Questa e' proprio strana... e si' che di disavventure con la coppetta me ne son capitate diverse!
La tua di che marca e'?
Moderatore: Erica Congiu
x me è una novità la coppetta, xò magari è rimasta umida quando l'hai riposta,e il cattivo odore è dato da dei batteri che si sono formati?arunka ha scritto:mooncup
Magari è semplicemente "vecchia", e il silicone si è "deteriorato" da quanto ce l'hai?arunka ha scritto:Adesso proverò.
il problema è che quell'odore viene da dopo l'usoma sono sicura di non aver problemi in quel posto.
Non ricordo, ma mi pare mooncup.uk (me la sono fatta spedire direttamente da là).
tranquilla basta fare così come hai scritto, anzi a dirla tutta anche una sola bollitura tra un ciclo e l'altro è più che sufficiente: se l'hai bollita prima di riporla nel sacchettino non è necessario poi ribollirla prima dell'utilizzo. poi prima dell'inserimento basta sciacquarla.Bibaa ha scritto: Mi chiedevo se è igenico bollirla prima di riporla e bollirla prima del presunto utilizzo e quindi portarsela dietro nel sacchettino aspettando che serva
a riguardo vi ricordo che la coppetta non va riposta in un contenitore ermetico. l'ideale è metterla via nel sacchettino.Bibaa ha scritto:magari è rimasta umida quando l'hai riposta,e il cattivo odore è dato da dei batteri che si sono formati?
Personalmente, se posso la bollo appena prima di metterla, e poi di nuovo alla fine del ciclo prima di riporla, ma credo anch'io che una volta bollita tu possa portartela dietro e rilavarla, magari con acqua e detergente, prima d'inserirla.Bibaa ha scritto:Mi chiedevo se è igenico bollirla prima di riporla e bollirla prima del presunto utilizzo e quindi portarsela dietro nel sacchettino aspettando che serva...oppure va bollita proprio prima dell'inserimento e quindi piuttosto inserita in anticipo ripetto all'inizio del ciclo??
Fabrizio, scusa se mi intrometto, ma utilizzare modalità non previste o sconsigliate dal produttore, non è controproducente e, al limite, un po' rischioso? (es. residui di sostanze, assorbimento da parte del materiale o danneggiamento dello stesso, et similia, che potrebbero verificarsi, specie nel lungo termine)Sele ha scritto:anche se sconsigliate al produttore della coppetta