mi presento e chiedo chiarimento a Fabrizio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nap86
Controllo antispam: cinque

mi presento e chiedo chiarimento a Fabrizio

Messaggio da nap86 » dom mar 11, 2012 5:02 pm

salve a tutti :D
Sono una nuova iscritta super felice di aver scoperto questo forum grazie a delle ricerche che stavo effettuando in merito all' henne'...ho trovato quello che cercavo inerente agli studi fatti sui topi circa la lawsonia....il dubbio che mi assale e' un altro..

sono amante dei capelli belli e lunghi..curo i miei capelli con cassia italica e utilizzo spesso anche indigo, mallo di noce e un mix di piante di cui non ricordo il nome da cui si ottiene un "henne'" castano...sono polveri pure che acquisto tramite un sito francese che vende materie prime
il punto e' questo..

ero certa "fino a poco tempo fa" che tutto quello che facevo per i miei capelli era un bene fino a quando mi e' stata messa una pulce nell' orecchio :cry:

conosco abbastanza bene alcune delle sostanze da evitare nei cosmetici tra cui i siliconi che avvolgono i capelli in un film trasparente...quindi li evito come la peste....
mi e' stato detto che l' henne' secca i capelli in quanto penetra solo in superfice, lo avvolge e lo fa morire internamente questo perche' la ghiandola nn ha piu reazione con l'esterno.. :|

ogni 15 giorni faccio l' henne' sui capelli asciutti e puliti....prima dello shampo un impacco con miele di castagno e qualche olio puro che scelgo al momento...allora mi chiedo, se l' henne' avvolge ed "isola" il capello l' impacco non sara' piu' funzionale?

ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondermi, e ringrazio Frabrizio per questo utilissimo forum :D

Fabrizio Zago

Re: mi presento e chiedo chiarimento a Fabrizio

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 11, 2012 7:30 pm

Ciao nap86 e benvenuta tra noi.

Chi ha scritto questa frase: "l' henne' secca i capelli in quanto penetra solo in superfice, lo avvolge e lo fa morire internamente questo perche' la ghiandola nn ha piu reazione con l'esterno" o è in malafede, oppure un azionista degli impianti petrolchimici oppure è un disinformato.
Preferisco pensare che sia solo un pochino deficente.
Chiedigli dove sono le prove di quello che asserisce e vedrai come cambia discorso !!!!
Ciao
Fabrizio

nap86

ohhh grazie

Messaggio da nap86 » dom mar 11, 2012 8:33 pm

grazie veramente non sai che sollievo :mrgreen:

in effetti hai ragione perche' quando sono state chieste le prove ha riportato degli studi fatti per quanto riguarda il legame tra leucemia e lawsonia :roll:

questa persona dice di essere colui che "decide" se un prodotto puo' o non puo' essere messo in commercio...
posso postare il link con la mia domanda e la tua risposta su un altro forum in modo tale che le altre forumine a cui e' venuto il mio stesso dubbio possano leggere la tua risposta?

per quanto riguarda gli impacchi prima e dopo l' henne' quindi sono sempre funzionali?
grazie per la tua gentilezza....ho letto tanti vecchi post di questo forum, complimenti molto interessante e soprattutto utile....sono contenta :D

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 12, 2012 11:03 am

Puoi fare quello che vuoi. Ma se ti risponde con dati tecnici voglio saperlo anche io.
Ciao
Fabrizio

nap86

Messaggio da nap86 » lun mar 12, 2012 4:05 pm

certo :D

Akiramy
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Akiramy » gio mar 15, 2012 9:09 am

Di che forum parli?