Volevo innanzitutto ringraziarvi per i consigli.
Ho contattato la lega per l'allattamento materno ma qui dove mi trovo adesso non c'è nessuno in zona. Però ho avuto contatti solo telefonici con una consulente. In effetti Andrea non era cresciuto granchè dalla dimissione dall'ospedale. Gli davo la tetta tutte le volte che voleva ma prendeva poco o niente e l'integrazione data "ad occhio" non era sufficiente. Sono stata a controllo dal pediatra e mi ha consigliato di riprendere la doppia pesata ed integrare la differenza con l'artificiale, rimettendo Andrea alle poppate ad orario perchè non riuscivo a stargli più dietro (sono sola tutto il giorno o quasi...).
Ora si è regolarizzato molto. E' cresciuto molto bene dall'ultima visita e la mia seppur esigua produzione di latte si è perlomeno raddoppiata rispetto all'inizio. Sto anche prendendo delle pilloline prese in erboristeria. Ora fa cacca anche due-tre volte al giorno del colore e della consistenza giusta. L'unica cosa è che ancora non riesco a togliergli il paracapezzoli. Quando non è particolarmente affamato ci riesco. In genere no. L'importante però per me è che cresca.
Grazie ancora a tutte!
(Un bacio a Marianna-supermamma :)))
latte artificiale
-
danca
cara Ely,voglio raccontarti anche la mia storia che nonostante un inizio difficile si è conclusa nel migliore dei modi.La mia bimba è stata attaccata subito al seno,praticamente dopo mezz'ora dal parto,era piccola ma ce la metteva tutta a tirare.In ospedale ci portavano i bimbi ogni qualvolta manifestavano la fame e da questo punto di vista sono stata fortnata xchè non le è mai stato dato alcun biberon.Ma una volta tornata a casa è sono cominciati i problemi,avevo il seno pieno di latte,ma la bimba non si attaccava bene ed io non me ne rendevo conto,pensavo mangiasse e invece quello che riusciva a tirare era ben poco. Dopo 2 settimane alla visita di controllo sono iniziate le mie pene!!Quella dott.ssa di allattamento non doveva capirci nulla,xchè dopo aver accertato che la bimba non era cresciuta,mi ha dato un tiralatte e mi ha detto:"signora,provi a tirarsi il latte con questo,voglio vedere se ne ha"io inesperta,non avevo mai visto un tiralatte,ho provato e riprovato ma nemmeno una goccia!!! "povera bimba,lei non ha latte signora"!!!puoi immaginare come mi sono sentita quando ha attaccato mia figlia ad un bibè pieno di latte art che lei si è scolato in pochì minuti? Me ne sono andata a casa sconfitta,con un bel pacco di latte che lei stessa mi ha regalato x prova.x circa un mese mia figlia ha preso quel latte,anche se io continuavo ad attaccarla prima di darle il bibè,un giorno però accadde un miracolo.....La bimba non voleva più il bibè,si rifiutava di mangiare,e se insistevo vomitava tutto.Ero disperata,xchè a quel punto il mio latte era poco e non sapevo come fare.Pensa che glielo davo con la siringa,ma era più quello che buttava fuori,praticamente sciopero della fame!Ho cercato su internet ed ho trovato questo forum che è stato la salvezza del mio allattamento.Ho comprato il DAs ed ho fittato il tiralatte elettrico della medela,davo l'aggiunta col dispositivo e nel frattempo il mio latte aumentava e come poi!è stata dura devo ammettere,ma ce l'ho fatta!!!!grazie ad Antonella e a tante mamme che mi hanno sostenuta nei momenti difficili,quando mi sembrava impossibile raggiungere il mio obbiettivo erano tutte lì a dirmi di non mollare.E io non ho mollato,ma nemmeno mia figlia,xchè grazie anche alla sua testardaggine a non volere il bibè io ho vinto!Ci sono voluti dei mesi x ristabilire l'allattamento totale,ma poco importa,xchè Carmen che ora ha 19 mesi,è ancora super allattata dalla sua mamma!!Ti faccio tanti auguri NON MOLLARE!!!!
