Bioene

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Silvia

Bioene

Messaggio da Silvia » dom mar 13, 2005 4:20 pm

Ho provato oggi i amburgher della Bioene eli ho trovati buoni, anche ai miei parenti non vegetariani sono piaciuti!
La soia usata è sicura perchè biologica come tutti gli ingredienti usati e sono vegetali al 100%.
Li ho cucinati alla pizzaiola:
Ho fatto soffriggere un pò di cipolle, ho versato gli amburgher e li ho cotti per 5 minuti, ho aggiunto della passata di pomodoro, li ho fatti dorare per altri 2 minuti, ho aggiunto un pizzico di origano.
In un attimo un secondo buonissimo!
Non dico che siano adatti tutti giorni, meglio un bel piatto di legumi, ma la domenica per variare un pò...
Ciao e buona giornata!

Silvia

buzz

Messaggio da buzz » lun mar 14, 2005 2:19 pm

concordo!! E ti consiglio anche le campesine. Io le faccio semplicemente scaldare. Quando non ho voglia di cucinare le accosto a un po' di zucchine trifolate e via, vanno giù che sono una favola!

Se no chiedi la ricetta segreta ad Anita per quanto riguarda il riso, fagioli con l'occhio e campesine bioene, e capirai cosa significa innamorarsi di un piatto! :bava:

Silvia

Messaggio da Silvia » lun mar 14, 2005 5:17 pm

Le campesine non le trovo! :-(
Nella mia zona c'è solo un supermercato che tiene Bioene e li trovo sono gli amburgher e le polpette vegetali...
Ciao e grazie

Simi

Per Silvia

Messaggio da Simi » mar mar 15, 2005 5:11 pm

Ciao Silvia,da quello che ho capito leggendo altri tuoi interventi mi sa che io e te abitiamo molto vicine,io abito vicino a Boario,premetto che non voglio fare pubblicita' al supermercato,ma alla Sma (di sicuro sai dov'e') ogni tanto trovo anche le campesine ma anche (non so se il nome e' esatto) le impanate,sono tipo delle cotolette e sono buonissime!Io adoro anche le polpettine..che buone.Se ogni tanto ti capita di andare a Orio (BG) all'OrioCenter nel reparto surgelati tengono molte altre cose della Bioene,tra cui lasagne,passato di verdura,cannelloni e forse altre cose,non ricordo.
Che bello pero' che a Promiseland c'e' anche una mia "paesana",magari ci conosciamo e non lo sappiamo :-) Ciao,un bacio da Simi

Silvia

Messaggio da Silvia » mar mar 15, 2005 8:37 pm

Davvero? Io abito a Bienno, sono a 10 minuti di strada da Boario e vado ogni tanto alla Sma... la prossima volta guardo meglio e provo anche le impanate e le polpette! Grazie per le indicazioni! Sempre a Boario faccio spesa in un negozietto biologico, anche lì si trovano dei piatti pronti vegetali e acquisto seitan e tofu.
Studio a Milano e passo proprio da Orio, mi fermerò a fare scorte!
Pensavo di essere da sola in zona, mi fa piacere sapere che ci sono altri vegetariani!
Io sono vegan da un anno e mezzo, non so tu ma io ho trovato non pochi problemi ad esserlo, la gente mi considera un pò pazza...
Magari ci si sente o vede!

Ciao :-)

Silvia

Simi

Per Silvia

Messaggio da Simi » mer mar 16, 2005 3:11 pm

Ciao Silvia,ma lo sai che io lavoro vicino a Bienno?Che storia pero',pensavo di essere l'unica in questa valle a conoscere questo bellissimo sito,io ne parlo spesso ai miei amici,ma loro zero..non sanno cosa si perdono!!Anche a me spesso danno della matta o mi guardano male,ma per me i matti sono loro,non dobbiamo farci influenzare dalle opinioni degli altri,quello che facciamo lo facciamo per gli animali e per stare in pace con noi stesse!Io sono solo vegetariana,ma piano piano sto cercando di diventare vegan,anche se il mio compagno mi ha detto che mi sbatte fuori di casa...che stress!Inoltre come hai detto tu,trovare nei nostri paesi tutto quello che vorremmo e' difficile,pero' devo aver capito di che negozio parli e mi sa' che andro' a curiosare,grazie dell'informazione.
Mi farebbe piacere conoscerti :-) Ciao a presto e buono studio!! Simi

Silvia

Messaggio da Silvia » mer mar 16, 2005 5:40 pm

Anche il mio ragazzo non approva molto le miee idee, non è vegetariano, ama gli animali e li rispetta in altri modi ma è troppo pigro e conformista per cambiare... Io sono convinta della mia scelta e non tornerei mai indietro! Per fortuna i miei genitori mi capiscono e mi aiutano in cucina!
Mi farebbe piacere conoscerti e magari andare a mangiare una pizza vegan insieme, se ti interessano informazioni sull'alimentazione vegan o posti dove si trovano un pò di cose da mangiare sono felice di poterti aiutare!
La mia e-mail dovresti trovarla nel mio profilo...

