costo olio rosa mosqueta
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: costo olio rosa mosqueta
Cero che l'aggiunta di un antiossidante risolve il problema ma se etrusca non ce l'ha ....
Il calore peggiora certamente la situazione ed il frigo diventa un'ancora di salvezza.
Ciao
Fabrizio
Il calore peggiora certamente la situazione ed il frigo diventa un'ancora di salvezza.
Ciao
Fabrizio
- Chocolat de la Mer
- Controllo antispam: cinque
Sì, ho capito che Etrusca_F non ha antiossidanti, ma evidentemente devo aver mal interpretato la sua richiesta e la tua conseguente risposta, intendendo che si riferissero a condizioni di conservazione della confezione chiusa (se l'olio lo devo usare, non può più valere l'indicazione di riempire la boccetta fino all'orlo e chiudere il tappo per preservarne l'ossidazione... o forse quando dici "pressarlo" intendi inclinare la boccetta e chiudere il tappo prima che l'olio fuoriesca?).
-
Fabrizio Zago
No, dico che dovrebbe travasare il suo olio in un flacone di plastica che verrebbe schiacciato fino a quando l'olio non sta per uscire e tapparlo. Poca aria poca ossidazione.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- Chocolat de la Mer
- Controllo antispam: cinque
I pronomi italiani a volte creano ambiguità (pressarlo. E certo che non mi tornava: come diamine lo pressi l'olio???)
Pardon

Pardon
Grazie delle pazienti risposte. 
Quanto a lungo si conserva l’olio nel contenitore sigillato?
Con il crescere della temperatura, adesso che si va nella bella stagione, si rovina anche se mai aperto?
Avrei trovato una confezione non troppo grossa a buon prezzo, ma non credo ne userò fino al prossimo autunno, quindi vorrei valutare se mi convenga davvero prenderla o no.
Grazie a chiunque mi aiuterà a chiarirmi le idee...
Con il crescere della temperatura, adesso che si va nella bella stagione, si rovina anche se mai aperto?
Avrei trovato una confezione non troppo grossa a buon prezzo, ma non credo ne userò fino al prossimo autunno, quindi vorrei valutare se mi convenga davvero prenderla o no.
Grazie a chiunque mi aiuterà a chiarirmi le idee...
-
Fabrizio Zago
Le cose di cui ha paura l'olio di rosa mosqueta sono due: la luce e l'aria. Se conservi il prodotto al buoi e tappato lo puoi usare tranquillamente anche questo autunno.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Thanks!