Evoluzione mercato case perfabbricate in legno
Moderatore: michele ricci
- Il guardingo
- Controllo antispam: cinque
Re: Evoluzione mercato case perfabbricate in legno
Non ho letto, che dice?
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao GuardingoIl guardingo ha scritto:Non ho letto, che dice?
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... -vede.html
- Il guardingo
ah beh, per noi navigati del forum è acqua fresca, potremmo definire gli affezionati del cemento come i babbani di Herry Potter. 
-
cavallopazzo83
Io penso si stia vivendo una svolta epocale, un pò in tutti i settori, in special modo quello edilizio. Sulle case singole e/o bifamiliari, il mercato della prefabbricazione tiene benissimo la crisi, si costruisce, purtroppo noto che c'è una discreta guerra dei prezzi e questo peggiorerà sicuramente il mercato, in quanto a forza di tagliare il totale, poi da qualche parte devi anche tagliare la qualità... Vedo anche molti che si improvvisano ( a noi ad esempio alcune ditte hanno rubato immaginidalla Gallery del sito spacciandole per loro ) costruttori, purtroppo per loro in questo mercato è impossibile partire da zero, ci sono troppe variabili, normative e questioni nuove/differenti rispetto al teadizionale che vanno affrontate, per loro fortuna c'è moltissima ignoranza in giro, anche dei tecnici, dunque anche se fanno qualche cavolata nessuno se ne accorge.
- Il guardingo
Sapete cosa ho notato nel mio comune...nemmeno uno dei nuovi cantieri è tradizionale. Gli ultimi due sono una villetta in xlam a committente privato e una palazzina quadrifamiliare in bioediliza da vendere, non saprei di che tipo fino a che non montano le pareti. Altre 6 palazzine a telaio da vendere sono in costruzione. Siamo invasi.
-
SSLMCM
- Controllo antispam: Cinque
Ho notato un certo fermento nel crescere di case in legno anche dalle mie parti, costa abruzzese.
Ci soo 3 cantieri di case in legno più il mio che parte ad agosto e altri 2/3 case già realizzate nel corso del 2010
Ci soo 3 cantieri di case in legno più il mio che parte ad agosto e altri 2/3 case già realizzate nel corso del 2010