Chiarimento IMBALLAGGI Prodotti
Moderatore: Erica Congiu
- Chocolat de la Mer
- Controllo antispam: cinque
Re: Chiarimento IMBALLAGGI Prodotti
Appena possibile cercherò chiarimenti in merito.
In termini di conservazione degli alimenti, è indubbio che il Tetra Pak offre prestazioni migliori rispetto ad un cartone aperto e non richiudibile ed è il caso di approfondire la faccenda (cioè di sentire i dati tecnici).
In termini di conservazione degli alimenti, è indubbio che il Tetra Pak offre prestazioni migliori rispetto ad un cartone aperto e non richiudibile ed è il caso di approfondire la faccenda (cioè di sentire i dati tecnici).
-
Fabrizio Zago
Assolutamente sì! Vediamo di trovarli.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Scusate...
Imbranata a rapporto: ho provato ad inserire le scansioni della Guida agli imballaggi, caricandole su ImageShack e poi copiando i codici, ma purtroppo restano talmente piccole da risultare illeggibili.

Il formato dell'originale sarebbe un A5: qualcuno sa dirmi come risolvere, per favore?
Non ho mai inserito immagini...
Imbranata a rapporto: ho provato ad inserire le scansioni della Guida agli imballaggi, caricandole su ImageShack e poi copiando i codici, ma purtroppo restano talmente piccole da risultare illeggibili.

Il formato dell'originale sarebbe un A5: qualcuno sa dirmi come risolvere, per favore?
Non ho mai inserito immagini...
- Chocolat de la Mer
Grazie mille, Etrusca.
Quando hai caricato le immagini che opzione hai selezionato nel menu a tendina "Ridimensionamento immagne"? Non è che magari è rimasta impostata l'opzione del formato più piccolo? (La mia è solo un'ipotesi, non avendo mai usato questo strumento.)
Quando hai caricato le immagini che opzione hai selezionato nel menu a tendina "Ridimensionamento immagne"? Non è che magari è rimasta impostata l'opzione del formato più piccolo? (La mia è solo un'ipotesi, non avendo mai usato questo strumento.)
Ciao Chocolat,
ho selezionato la modalità per siti web e posta elettronica: in effetti, anch'io avevo pensato a questo tipo di errore, forse avrei dovuto impostare "ottimizzare senza ridimensionare" o "non ridimensionare".
Dato che mi pare queste specifiche non si possano modificare una volta caricate le immagini, se nessuno che passi di qui sa darmi altri suggerimenti, proverò a caricarle nuovamente appena possibile.
ho selezionato la modalità per siti web e posta elettronica: in effetti, anch'io avevo pensato a questo tipo di errore, forse avrei dovuto impostare "ottimizzare senza ridimensionare" o "non ridimensionare".
Dato che mi pare queste specifiche non si possano modificare una volta caricate le immagini, se nessuno che passi di qui sa darmi altri suggerimenti, proverò a caricarle nuovamente appena possibile.
- teribbile
Leggibili entrambe le pagine!!! Grazie del lavoro!!!
Figurati!
Meno male che si legge: appena riesco carico anche tutte le altre scansioni.
Meno male che si legge: appena riesco carico anche tutte le altre scansioni.
- teribbile
Quando le avrai caricate tutte le metterò su un PDF e le renderò pubbliche attraverso un link, così come ho già fatto per la tabella biodegradabilità
Se mi spieghi come linkare il pdf (sempre usando ImageShak?), posso risparmiarti il lavoro facendolo direttamente io: sono una forumista volenterosa ma imbranata! 
- teribbile
Serve due cose per farlo:
1 - un programma che converta la tua scansione in PDF (ce ne sono a migliaia gratuiti e semplici)
2 - una repository pubblica (ovvero uno spazio web dove "parcheggiare" i file, anche per questo ce ne sono moltissimi gratuiti)
1 - un programma che converta la tua scansione in PDF (ce ne sono a migliaia gratuiti e semplici)
2 - una repository pubblica (ovvero uno spazio web dove "parcheggiare" i file, anche per questo ce ne sono moltissimi gratuiti)
Queste due fasi non sono un problema, vorrei invece capire se posso generare il link al pdf caricandolo su Imageshack come le scansioni (cioè col comando "get code for forums": anche se il formato pdf non è esplicitamente indicato tra i supportati, magari è incluso nell'opzione "all files").
Domani se riesco provo e se ho bisogno di ulteriore aiuto ti contatto via mp.
... spero solo che, citando la fonte, non ci siano problemi di copyright...
Grazie, buona serata.
Domani se riesco provo e se ho bisogno di ulteriore aiuto ti contatto via mp.
... spero solo che, citando la fonte, non ci siano problemi di copyright...
Grazie, buona serata.
- teribbile
Ho condiviso online il preziosissimo file che Etrusca_F ha scansionato per noi, grazie dell'ottimo lavoro
http://dl.dropbox.com/u/11210379/Promis ... ritico.pdf
http://dl.dropbox.com/u/11210379/Promis ... ritico.pdf
Grazie a te della collaborazione! 
-
mariatemporala
Ciao a tutt*
mi aggancio qui perché mi sembra sufficientemente pertinente.
Mi hanno regalato un detergente che è contenuto in un flacone di PE-HD, (numero 2 dentro il solito triangolo a freccette del riciclo).
Sull'etichetta c'è scritto:
"Flacone in PE-HD biodegradabile in qualsiasi condizione di dismissione.
- Conforme Direttiva CE 94/62
- Realizzato con processi riconosciuti da FDA, SCF, EFSA"
La domanda è: cosa vuol dire tutto ciò?
Cioè è una plastica migliore di altre dal punto di vista ambientale?
È, per esempio, migliore del PET materiale con cui sono fatti altri flaconi?
O è, come dire, fuffa pubblicitaria che però non ha base, come altre cose che a volte si vedono scritte sui flaconi?
Grazie a chi mi potrà dare delle indicazioni, mi basta anche un sito dove eventualmente siano spiegate bene queste cose che si sappia che è valido
manuela
mi aggancio qui perché mi sembra sufficientemente pertinente.
Mi hanno regalato un detergente che è contenuto in un flacone di PE-HD, (numero 2 dentro il solito triangolo a freccette del riciclo).
Sull'etichetta c'è scritto:
"Flacone in PE-HD biodegradabile in qualsiasi condizione di dismissione.
- Conforme Direttiva CE 94/62
- Realizzato con processi riconosciuti da FDA, SCF, EFSA"
La domanda è: cosa vuol dire tutto ciò?
Cioè è una plastica migliore di altre dal punto di vista ambientale?
È, per esempio, migliore del PET materiale con cui sono fatti altri flaconi?
O è, come dire, fuffa pubblicitaria che però non ha base, come altre cose che a volte si vedono scritte sui flaconi?
Grazie a chi mi potrà dare delle indicazioni, mi basta anche un sito dove eventualmente siano spiegate bene queste cose che si sappia che è valido
manuela