sono privi di paraffine e bla bla bla.
Una ragazza mi ha persino rifilato una tabella dei "conservanti giusti" e mi ha esortato a controllare nel biodizionario e a vedere se c'era anche un solo bollino rosso (non serve neanche che vi dica che a metà tabella c'erala paraffina liquida :roll: ). Insomma io ho detto che uso certi prodotti perchè altri oltre a far male all'ambiente non fanno neanche bene al mio corpo, anche perchè lo ammetto nel mio egoismo, se i prodotti bio non mi facessero una bella pelle, dei capelli stupendi e non mi dessere un trucco meraviglioso come voglio io non li userei. Ad esempio purtroppo devo ancora trovare il deodorante dei miei sogni, quello perfetto per me. Quindi nei periodi meno caldi uso il lavera alla rosa però quando aumenta il caldo lo ammetto ne uso uno dall'Inci non proprio irreprensibile ecco. Insomma, egoisticamente mi faccio bella e non faccio del male al pianeta.
Loro da come mi parlano (e dal fatto che hanno parlato del biodizionario per prime) mi fanno capire che sanno bene di ciò che parlano, del bio, del non bio e delle prese in giro varie.
Se voelssero potrebbero benissimo cambiare prodotti o evitare di metterli (ad esempio quando chiedo di non mettere lo Zimmer anzichè "minacciarmi" con infezioni ed eczemi vari possono dire "Ok" e non lo mettono nè a me nè alle loro mani) però non lo fanno, quindi personalmente non hanno il mio dispiacere.
Un'amica di mia sorella lavora in un centro estetico ed ha sempre avuto la passione per gli animali. Qualche tempo fà ha iniziato a informarsi sia sull'alimentazione vegana che sulla cosmesi bio. Da allora nel centro dove lavora usa solo prodotti verdi. Certo, il centro usa anche altri prodotti meno verdi, lei ha esposto il suo pensiero alla capa la quale ha preso in esame i prodotti da lei citati e portati come campione e alla fine le ha detto che quando fà le sedute al termine può chiedere alla Cliente se preferisce un prodotto Cruelty Free a quello del centro. E dopo aver visto che tutte le clienti di questa ragazza sceglievano i prodotti Cruelty Free e ecobio (lei li presenta alle clienti come Cruelty Free e non accenna al biodizionari operchè le prime volte si scontrava ocntro un muro di ignoranza e ora che spiegava l'ABC delle paraffine eccetera passavano delle ore) la Capa (e qui ci sta la C maiuscola perchè per me è una grande!!) li ha messi in listino!! E non solo, ha pure appeso i fogli pubblicitari nell'ingresso del Centro Estetico!! :mrgreen:
Tutto ciò per dire che non è vero che non si possono usare prodotti con buoni Inci in aziende "grandi" o il fatto che sole i capi possono sceglierei l tipo di prodotto da utilizzare.
Scusate il papiro, quando una cosa mi prende e mi appassiona non riesco ad ottimizzare il dono della sintesi! :lol:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 14, 2012 6:08 pm

Finalmente una buona (buonissima) notizia. Grazie per avercela raccontata.
Ciao
Fabrizio

anjela

Messaggio da anjela » dom apr 15, 2012 11:53 am

Per questo l'ho scritta sul forum! :wink:
E' proprio vero che credendoci sul serio e trovando persone serie che si chiedono "Perchè non provarci?!" si può tentare non dico a cambiare il mondo, ma arrivare un pochino più vicino al cambiamento sì! :P

Rispondi