BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

ippo105
Controllo antispam: cinque

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da ippo105 » ven mar 23, 2012 11:24 am

salve a tutti. mi chiamo Filippo e abito a Menfi un paesino in prov. di Agrigento. come molti mi sono iscritto perché sono molto interessato alle case prefabbricate e sto attingendo informazioni in merito. sul forum ho trovato molte persone competenti disposte a dare il loro contributo e sto seguendo da giorni varie discussioni. sicuramente mi troverò bene. un saluto a tutti. ciao. :D :D :D

max_m
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da max_m » ven mar 23, 2012 8:25 pm

Buonasera a tutti!
mi chiamo Massimiliano ed abito in provincia di Gorizia. Mi sono avvicinato a questo forun in quanto sto valutando la costruzione di una casa prefabbricata in legno (comune permettendo per il terreno!!!).
Ho già letto parecchi articoli di questo forum che mi hanno dato parecchi spunti. Inoltre ho visto che ci sono parecchi iscritti della mia regione (penso!?!); spero di poter portare anche il mio contributo.
Intanto domenoca di va a Pordenone per Energy Days!!
Un saluto a tutti e buona informazione!

barce
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da barce » lun mar 26, 2012 2:06 pm

Ciao a tutti siamo una famigliola friulana che stà x cominciare questa avventura...stiamo valutando l'acquisto di un terreno...speriamo bene ...ho letto un pò di post...sapete davvero un sacco di cose...un tocca sana x noi novellini!! :)

SSLMCM

Messaggio da SSLMCM » sab mar 31, 2012 6:29 pm

Mi presento.
Il mio nome è Giuseppe, sono abruzzese ho 31 anni sposato con due figlie.
Mi sono iscritto non perché io sia vegan, ma,poiché sono da sempre molto attento alla natura, al rispetto di esso, adoro gli animali, ne ho diversi.
Sto costruendo una casa in legno, in realtà non ancora inizio, sono in fae di informativa di cantiere (che farò la seconda meta di aprile), una casa wolfhaus.
Cos'altro aggiungere? Non so..magari chiedete!
A presto! :wink:

Votan

Messaggio da Votan » dom apr 01, 2012 10:59 pm

:lol:

Ciao sono Victor 39 a., mi sono iscritto per l'argomento Bioedilizia, scusate se mi presento solo ora dopo 2 mesi di "utile" navigazione (ho scoperto adesso l'apposita sezione): partirò a breve con la costruzione di una casa prefabbricata sistema Duetto (sotto telaio sopra blockhaus), spero con la mia futura esperienza di poter ricambiare in piccola parte le "dritte" ricevute....ci si incontra nel forum!

SEPA

Messaggio da SEPA » gio apr 05, 2012 9:24 pm

Buonasera a tutti,
sono fresca fresca di registrazione!
Abito in un piccolo paesino nella prov. di Varese e da un po' di mesi sto pensando di costruire una piccola casetta di legno....sempre che prima non venga uccisa da tasse e spese di ogni genere, in Italia è davvero una vergogna...
Ho già contattato diverse aziende e visto qualche cantiere, ma la scelta dell'azienda sembra che sia quella più difficile !
Ho già letto tantissimi post molto utili e ricchi di "cosedapensare" e ci sono una valanga di domande che farei a tante persone...ma andrò con ordine senza invadere troppo il forum.
Intanto continuerei con la lettura....

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » ven apr 06, 2012 12:39 pm

SEPA ha scritto:Buonasera a tutti,
sono fresca fresca di registrazione!
Abito in un piccolo paesino nella prov. di Varese e da un po' di mesi sto pensando di costruire una piccola casetta di legno....sempre che prima non venga uccisa da tasse e spese di ogni genere, in Italia è davvero una vergogna...
Ho già contattato diverse aziende e visto qualche cantiere, ma la scelta dell'azienda sembra che sia quella più difficile !
Ho già letto tantissimi post molto utili e ricchi di "cosedapensare" e ci sono una valanga di domande che farei a tante persone...ma andrò con ordine senza invadere troppo il forum.
Intanto continuerei con la lettura....
Ben'arrivata e ben'arrivati anche agli altri.
Non fatevi problemi a fare domande, e non scoraggiatevi se magari non vi si risponde subito o qualcuno dei tecnici presenti non risponde. Insistete tentando sempre più d'entrare nel dettaglio mano a mano che vi si chiariscono le idee e vedrete che poi la decisione giusta riuscirete a prenderla.
Buona pasqua a tutti Paolo

zano84

Messaggio da zano84 » lun apr 16, 2012 1:04 pm

ciao a tutti !!

