Lezione di marketing aziendale

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Il guardingo
Controllo antispam: cinque

Lezione di marketing aziendale

Messaggio da Il guardingo » mar mar 06, 2012 3:18 pm

Dopo approfondite ricerche, attente analisi, confronto di dati e diagrammi degni del più navigato consulente aziendale, dopo aver sondato il mercato, sentito pareri, fatto ricerche storiche e statistiche, varcato la soglia del vaticano in anno del giubileo, sono giunto a comprendere le profonde ragioni della mancata diffusione della bioedilizia in Italia.

La colpa di tutto sono i tre porcellini.

Sembra una sciocchezza eppure...avete notato che i giochi dei bambini quali modellini di auto per maschietti, accessori della barbie ecc sono repliche degli oggetti dei grandi con tanto di marca? questo si chiama marketing infantile, o qualcosa del genere. E' una tecnica voluta e sempre più messa in atto, perchè quei bambini così da grandi vorranno quella marca, che già conoscevano e avevano associato ad icona di quel prodotto. Così care haus se volete assicurarvi continuità dopo i prossimi 30 anni dovete assoldare un menestrello perchè elabori e poi decanti in tutti gli asili dello stato una fiaba anti tre porcellini.

Facciamo un gioco per rilassarci un po', comincio io a riscrivere la favola, e chi vuole prosegue, vediamo che ne esce.

C'erano una volta tre fratellini, il primo porcellino viveva in una casa di mattoni. ma un brutto inverno venne un grande freddo e il povero porcellino battè i denti per mesi anche con il termosifone al massimo e dovette tenere i piedi sempre a bagno in una bacinella di acqua calda. Poi venne l'estate, e fu così torrida che nessuno a memoria di porcello ricordava un caldo così. Il povero porcellino si rintanò nella sua casa di mattoni, ma solo dopo 1 ora i muri erano roventi, e colò strutto per mesi.

Il porcellino pensò di aver visto tutto il peggio, ma venne un governo malvagio che scatenò contro di lui 3 piaghe che solo a sentirle udire venivano i brividi per tutto il corpo, le 3 piaghe erano le accise su acqua, luce e gas.

Un giorno decise di fare visita al suo fratellino minore, che aveva costruito una casa in legno con la Pangasio bio haus.
Era piena estate e rimase dal fratellino per una settimana.
Durante questo periodo si accorse che la casa era sempre fresca. Tornando a casa pensò che il suo fratello doveva avere proprio un ottimo climatizzatore con pompa di calore.
Non contento decise di fare nuovamente visita al fratello, questa volta in inverno, e si accorse che non c'erano i termosifoni, il pavimento era a temperatura ambiente ma in casa si stava benissimo. Pensò allora che quel giorno non doveva essere particolarmente freddo, ma tornando a casa vide che nel frattempo erano caduti 2 metri di neve e c'erano 10 gradi sotto zero....

franco mori

Re: Lezione di marketing aziendale

Messaggio da franco mori » mar mar 06, 2012 4:47 pm

Mi piace molto questo teoria bravo guardingo!faremo la barbie che cucina mentre ken lavora nel giardino di una bella casetta in legno! Poi un gioco sulla play station sulla progettazione delle case in legno! Fra venti anni si venderanno solo case in legno!

fedado

Messaggio da fedado » mar mar 06, 2012 4:52 pm

ha ragione guardingo.
tutti e sottolineo TUTTI i miei amici, saputo che dovevo costruire una casa in legno, mi hanno citato la favola dei 3 porcellini come documentazione INOPPUGNABILE della superiorità delle case in muratura.

ci si scherza ma secondo me la gente ci crede pure.