Ciao ciao
Baci

Silvia

Simi

Per Silvia

Messaggio da Simi » gio mar 17, 2005 8:32 am

Cara Silvia,il mio ragazzo e' proprio uguale al tuo,ma dobbiamo tenere duro (molto volentieri!!) e portare avanti le nostre idee!
Vado a cercare la tua e-mail e stasera ti scrivo cosi' organizziamo la pizza :-) sono molto contenta di poter conoscere qualcuno che e' sulla mia stessa lunghezza d'onda e di sicuro mi faro' dare un po' di consigli da te sui vari acquisti,a presto e grazie di tutto. Un bacio e buona giornata
Simi

Michele
Contatta:

Messaggio da Michele » gio mar 17, 2005 6:14 pm

Ciao ,

Volevo segnalarvi che SMA come anche Cityper sono degli sponsor di Telethon http://www.telethon.it/comunicazione/de ... asp?id=834
, io personalmente trovo alcuni prodotti Bioene (pochi a dire il vero) presso i Comprabene - Pellicano , evito gli SMA - Cityper proprio per il motivo di cui sopra.
I negozi del gruppo sono : attività del Gruppo Rinascente - Auchan e SMA comprende diverse formule commerciali alimentari e non alimentari, ciascuna operante con proprie insegne: La Rinascente, Upim, Auchan, Cityper, Sma, Bricocenter e Leroy Merlin.
Alcune di queste insegne sono boicottate anche per le pellicce
http://www.camagnaaip.net

Ciao
Michele

Silvia

Messaggio da Silvia » gio mar 17, 2005 7:01 pm

Qualcosa sapevo già infatti al SMA non faccio la spesa, vado occasionalmente se non trovo delle cose, quando vado evito di prendere la borsina della Telothon. Purtroppo in zona non ci sono altri supermercati che vendono Bioene, dovrei fare almeno un'oretta di trada...
Grazie per la segnalazione

Ciao

jeeeeee

Messaggio da jeeeeee » dom mar 20, 2005 8:12 pm

Il fatto che un cibo sia vegetale o biologico non significa che sia sano.
Quando leggi sull'etichetta "oli vegetali" significa sempre che sono oli di palma e cocco. (pessimi per la salute). Altri grassi da evitare sono gli idrogenati.
Guarda sull'etichetta di quelle cotolette se sotto grassi saturi vedi 5-6g ogni 100g significa che sono quasi tutti olio di palma e cocco.
Carote,verdure,soia etc...etc.. non arrivano insieme al grammo per 100 g.

Guarda sempre la qta' di grassi saturi sulla etichetta.I cibi vegetali 'sani' cioe' fagioli,cereali,verdure,frutta , frutta grassa ne hanno pochissimi.Ne hanno un po' la frutta secca e soprattutto questi oli scadenti.

Poi queste cotolette sono state prefritte.

Penso siano vegan e sicuramente sono buone e comode.
Pero' non credo siano il massimo della salute.

*Sara*

Messaggio da *Sara* » lun mar 21, 2005 12:02 am

Le polpette bio ene hanno 6,5 g di grassi saturi ogni 100...
però sono cose che si mangiano una volta ogni tanto, non tutti i giorni.Se dobbiamo rinunciare a tutto facciamo prima a metterci un cappio al collo.

Silvia

Messaggio da Silvia » lun mar 21, 2005 10:33 am

Penso anch'io che ogni tanto non facciano male... so che bisogns evitare l'olio di palpa o di cocco o i grassi idrogenati, infatti quando faccio la spesa sono attenta che tra gli ingredienti ci sia olio extravergine di oliva o di girasole.
I prodotti già pronti li mangerò un paio di volte al mese, magari quando ho degli ospiti all'ultimo minuto o la domenica.
L'importante è non esagerare!

Ciao :-)

Rispondi