aiuto...lavatrice "puzzosa"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fatamalva
Controllo antispam: cinque

aiuto...lavatrice "puzzosa"

Messaggio da fatamalva » mar mar 06, 2012 7:17 pm

Da qualche giorno la mia lavatrice emana uno sgradevolissimo odore... non so di cosa... Eppure uso sempre il lavaggio a 40° con prodotti ecologici e la candeggina "gentile", in teoria non dovrebbe esserci una proliferazione di batteri. Ho fatto anche un lavaggio a vuoto ad alta temperatura ma l'odore rimane...

Estelle

Re: aiuto...lavatrice "puzzosa"

Messaggio da Estelle » mar mar 06, 2012 11:24 pm

Hai provato a pulire il filtro e a rifare un lavaggio ad alta temperatura con la candeggina gentile? Controlla anche la guarnizione dell'oblò e pulisci con la candeggina delicata anche quella, poi lascia l'oblò aperto per qualche ora in modo che l'umidità possa uscire

Pizza pie
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Pizza pie » mar mar 20, 2012 6:00 pm

La fantasia che avete per scegliere i titoli delle discussioni mi fa impazzire! :lol:

Non è che quando non la usi lasci l'oblò chiuso? E il tubo di scarico? Non è che fa una piega e lì ristagna l'acqua e fa odore? Oppure si è formata muffa nel cassetto del detersivo che scende fin giù: smontalo e guarda dentro.
Buona fortuna! :-)

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » mar mar 20, 2012 6:17 pm

Pizza pie ha scritto:E il tubo di scarico? Non è che fa una piega e lì ristagna l'acqua e fa odore?
Acc... a questo non c'avevo mai pensato! :idea:
La prossima volta che sento qualche odore sgradevole so dove andare a "sniffare" :mrgreen: : grazie Pizza pie, sei sempre avanti!

Rispondi