TERRENO AGRICOLO E CASA PREFABBRICATA

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

SSLMCM
Controllo antispam: Cinque

Re: TERRENO AGRICOLO E CASA PREFABBRICATA

Messaggio da SSLMCM » lun apr 02, 2012 4:07 pm

Il guardingo ha scritto:Qui negli anni con le case agricole sono successe le porcate più svariate. All'inizio bastavano tot ettari ed avere un po' di reddito agricolo. Risultato, compravi il podere dal contadino, costruivi e poi gli rivendevi la terra (viva il paese dei furbi).
Ora il comune si è stufato e servono tot ettari e tot reddito agricolo, che deve essere la maggior parte del tuo reddito, quindi se c'hai la fabbrichetta, o sei un evasore totale o la casa agricola non la fai.
Guarda, so che la tua risp era generica e nulla di personale, ma le rendite agricole sono nel mio reddito familiare, la parte più importante, d'altronde con 20 e più di ettari di terra, di cui una parte a vigneti, ma anche oliveti e grano, non potrebbe essere diversamente per me, che sono solo un IT in una multinazionale

Il guardingo
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Il guardingo » lun apr 02, 2012 7:20 pm

Non ho letto tutti post e la mia risposta come dici tu è a fotografare la solita situazione italiana di chi si approfitta in modo sbagliato di leggi giuste. Nel tuo caso sei evidentemente nel giusto, quindi niente da dire, hai tutti i diritti di farti la casa, ci mancherebbe. Io abito in campagna da sempre e ce l'ho con tutte le oscenità che ho visto qua attorno.
Ciao.

SSLMCM
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da SSLMCM » lun apr 02, 2012 8:22 pm

Il guardingo ha scritto:Non ho letto tutti post e la mia risposta come dici tu è a fotografare la solita situazione italiana di chi si approfitta in modo sbagliato di leggi giuste. Nel tuo caso sei evidentemente nel giusto, quindi niente da dire, hai tutti i diritti di farti la casa, ci mancherebbe. Io abito in campagna da sempre e ce l'ho con tutte le oscenità che ho visto qua attorno.
Ciao.
Hai assolutamente ragione! Troppe porcate hanno fatto miei simili, ma, ripeto so che non vi riferitw a me, noi abbiamo tutto fatturato sia vendite che acquisti, alla virgola, sto sereno come una Pasqua! Ed io, nel mio piccolo da lav dipendete ho il cud/730, mia moglie il modello unico alla virgola.
Gli altri.. Se mi permettete.. Cazzi loro.. Ora è giunta la scure, ed io la mia testa l'ho protetta sempre e comunque.. Tra l'altro proteggendo la mia, ho contribuito alle finanze di noi tutti.. Oltre il fatturato passivo attivo.. 600€ ogni 2 mesi per contributi previdenziali pesano.. aggiungente il mio 730 da 30.000 netti con cud...Credimi, soprattutto se il grano o l'uva e le ulive te le pagano 4 soldi! E ripeto, nonostante, ho tutto in chiaro e fatturato. :wink:

Rispondi