San Marino, menu vegetariano in tutte le scuole

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
karenluisa
Controllo antispam: cinque

San Marino, menu vegetariano in tutte le scuole

Messaggio da karenluisa » sab apr 07, 2012 10:15 am

E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, ma vorrei riportare una mia piccola grande "conquista". Mi chiamo Karen e vivo nella Repubblica di San Marino.
Essendo la mia famiglia vegetariana/vegana, il mio problema era il fatto che ai miei figli venisse imposta un'alimentazione carnivora nelle mense scolastiche (dal nido fino alle elementari).
Insieme alla nostra Protezione Animali (APAS) ho intrapreso una "battaglia" per il riconoscimento dei diritti dei veg richiedendo l'opzione vegetariana (vegana era impensabile!) nel menu scolastico per le famiglie che hanno fatto scelte alimentari di questo tipo.
Abbiamo vinto.Ovviamente questo aprirà la strada per una futura battaglia per il menu vegano... ci si deve comunque muovere a piccoli passi.
Dal nuovo anno scolastico (settembre 2012) in tutta la Repubblica di San Marino sarà attivo il doppio menu.
Questo è un altro esempio di civiltà e rispetto della libertà di ogni singolo cittadino.
Ricordo che la Repubblica di San Marino è anche il PRIMO STATO al mondo ad aver vietato PER LEGGE la vivisezione.
Ciao
Karen

Giampiero

Re: San Marino, menu vegetariano in tutte le scuole

Messaggio da Giampiero » gio apr 12, 2012 5:47 pm

questa notizia è davvero formidabile. Segno di grande apertura e di accettazione verso chi si nutre in modo diverso. Fosse cosi dovunque il mondo sarebbe notevolmente più bello. Viva San Marino !! :D

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven apr 13, 2012 4:54 pm

karenluisa ha scritto:E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, ma vorrei riportare una mia piccola grande "conquista". Mi chiamo Karen e vivo nella Repubblica di San Marino.
Essendo la mia famiglia vegetariana/vegana, il mio problema era il fatto che ai miei figli venisse imposta un'alimentazione carnivora nelle mense scolastiche (dal nido fino alle elementari).
Insieme alla nostra Protezione Animali (APAS) ho intrapreso una "battaglia" per il riconoscimento dei diritti dei veg richiedendo l'opzione vegetariana (vegana era impensabile!) nel menu scolastico per le famiglie che hanno fatto scelte alimentari di questo tipo.
Abbiamo vinto.Ovviamente questo aprirà la strada per una futura battaglia per il menu vegano... ci si deve comunque muovere a piccoli passi.
Dal nuovo anno scolastico (settembre 2012) in tutta la Repubblica di San Marino sarà attivo il doppio menu.
Questo è un altro esempio di civiltà e rispetto della libertà di ogni singolo cittadino.
Ricordo che la Repubblica di San Marino è anche il PRIMO STATO al mondo ad aver vietato PER LEGGE la vivisezione.
Ciao
Karen
bellissimo!!! per poter diffondere la notizia piu' efficacemente, ti e' possibile linkare, per esempio, un giornale dove sia uscita?

ancora complimenti!!!!!!!!!!!

karenluisa
Controllo antispam: cinque

Messaggio da karenluisa » ven apr 27, 2012 8:35 am

Ecco alcuni link di portali di informazione dove è uscita la notizia:

http://www.sanmarinoworld.com/?id=35&id_n=13331

http://www.libertas.sm/cont/comunicato/ ... 374/1.html

http://www.giornale.sm/san-marino-movim ... get-40067/

Mi auguro che, grazie a questo primo passo avanti, in futuro la strada sia aperta anche per l'alimentazione vegana, crudista, ecc.

Il cambiamento è cominciato....

Ciao
Karen

Rispondi