depilazione con ago

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

manux
Controllo antispam: cinque

Re: depilazione con ago

Messaggio da manux » lun apr 02, 2012 12:06 am

care colleghe, posso dirvi che la mia esperienza con l'ago è stata una delle cose più belle e di successo fatte in vita mia e ormai sono passati anni...praticamente non mi depilo più da 4/5 anni e si vede solo un pò di peluria quando c'è il sole sulle gambe ma non dà nessun fastidio perchè diventa bionda.
forse è andato tutto bene perchè dopo anni e anni di ceretta i peli erano pochi e indeboliti (ma l'ho fatta anche all'inguine!!) e ammetto di essere una che ha sofferto pochissimo anche x gli aghi dell'agopuntura quindi sarà il tipo di pelle ma, visti i risultati miei, mi ha seguita anche una mia amica e pure lei è strafelice...
credo che dipenda dalla bravura (e dalla pazienza) dell'estetista che variava l'intensità della scossettina a seconda del pelo..mi spiegava che l'importante è come dare la scossa (quando tirano via il pelo non si deve sentire più niente xchè ormai morticino)..
la spesa sostenuta (al minuto) è stata abbondantemente ammortizzata ormai (tra l'altro a Milano le cerette costano in proporzione di più)...
buona fortuna

logandor

Messaggio da logandor » mer apr 04, 2012 12:34 pm

sono sempre contentissima di leggere opinioni positive :) volevo sapere, quanto tempo ci hai messo a risolvere il problema? le sedute erano molto lunghe? le hai fatte tutto l'anno o solo il periodo invernale? grazie

manux

Messaggio da manux » sab apr 21, 2012 12:41 am

Logandor,..scusami per questa risposta tardiva ma ho troppi problemi con l'adsl ormai...
le sedute di elettro vanno a minuti e i minuti li decidi tu in base alla tua pazienza, a come le sopporti, ai soldi che puoi spendere(c'è chi stà sotto anche 1 ora tranquillamente..)...io semplicemente ho sostituito i soldi della ceretta con l'elettro ogni mese e usavo le calze scure per tirare avanti fino al mese successivo fino a quando non ne ho più avuto bisogno (ma, come ti ho scritto, avevo pochi peli..)..in questi giorni ho mandato sms a quella mia amica che c'ha dato dentro molto di più e mi ha detto che ora non stà più facendo quasi nulla x questione di soldi ma che di peli ne sono rimasti pochi e nelle ascelle non è più riscresciuto assolutamente niente (lei invece ne aveva molti)..
penso di convenga provare con una seduta di 5/10 minuti e vedere cosa succede..cerca solo di trovare una estetista di fiducia dalle tue parti che non si limiti a strappare pelo con pinzetta ma sappia davvero usare l'elettro!!!
buona fortuna!! manux

Aska

Messaggio da Aska » mar apr 24, 2012 4:04 pm

ti racconto la mia,
io facevo l'ago sul seno e sul mento.. una volta sono andata in un centro di estetica che nella mia città è abbastanza In..lasciamo stare, tempo perso e un dolore atroce.. l'estetista era un'incompetente nata facendo dei graffietti intorno al bulbo, in pratica delle bruciature.
Poi sono andata dalla mia estetista di fiducia, che tra l'altro è mia zia e mi faceva pagare solo l'ago. Le scossette possono essere dolorose, in tal caso fallo presente all'estetista che ti abbassa l'intensità della scossa elettrica. Inoltre vai in un centro dove l'estetista usa una lente d'ingrandimento: mia zia la usava e andava a colpo sicuro nel bulbo e sentivo solo un leggero prurito senza nessuna ferita. Devi anche controllare che ti apra la bustina dell'ago davanti agli occhi: alcuni hanno il brutto vizio di riutilizzare l'ago, che invece è rigorosamente usa e getta. Devo dire che non mi faceva male, ma bisognava essere costanti. Io non avevo nè costanza nè soldi, ho smesso e su quelle zone vado di pinzette, però per quel poco che sono andata ho visto qualche miglioramento (ormai scomparso causa pinzette: tutto è tornato come prima :( )

logandor

Messaggio da logandor » mer apr 25, 2012 12:26 pm

uso anche io le pinzette per ora, quelle maledette danno però una dipendenza incredibile!

Rispondi