Il guardingo

Messaggio da Il guardingo » mar mar 06, 2012 4:55 pm

Pensa un po' fedado che che io sono il secondo di tre fratelli, e ho deciso di costruire in legno. Mio fratello maggiore che è ancrora più alternativo ambisce alla casa in paglia...non sto scherzando....mia sorella sarà obbligata a farla in mattoni per ospitarci. :lol: :lol: :lol: :lol:

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mar mar 06, 2012 5:13 pm

e intanto oggi un impiegato di banca mi ha detto che non fanno mutui per prefabbricate, perchè non sono case vere
:|

Il guardingo

Messaggio da Il guardingo » mar mar 06, 2012 5:22 pm

Ma fatti furba, non dire casa prefabbricata, che poi siccome la tua è una block non lo è affatto perchè non ti arriva la parete montata ma delle assi che sono esattamente come dei bancali di mattoni, dì "casa in bioedilizia". Se ti chiedono che cos'è dì che sono come quelle che fanno in trentino a Canazei, Ortisei, Selva di Valgardena ecc. con impiego massiccio di legno.

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mar mar 06, 2012 5:52 pm

Il guardingo ha scritto:Ma fatti furba, non dire casa prefabbricata, che poi siccome la tua è una block non lo è affatto perchè non ti arriva la parete montata ma delle assi che sono esattamente come dei bancali di mattoni, dì "casa in bioedilizia". Se ti chiedono che cos'è dì che sono come quelle che fanno in trentino a Canazei, Ortisei, Selva di Valgardena ecc. con impiego massiccio di legno.

non era quello il problema principale, mi aveva già detto che non fanno mutui per case da costruire, poi mi ha chiesto e dove va ad abitare bella signora e ci siam fatti due chiacchere, ed ha aggiunto questa chicca sulla casa non vera...

carletto

Messaggio da carletto » mar mar 06, 2012 6:02 pm

barbara71 ha scritto:ed ha aggiunto questa chicca sulla casa non vera...
Embè? Forse che lui e i suoi colleghi vendono prodotti veri? Tangibili? Vendono cose così aleatorie, chiamate pomposamente "prodotti finanziari", che dovrebbe stare zitto e ringraziare anche che ci sia ancora gente che gli da retta e...stipendio. Che coglionata che ha detto....

Il guardingo

Messaggio da Il guardingo » mar mar 06, 2012 8:14 pm

si vabbeh, ma come prosegue la nostra favola?

franco mori

Messaggio da franco mori » mar mar 06, 2012 9:54 pm

arrostiamo i tre porcellini?

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mer mar 07, 2012 10:28 am

Gnam!..... Ma forse sarebbe meglio salvare la pelle alle tre bestiole!

franco mori

Messaggio da franco mori » mer mar 07, 2012 10:59 am

eh no Emc, le togliamo di mezzo cosi nessuno ci paragona piu le case ai tre porcellini!

nicres

Messaggio da nicres » mer mar 07, 2012 1:02 pm

dopo la visita alla terra del prosciutto e gli assaggi di varie parti di questa stupenda bestiola...ci penso io a toglierla di mezzo definitivamente :mrgreen: gnamgnam

Il guardingo

Messaggio da Il guardingo » mer mar 07, 2012 1:40 pm

Ma pensa te, e io che pensavo che le cose più potenti al mondo erano nell'ordine: le donne, i soldi, la gola, ora devo rivedere tutte le teorie e mettere al primo posto la gola.

comunque caro Franco qui ti eri quasi guadagnato la vicepresidenza della Rensh Haus (anche se con una visione un po' maschilista e antica)
franco mori ha scritto:faremo la barbie che cucina mentre ken lavora nel giardino di una bella casetta in legno! Poi un gioco sulla play station sulla progettazione delle case in legno! Fra venti anni si venderanno solo case in legno

Qui invece ti sei declassato zerbino della sede di sassus scripto in siberia occidentale, realizzata in mattoni anni '60.
franco mori ha scritto:arrostiamo i tre porcellini?
Io vi ho aperto la strada verso il successo sicuro e voi la gettate via così, per citare il proverbio più azzeccato "è come dare le perle ai porci".

franco mori

Messaggio da franco mori » mer mar 07, 2012 5:40 pm

In questo caso ai porcellini! :lol: :lol:scusa guardingo ma noi 50enni nn brilliamo per femminismo , ne siamo vegani ma hai ragione tu bisogna partire dalle nuove leve , dall educazione per arrivare ad una maggiore eticita nel costruire....per cui la mia era solo una battutada vecchio lupo spelacchiato ed ingrigito!

Rispondi