consiglio su grezzo in Sicilia

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
ippo105
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 23, 2012 11:08 am
Controllo antispam: cinque

consiglio su grezzo in Sicilia

Messaggio da ippo105 » ven mar 23, 2012 12:07 pm

buongiorno a tutti. sono orientato a costruire una casa in legno ma purtroppo sono poche le ditte che costruiscono in Sicilia. tra queste ho trovato la prefabhome e la nord domus. sulla prima non ho trovato nessuna notizia mentre sulla seconda pareri abbastanza discordanti tra loro. non ritenendo comunque nessuna delle due in grado di rifinire internamente una casa come si conviene ed avendo in famiglia un muratore(cognato), un elettricista(zio) e due cugini falegnami ho deciso di puntare sul grezzo da finire poi in famiglia. volevo sapere da voi che siete più competenti di me se ritenete che queste due ditte siano in grado di fare un grezzo decente guardando le caratteristiche sui rispettivi siti o anche consigliarmi qualche altra ditta a cui posso rivolgermi. spero possiate aiutarmi perché sono nella confusione più totale.

un piccolo suggerimento per il moderatore e i più esperti sul forum. sarebbe molto utile mettere una discussione in evidenza in cui elencare le caratteristiche principali per avere una buona abitazione come per es. spessore delle pareti, tipo di tetto, materiali impermeabilizzanti ecc. in modo che coloro totalmente ignoranti come me abbiano un punto di partenza con cui valutare le varie proposte che si trovano in rete. spero di essere stato utile . ciao.

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: consiglio su grezzo in Sicilia

Messaggio da tmx64 » ven mar 23, 2012 3:21 pm

Ciao Ippo,
ho visto i siti delle due società. Mi escono due società baltiche......bah.....non le conosco ma a naso direi lascia perdere.
Non tanto x la qualità del prodotto, quanto è gente che non è presente in Italia.

Potresti contattare i soliti
- Rubner (mi sembra abbia 2 agenzie in Sicilia)
- HolzbauSud (sempre gruppo Rubner ma hanno sede in prov di Avellino)
- I vari grandi (HAAS, Rensch, Wolf...). Penso che un po' tutti lavorino tranquillamente in Sicilia

Fatti fare un grezzo avanzato e finiture + impianti interni fateli voi.

ciao
TMX

ippo105
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 23, 2012 11:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio su grezzo in Sicilia

Messaggio da ippo105 » sab mar 24, 2012 8:56 am

grazie per la tua risposta. l'anno scorso sono stato all'expo di Milano e molte ditte che ho contattato hanno problemi a costruire al sud per fattori logistici, o meglio loro di venire vengono ma il costo del trasporto diventerebbe un salasso. la prossima settimana contatterò l'agente rubner di Palermo e mi faccio fare un preventivo. grazie per il tuo intervento.

Rispondi