Oggi è stata la mia primissima giornata difficile a causa di questa mia scelta.
Sarei dovuta andare ad una grigliata (di carne, ovviamente..) con alcuni miei conoscenti.
Ho fatto sapere con anticipo che non dovevano prendere carne per me e che avrei portato tutto da casa, dato che sarei stata l'unica vegetariana.
Credo che il rispetto, verso il resto del mondo, persone, animali, cose, si ha anche nell'accettare le diversità altrui. Non mi sono fatta alcun problema a pensare di partecipare alla grigliata a modo mio e di passare del tempo a divertirmi.
Peccato che proprio ieri sera mi sono arrivati i primi commenti, tra i quali "che ca*** ci viene a fare quella con noi se non mangia carne?". Potete immaginare la mia delusione.
Ovviamente non sono andata alla grigliata e ho passato una giornata in casa tranquilla a leggere.
Ho pensato: ci saranno pure delle persone che a pasquetta (o in altre occasioni!) si incontrano senza pretese di sorta e senza giudizi a mangiare all'aperto, "non solo carne".
Ho aperto un browser..ed eccomi qui
Non ho ancora fatto il passo per diventare vegan, ma non nego che in realtà ci sono molto vicina dato che non mangio latticini, ma consumo uova..
Ho un po' di timori sul discorso b12, calcio e ferro (sono anemica), ma sto cercando di confrontarmi con un nutrizionista che mi sta sostenendo in questa scelta e che mi ha dato una dieta particolare per iniziare.
Spero che per voi non sia un problema il mio mangiare ancora le uova ^__^