lista dei prodotti "amici del biodizionario"
Moderatore: Erica Congiu
-
stellasoave
lista dei prodotti "amici del biodizionario"
Ciao a tutti, in questo topic viewtopic.php?f=2&t=40705&p=339160#p339160
Fabrizio dice che si può fare una bella lista di prodotti si, io non ne sono capace ma che ne dite si inizia, magari mettendo pure gli INCI???
Io e molti vi ringrazieremo....
Fabrizio dice che si può fare una bella lista di prodotti si, io non ne sono capace ma che ne dite si inizia, magari mettendo pure gli INCI???
Io e molti vi ringrazieremo....
- Chocolat de la Mer
- Controllo antispam: cinque
Re: lista dei prodotti "amici del biodizionario"
Forse alla nuova versione del Biodizionario sarà associata una sezione destinata espressamente ai database dei cosmetici e dei detergenti, e dunque degli "ecofurbi" (o "biofurbi") di cui parlavi, Fabrizio?
-
Fabrizio Zago
Ecco, questa è una buonissima idea. Una cartella con formulazioni e bollini tutto-in-uno. Lo faremo certamente.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Buongiorno, sono molto contenta di aver trovato il Vs forum così finalmente mi chiarisco le idee.
Sarebbe proprio interessante avere una lista con tutti i prodotti "amici del biodizionario" soprattutto per persone come me che sono piuttosto imbranate, tanto più che esistono troppi prodotti "bio", come giustamente si lamentava anjela, che di bio non hanno molto se non niente. A tal proposito volevo chiedere se qs bagno-shampoo che uso per le mie bimbe è consigliato, tantopiù che mi è stato venduto come prodotto bio (il prodotto è concentrato e dev'essere diluito in acqua 20 ml per 10 litri d'acqua):
aqua, Glycerin, Polysorbate 20, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrogenated Lanolin, Sodium Hyaluronate, Commiphora Myrrha oil, Saponaria Officinalis exctact, Malva Sylvestris extract, trigonella foenum graecum extract, camomilla recutita extract, hydroxypropyl guar, hexyl cinnamal, hydroxyssohexyl 3- ciclohexene carboxaldehyde, disodium edta, methylisothiazolinone, profumo, methyl chloroisothiazolinone, butylphenyl methylpropional, imidazolidynyl urea.
Grazie mille
Sarebbe proprio interessante avere una lista con tutti i prodotti "amici del biodizionario" soprattutto per persone come me che sono piuttosto imbranate, tanto più che esistono troppi prodotti "bio", come giustamente si lamentava anjela, che di bio non hanno molto se non niente. A tal proposito volevo chiedere se qs bagno-shampoo che uso per le mie bimbe è consigliato, tantopiù che mi è stato venduto come prodotto bio (il prodotto è concentrato e dev'essere diluito in acqua 20 ml per 10 litri d'acqua):
aqua, Glycerin, Polysorbate 20, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrogenated Lanolin, Sodium Hyaluronate, Commiphora Myrrha oil, Saponaria Officinalis exctact, Malva Sylvestris extract, trigonella foenum graecum extract, camomilla recutita extract, hydroxypropyl guar, hexyl cinnamal, hydroxyssohexyl 3- ciclohexene carboxaldehyde, disodium edta, methylisothiazolinone, profumo, methyl chloroisothiazolinone, butylphenyl methylpropional, imidazolidynyl urea.
Grazie mille
-
cristiane2558
- Controllo antispam: CINQUE
Caro Frabrizio, vorrei sapere se il ingrediente cetearyl isononanoate puo essere usato nei cosmetici bio, sono una ricercatrice della Universitá di Siena e nel Biodizionario dicce di essere ammesso, però in quello sito di ICEA dicce di non essere...
Lo ringrazio molto
Lo ringrazio molto
eleb ha scritto:Buongiorno, sono molto contenta di aver trovato il Vs forum così finalmente mi chiarisco le idee.
Sarebbe proprio interessante avere una lista con tutti i prodotti "amici del biodizionario" soprattutto per persone come me che sono piuttosto imbranate, tanto più che esistono troppi prodotti "bio", come giustamente si lamentava anjela, che di bio non hanno molto se non niente.
Condivido e anche secondo me sarebbe un'ottima iniziativa avere un elenco dei prodotti cosmetici, di pulizia e make up consigliati e di quelli da evitare.Fabrizio Zago ha scritto:Ecco, questa è una buonissima idea. Una cartella con formulazioni e bollini tutto-in-uno. Lo faremo certamente.
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabrizio!
Fabrizio, poi però mi vai anche a fare la spesa, e controlli che cosa mi manca!
scherzo
scherzo
Si tratta di una mole enorme di lavoro, lo potete constatare dai database presenti per esempio nei forum di saicosatispalmi e del forum di Lola, che richiede un impegno continuo di aggiornamento perchè gli inci cambiano molto spesso. Questo forum fornisce gli strumenti utili per saper analizzare i prodotti, è meglio imparare a usarli bene a mio parerestellasoave ha scritto:Fabrizio dice che si può fare una bella lista di prodotti si, io non ne sono capace ma che ne dite si inizia, magari mettendo pure gli INCI???...
-
Fabrizio Zago
Ciao eleb,
se quello che hai presentato è un prodotto Bio io mi faccio frate!
Hydrogenated Lanolin: quanti pesticidi conterrà?
Sodium Hyaluronate: di origine animale o da biotecnologie?
hexyl cinnamal, hydroxyssohexyl 3- ciclohexene carboxaldehyde, butylphenyl methylpropional: 3 pessimi allergeni sono veramente indispensabili?
disodium edta: avvelena le acque mobilizzando i metalli pesanti.
methylisothiazolinone, methyl chloroisothiazolinone: tipico conservante da lavapiatti molto allergizzante.
imidazolidynyl urea: cessore di formaldeide (sostanza CMR).
Questo prodotto NON è bio ed io non mi faccio frate!
Ciao
Fabrizio
se quello che hai presentato è un prodotto Bio io mi faccio frate!
Hydrogenated Lanolin: quanti pesticidi conterrà?
Sodium Hyaluronate: di origine animale o da biotecnologie?
hexyl cinnamal, hydroxyssohexyl 3- ciclohexene carboxaldehyde, butylphenyl methylpropional: 3 pessimi allergeni sono veramente indispensabili?
disodium edta: avvelena le acque mobilizzando i metalli pesanti.
methylisothiazolinone, methyl chloroisothiazolinone: tipico conservante da lavapiatti molto allergizzante.
imidazolidynyl urea: cessore di formaldeide (sostanza CMR).
Questo prodotto NON è bio ed io non mi faccio frate!
Ciao
Fabrizio
-
stellasoave
Insomma questo post non piace....o non interessa....se non pochissimo?????
-
Fabrizio Zago
Ciao stellasoave, capisco il tuo disappunto ma, come ti ho già detto, io di certo non lo posso fare. Mi sa che devi portare un po' di pazienza ed aspettare la nuova versione del sito in modo che si crei uno spazio apposito.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
stellasoave
Fabrizio, la nuova versione la sento nominare da un bel po, ed ho pazienza, ma secondo te quanto tempo passerà ancora???
-
Fabrizio Zago
Poco, stai tranquilla, ormai ci siamo.
Fabrizio
Fabrizio
-
stellasoave
Dai allora non ci resta che piangere....OPSSS non ci resta che aspettare!!!!