-
Chiara
- Contatta:
DAnca sei un mito!
Danca Sei un Mito!
Davvero!
Credevo di aver superato chissà quale inferno con il cesareo d'urgenza, il bambino mai con me, il tiralatte malefico, le doppie pesate... (non sto a riraccontare, perchè ho già raccontato più volte)
E invece scopro ogni giorno delle nuove eroine della tetta!
COme siamo in gamba!
Un grosso merito va a questo forum e alle mamme consulenti, che mi hanno permesso, ti hanno permesso, ci hanno permesso di non sentirci mai sole nella nostra battaglia coi mulini a vento.
E anche oggi che ormai non ci sono problemi, il Paolo mangia e poppa quando e quanto vuole, questo forum e tutte queste mamme sono dentro di me ogni giorno nelle piccole e nelle grandi cose.
E mi danno la forza e la consapevolezza di essere mamma e fidarmi del mio istinto.
Grazie a tutte.
Chiara e Paolo
Davvero!
Credevo di aver superato chissà quale inferno con il cesareo d'urgenza, il bambino mai con me, il tiralatte malefico, le doppie pesate... (non sto a riraccontare, perchè ho già raccontato più volte)
E invece scopro ogni giorno delle nuove eroine della tetta!
COme siamo in gamba!
Un grosso merito va a questo forum e alle mamme consulenti, che mi hanno permesso, ti hanno permesso, ci hanno permesso di non sentirci mai sole nella nostra battaglia coi mulini a vento.
E anche oggi che ormai non ci sono problemi, il Paolo mangia e poppa quando e quanto vuole, questo forum e tutte queste mamme sono dentro di me ogni giorno nelle piccole e nelle grandi cose.
E mi danno la forza e la consapevolezza di essere mamma e fidarmi del mio istinto.
Grazie a tutte.
Chiara e Paolo
:-)
Danza mi associo a Chiara, la tua storia è bellissima e piena di coraggio.. è bello sapere che una mamma con l'aiuto di altre mamme come lei è riuscita a fare una cosa così incredibile (incredibile per tanti, ma non per una mamma, appunto!).. E spero che la tua pediatra sappia come è andata a finire.. ed impari!
grazie per aver condiviso una così bella storia
Neeta
grazie per aver condiviso una così bella storia
Neeta
-
Antonella Sagone
ciao Ely
che bella la tua storia! Complimenti a te e anche al tuo bimbo per la tenacia, che ora viene ricompensata!
vedrai che anche i paracapezzoli faranno prima o poi la stessa fine del biberon...
Mi spiace di non aver seguito tempestivamente questa vicenda come altre negli ultimi tempi, ma sono davvero sovraccarica di lavoro, anche se mi affaccio ogni tanto, e prima o poi mi rimetterò in pari con tutte (o quasi...) le discussioni!
Antonella
che bella la tua storia! Complimenti a te e anche al tuo bimbo per la tenacia, che ora viene ricompensata!
vedrai che anche i paracapezzoli faranno prima o poi la stessa fine del biberon...
Mi spiace di non aver seguito tempestivamente questa vicenda come altre negli ultimi tempi, ma sono davvero sovraccarica di lavoro, anche se mi affaccio ogni tanto, e prima o poi mi rimetterò in pari con tutte (o quasi...) le discussioni!
Antonella
tiralatte
...non sto a raccontarti la mia disavventura con l'allattamento della mia bimba nata sottopeso, ti dico solo che io ho sempre faticato a tirare il latte, l'ho fatto per tantissimo tempo, anche per stimolare la lattazione, ma non sono mai riuscita a fare scorte. Per tanto tempo ho integrato con le aggiunte, ho usato il DAS, e, se tornassi indietro farei scelte diverse, come buttare via la bilancia e allattare in continuazione per recuperare il tempo che son dovuta rimanere separata da Emma (anzichè angosciarmi tanto con il tiralatte che si fermava a 70 ml)!
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!