IL POTASSIO SORBATO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
CLAUDIA69
Controllo antispam: CINQUE

IL POTASSIO SORBATO

Messaggio da CLAUDIA69 » lun mar 12, 2012 12:02 pm

salve sono nuova e volevo alcune informazioni sul potassio sorbato come conservante
ho acquistato on line un preparato a base di aloe arborescensis+miele+brandy di una nota marca italiana
ma tra gli ingredienti c'era anche questo conservante e mi chiedevo se fosse pericoloso per il tumore ossia se interagisce col cancro in senso negativo cioè ne peggiora la malattia
grazie

adriano

Re: IL POTASSIO SORBATO

Messaggio da adriano » lun mar 12, 2012 1:48 pm

sulla domanda specifica non so dare risposte ...ma spero che tu non abbia acquistato il prodotto a base di aloe come anti-tumorale

teribbile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da teribbile » lun mar 12, 2012 4:19 pm

adriano

Messaggio da adriano » lun mar 12, 2012 5:16 pm

teribbile se parliamo di uso cosmetico non ci sono problemi ma mi sembra che Claudia69 ( ma forse non ho capito bene) poneva la domanda sulla pericolosità del potassio sorbato verso uno stato patologico grave , e qui non so rispondere ,ma mi sono permesso di dire che forse è meglio fare le domande ai medici e soprattutto non prendere dei prodotti in internet che promettono miracoli su svariate malattie .....bicarbonato,aloe estratti da scorpioni ecc ...si sono rivelati tutti delle vere e proprie truffe ai danni di chi a speranze di vita limitata ...purtroppo ma è cosi

teribbile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da teribbile » lun mar 12, 2012 7:02 pm

Si, quello che dici è giusto, ma in tutti quei link come contro indicazione veniva riportato solamente un irritazione, ma come dici tu, è meglio rivolgersi ad un medico

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 12, 2012 9:49 pm

Assolutamente!!! Qui si parla di cose che nulla hanno a che vedere con la cosmetica.
Ciao
Fabrizio

Rispondi