Sono Alessio e vivo in provincia di Bolzano.
Da molto giro sul vs forum per avere maggiori informazioni e notizie sul mondo delle case prefabbricate, finalmente ho deciso di iscrivermi visto che l' idea di avere una casa prefabbricata è sempre piu presente.

Vi ringrazio gia tutti per le risposte e per l' aiuto :wink:

Gio&Cri

Messaggio da Gio&Cri » lun apr 16, 2012 7:16 pm

Buona sera a tutti sono Giorgio e vi scrivo da San Felice Circeo (LT),è da poco che ho scoperto questo forum lo trovo molto interessante.Leggendo i vecchi post ho trovato molte risposte ai quesiti che mi ponevo.Ringrazio tutti e in particolar modo gli artefici di questo utilissimo forum.
Un saluto Giorgio.

danip

Messaggio da danip » mar apr 17, 2012 2:32 pm

Ciao a tutti
Sono Danip e cerco infirmazioni su case prefabbricate ma in CEMENTO; a mio parere lo reputo più sicuro e duraturo

Spero di trovare in questo forum le risposte alle domande che mi affliggono
Saluti

alb

Messaggio da alb » sab apr 21, 2012 7:53 am

Ciao A tutti,
sono Alberto, abito in provincia di Padova.e sono anch'io interessato a costruire una casa eco-compatibile,e da poco io e mia moglie abbiamo acquistato un terreno per farci la casa dei nostri sogni.
Da subito abbiamo scartato le case tradizionali in muratura perchè siamo convinti che le case Eco saranno il futuro per vivere meglio, e si spera più a lungo. :D .
Ho frequentato altri forum e penso che sia uno spazio importante per scambiare idee ed opinioni, senza però arrivare allo scontro: mi piacciono i pareri ma non le sentenze.

Ringrazio il forum per l'ospitalità

gaetano1

Messaggio da gaetano1 » dom apr 22, 2012 1:06 pm

Salve,
sono Gaetano, abito nelle marche e facendo una ricerca sulla case bio vi ho scoperto e devo dire che mi siete piaciuti molto per la vostra disponibilita' nel rispondere alle domande dei meno esperti.....un po' come me del resto.
a presto.... ci si becca in giro.......sul forum :mrgreen:

chicchi76

Messaggio da chicchi76 » mar apr 24, 2012 9:37 am

Buongiorno a tutti
mi fa piacere entrare a far parte di questa comunità! (io già conoscevo biodizionario, ma non ero arrivata a bioarchitettura)
Mi sono iscritta perchè con mio marito stiamo girandoci attorno per l'acquisto/costruzione della casa, e abbiamo scoperto e stiamo valutando anche le case in legno prefabbricate! Che io non conoscevo assolutamente fino a un mese fa.... :oops:
Però ho visto che anche qui ci sono tante persone interessate, quindi, oltre a spulciare tra i vari topic, sto pensando di aggiungere un nuovo post, che sia di aiuto ai "neofiti" come me!

Grazie a tutti!

sabbiolina74

Messaggio da sabbiolina74 » mer apr 25, 2012 1:00 pm

Buongiorno!
Scrivo dall'Abruzzo e sto per iniziare la costruzione di una casa prefabbricata in legno.
Spero di trovare informazioni interessanti in questo forum.
Ciao e grazie

Maic.deto

Messaggio da Maic.deto » mar mag 01, 2012 12:46 pm

Buongiorno a tutti,

Sono Michele e sto per iniziare la costruzione di una casa prefabbricata a Vanzaghello in provincia di Milano. Mi sono iscritto per condividere la mia (bellissima) esperienza e cercare idee oiginali per completare la nostra casa!

Rispondi