qualcuno ha scelto la SCHWORER HAUS ?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
zoltan
Controllo antispam: cinque

qualcuno ha scelto la SCHWORER HAUS ?

Messaggio da zoltan » lun feb 27, 2012 12:52 pm

Salve,
sono al momento della scelta... Ho la concessione edilizia e non vorrei farla scadere... Ho, a malincuore, rinunciato alla parete RODO... per la rigidità dell' azienda sulla modalità di pagamento...Ho preso contatto con la venditrice della Schworer che mi ha proposto una modalità di pagamento decisamente più conveniente, ( non devo ipotecare anche la casa dei miei genitori!! ) ma il confronto con le due pareti non mi fa dormire la notte.... Voi cosa ne pensate?? Avete qualche nuova soluzione da propormi ? GRAZIE !!!!

Emc
Contatta:

Re: qualcuno ha scelto la SCHWORER HAUS ?

Messaggio da Emc » lun feb 27, 2012 2:23 pm

Ciao...RODO è il sistema Wigo?
Mmmmmm stai confrontando due "modelli" troppo differenti fra di loro! Non è un giudizio di qualità, ma di sistema! vedo il confronto...non fattibile! Devi forse rivedere i tuoi parametri di scelta. c'è qualcosa che non quadra...ma questa è una mia impressione. Hai valutato altre aziende?
Ciao

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun feb 27, 2012 5:02 pm

Concordo con Ecm, stai confrontando due sistemi costruttivi diversi quindi la scelta, da un certo punto di vista è soggettiva.
Conosco entrambe le aziende quindi preferisco, per il momento, non esprimermi pubblicamente.

Stiamo parlando di un grezzo, grezzo avanzato, chiavi in mano ?

Bandito

Messaggio da Bandito » mar feb 28, 2012 1:21 pm

Esatto
semmai fai confronti con Bio Habitat o Ligna construct.... qualcosa in xlam , non a telaio.
Mi sembra strano, i tedescghi sono più " chiusu" dei cugini asutriaci... ma evidentemente ogni casa a la sua storia.
Saluti

Navigatorx

Messaggio da Navigatorx » mar feb 28, 2012 3:33 pm

Posso chiederti cosa non ti convince della parete Schworer , rispetto a quella della Wigo ?

Perche' parlate di sistemi diversi ? Non sono entrambi a traliccio ?

Ciao :)

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar feb 28, 2012 3:36 pm

Navigatorx ha scritto:Perche' parlate di sistemi diversi ? Non sono entrambi a traliccio ?
No, l'involucro proposto da Wigo è in pratica in XLam.

zoltan

Messaggio da zoltan » mar feb 28, 2012 7:26 pm

Emc ha scritto:Ciao...RODO è il sistema Wigo?
Mmmmmm stai confrontando due "modelli" troppo differenti fra di loro! Non è un giudizio di qualità, ma di sistema! vedo il confronto...non fattibile! Devi forse rivedere i tuoi parametri di scelta. c'è qualcosa che non quadra...ma questa è una mia impressione. Hai valutato altre aziende?
Ciao
Si, ne sono consapevole, il mio istinto mi spinge verso l' xlam... Ho ripiegato sul telaio per una mera scelta economica...

zoltan

Messaggio da zoltan » mar feb 28, 2012 7:30 pm

AndyB72 ha scritto:Concordo con Ecm, stai confrontando due sistemi costruttivi diversi quindi la scelta, da un certo punto di vista è soggettiva.
Conosco entrambe le aziende quindi preferisco, per il momento, non esprimermi pubblicamente.

Stiamo parlando di un grezzo, grezzo avanzato, chiavi in mano ?
sono orientata al chiavi in mano , e se possibile comprensivo d' interrato...
PS grazie per avermi risposto ! ciao

zoltan

Messaggio da zoltan » mar feb 28, 2012 7:32 pm

Bandito ha scritto:Esatto
semmai fai confronti con Bio Habitat o Ligna construct.... qualcosa in xlam , non a telaio.
Mi sembra strano, i tedescghi sono più " chiusu" dei cugini asutriaci... ma evidentemente ogni casa a la sua storia.
Saluti
Grazie per il consiglio, proverò a contattarli... Ciao

zoltan

Messaggio da zoltan » mar feb 28, 2012 7:35 pm

Navigatorx ha scritto:Posso chiederti cosa non ti convince della parete Schworer , rispetto a quella della Wigo ?

Ciao, non sono convinta di costruire una casa con pareti a telaio con lana minerale al suo interno...

Votan

Messaggio da Votan » mer feb 29, 2012 11:56 pm

Ciao! io mi sono preso ancora una settimana prima di decidere :
1) "l'nnovativa" Rodo (ha molta colla però anche se senza formaldeide) con ottimo sconto ed isolanti bio in tramezzi e tetto con pompa di calore aria-acqua, ottimi serramenti e finiture, ditta molto seria
2) la + famosa Rubner con sistema Duetto: sopra blockhaus (tutto legno a vista anche dentro) e sotto telaio (Residenz); più costosi (3% in +) ma forniscono intero impianto geotermico a carico loro, tutti materiali bio in pareti interne (+ sottili però, isolamento acustico?) ed esterne e nel tetto (peccato per il freno vapore sotto....)
Sono molto indeciso, qualche suggerimento? Lo so sono 2 tecniche diverse....
Votan

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio mar 01, 2012 8:45 am

Votan ha scritto:Ciao! io mi sono preso ancora una settimana prima di decidere :
1) "l'nnovativa" Rodo (ha molta colla però anche se senza formaldeide) con ottimo sconto ed isolanti bio in tramezzi e tetto con pompa di calore aria-acqua, ottimi serramenti e finiture, ditta molto seria
2) la + famosa Rubner con sistema Duetto: sopra blockhaus (tutto legno a vista anche dentro) e sotto telaio (Residenz); più costosi (3% in +) ma forniscono intero impianto geotermico a carico loro, tutti materiali bio in pareti interne (+ sottili però, isolamento acustico?) ed esterne e nel tetto (peccato per il freno vapore sotto....)
Sono molto indeciso, qualche suggerimento? Lo so sono 2 tecniche diverse....
Votan
Hai fatto bene a prenderti altro tempo poi la casa diventa definitiva e non si può tornare indietro
Fai attenzione alle trasmittanze ed agli sfasamenti differenti nel sistema misto.
Valuta che siano similari altrimenti il funzionamento della casa non sarebbe dei migliori.
Per la decisione sulla scelta dei due sistemi direi che diventa difficile darti un consiglio.
Bisognerebbe addentrarsi in maniera specifica sulla tipologia della casa, sulla distribuzione interna degli spazi e sulla climatologia della tua zona per valutare quali caratteristiche meglio si adattano al tutto.
Ciao Paolo

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio mar 01, 2012 8:47 am

zoltan ha scritto:
Navigatorx ha scritto:Posso chiederti cosa non ti convince della parete Schworer , rispetto a quella della Wigo ?

Ciao, non sono convinta di costruire una casa con pareti a telaio con lana minerale al suo interno...
Quello è molto semplice la fai sostituire da isolanti naturali e valuti se economicamente la situazione ti è ancora sostenibile (parola oramai abusatissima :mrgreen: )
Paolo

franco mori

Messaggio da franco mori » gio mar 01, 2012 9:25 am

si infatti Paolo, tra l altro la lana di roccia minerale e' un materiale naturale molto indicato per le zone fredde.

Rispondi