Ora però avrei delle domande da porvi perchè prima di passare a questo tipo di alimentazione vorrei "sottopormi" a un digiuno terapeutico di sola acqua per un perido di 3-5 giorni, pur volendo sostenere questa esperienza molti dubbi mi pervadono e precisamente riguardano:
la pelle--> perdendo peso in maniera veloce, rischio di ritrovarmi con pelle in eccesso/flaccida?
la muscolatura ---> verrà intaccata parecchio?
metabolismo ---> più o meno per quanto tempo dovrò mantenere un regime ipocalorico?
glicemia---> è un falso mito che dopo un digiuno di qualche giorno si rischi di diventare troppo sensibili nei confronti di questa?
Idrocolonterapia--> secondo voi se prima del digiuno mi sottoponessi a questa "pulizia interna" potrei ricevere qualche beneficio?
Ora i dubbi riguardanti la dieta in sè.
Adottando questo regime alimentare la massa muscolare come si comporterà?
Come spiegate la vostra scelta ad amici/parenti e quando uscite come riuscite a "sopportare" gli altri?(penso sia la parte più difficile anche perchè alla mia età alle feste si trova alcool, cibi spazzatura ecc..)
P.s. attualmente il mio peso è di 83 kg(2 anni fa pesavo 100-102 kg) e sono alto 1,91 m; purtroppo però la mia massa grassa si aggira attorno al 19/20 % e non vorrei che dimagrendo in modo repentino, questa situazione vada ad aggravarsi.
Grazie mille e scusate per le molte domande.